Pensavo all' Emtec S800H oppure...

Questa è una discussione su Pensavo all' Emtec S800H oppure... all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Buonasera a tutti... sono nuovo e lavato con perlana Allora come tutti qua sono alla ricerca di un Media Player ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Pensavo all' Emtec S800H oppure...

  1. #1
    Junior L'avatar di Last-Hero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Buonasera a tutti... sono nuovo e lavato con perlana

    Allora come tutti qua sono alla ricerca di un Media Player HD, prima di scoprire questo forum ero orientato a comprare S800H oppure un verbatin (anche se leggendo in giro tutti ne parlano male) L'emtec non trovo nessuna recensione, troppo recente

    Spiego un attimino quali sono le mie esigenze:
    Registrare i programmi TV che non riesco a vedere e che si accenda e si spenga in automatico
    Avere una macchina stabile

    Ora siccome non sono uno smanettone non so cosa farmene (per ora ) di tre migliardi di codifiche e formati vari, vorrei che registrasse i file in un comunissimo formato avi ma mi sa che chiedo troppo, non mi interessano i dvx etc etc

    Pensavo anche al MHR 600 anche se mi sembra molto "plasticoso" e la ventola rumorosa mi darebbe alquato fastidio.

    Ps non ho questa urgenza quindi se fra qualche settimana esce una super bomba di prodotto posso aspettare, odio comprare le cose due volte, meglio spendere una volta e spendere bene

    Dimenticavo siccome passerò prossimamente a mac che sia compatibile anche con il leopard

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Quasi tutti salvano i file del dvb-t in formato ts, che non è altro che il formato originario delle trasmissioni digitali terrestri e usano il codec mpeg2 o mpeg4. Di problemi a riprodurre tale formato altrove non ne dovresti avere. E trasformare un .ts in un .mpg basta un semplice programma chiamato HDTVtoMPEG2.

    Sul fatto di aspettare ti dico che è inutile in quanto anche se aspetti una settimana e poi compri una cosa appena uscita, poi magari te ne penti subito perché è piena di bug e quando li avrano risolti sarÃ* uscita un'altra macchina migliore... insomma, non voglio dirti che allora devi comprarlo subito, ma solo che è un discorso che non ha molto senso quello di aspettare. Ha solo senso se l'attesa ti serve per informarti il più possibile su ciò che comprerai.

    Quell'emtec s800h proprio non lo conosco e non so che hardware monti. Ti dico che oltre all'HMR-600 c'è anche lo Iamm NTR83 che monta il Realtek 1283, lo stesso dell'HMR-600 e dell'Xtreamer, quindi un ottimo processore.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Last-Hero
    Spiego un attimino quali sono le mie esigenze:
    Registrare i programmi TV che non riesco a vedere e che si accenda e si spenga in automatico
    Avere una macchina stabile
    Io ho lo ZoltarTV e mi trovo bene: registro i cartoni la mattina per le bimbe, e qualche film.
    Puoi impostare la registrazione direttamente dalla guida EPG, oppure programmarla manualmente con ripetizioni giornaliere o settimanali.
      Anche se lo standard EPG non è molto supportato /forum/viewtopic.php?f=31&t=170  
    . Puoi registrare un solo programma per volta, cioè se ci sono due film alle ore 21:00, su due canali differenti, ne puoi registrare solo uno; però puoi vedere un altro canale mentre registri.
    Non ha lo slot CI, quindi vedi solo i canali in chiaro.
    Registra in formato TS, che trasformi comodamente in avi (per esempio con avidemux http://fixounet.free.fr/avidemux/).

    Se devi scegliere che Hard Disk acquistare leggi qui /forum/viewtopic.php?f=31&t=127

    Lorenzo


  4. #4
    Junior L'avatar di Last-Hero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Rieccomi spero che abbiate passato un buon natale grazie l.ansaloni per le dritte

    Visto che ormai ho aperto un post su nuovo Emtec continuo aggiungendo:

    EMTEC S800H
    -------I/O INTERFACCE SUPPORTATE:----------
     3.5’’ SATA HDD
     2 porte USB 2.0 HOST (compatibili con USB 1.1)
     1 porta USB Device
     Ingresso Composito (CVBS) A/V
     AV IN
     Component Y/Pb/Pr jack
     Presa SCART - TV
     HDMI V1.3 interface
     S/PDIF ottica
     ANT. / RF IN e OUT (S800H)
     DC-IN 12V
    --------FILE DI SISTEMA SUPPORTATI:-------
     FAT32/NTFS
    --------FORMATI SUPPORTATI:---------
     AVI/MKV/H264/TS/MPG/MP4/MOV/VOB/ISO/IFO/DAT/WMV/RM/RMVB, risoluzione fino a 720p/1080i/1080p
     MP3/OGG/WMA/WAV/AAC/FLAC
     HD JPEG/BMP
    --------VIDEO CODECS SUPPORTATI:--------
     MPEG-1
     HD MPEG-2
     HD MPEG-4 SP/ASP/AVC(H.264)
     WMV9(VC-1)
     RealNetworks (RM/RMVB) 8/9/10, fino a 720p
    -------AUDIO CODECS SUPPORTATI:---------
     MP2/3, OGG Vorbis, WMA Standard (DRM, e Advanced Profile non supportati), PCM, LPCM, AAC,RA
    -------FORMATI REGISTRAZIONE VIDEO------
     DTV Recording: TS
     AV IN Recording: MPG(MPEG2,MP2)
    -------FORMATI SOTTOTITOLO SUPPORTATI:-------
     SRT, SMI, SSA,SUB, IDX+SUB
    -------IMPOSTAZIONI DI RETE--------
     10/100Mbps Auto-Negotiation Ethernet
     802.11b/g/n WLAN, up to 300Mbps (supported by optional WLAN USB Adapter)

    per chi volesse avere delle info aggiuntive trova il manuale in italiano qua http://www.emtec-international.com/P..._manual_IT.pdf

    Ora l'ho trovato a un prezzone 229 € con 1000 giga, secondo voi vale la pena? Ora non essendo un esperto in formati di registrazione etc... e paragonabile all' O2media HMR-600W oppure no ??? Se no per cosa?? E infine cosa che non ho capito supporta il digitale terrestre HD cosa che il HMR 600 mi sembra che faccia???

    Grazie per l'aiuto e spero che possa essere d'aiuto anche agli altri


  5. #5
    Hacker L'avatar di l.ansaloni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nonantola (MO)
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Il prezzo (con HD da 1TB) è davvero ottimo!!!

    Il prodotto "sembra" completo:
    http://www.wikio.it/article/emtec-s8...vb-t-154968598
    qui ci sono due link ad uno spagnolo che lo ha testato:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2061719

    Potresti scrivere un post qui /forum/viewtopic.php?f=31&t=172 per indicare il prezzo ed il negozio? Grazie

    Lorenzo


  6. #6
    Junior L'avatar di Last-Hero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da l.ansaloni
    Il prezzo (con HD da 1TB) è davvero ottimo!!!

    Il prodotto "sembra" completo:
    http://www.wikio.it/article/emtec-s8...vb-t-154968598
    qui ci sono due link ad uno spagnolo che lo ha testato:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2061719

    Potresti scrivere un post qui /forum/viewtopic.php?f=31&t=172 per indicare il prezzo ed il negozio? Grazie

    Lorenzo
    Infatti Lorenzo, mi sembra completo ma non ne capisco un H di questi congegni , mi basta registrare i miei programmi e nulla di piu (nella peggiore delle ipotesi lo uso come HD di rete HMR 600 credo che sia + completo, ma a che costo??? 229 euro e non ho piu il pensiero ... aspetto illuminazioni da qualcuno


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di xaviertnt
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    58
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da Last-Hero
    Pensavo anche al MHR 600 anche se mi sembra molto "plasticoso" e la ventola rumorosa mi darebbe alquato fastidio.
    Sul plasticoso sono d'accordo, sulla ventola rumorosa no: è praticamente inudibile


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Ma dove l'hai trovato a 229 euro con hard disk da 1tera?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di dr_kabuto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Salve,
    sono un nuovo iscritto ma seguo il sito ed il forum da diverso tempo. Qualche giorno fa mi sono comperato l'Emtec S800H in quanto aveva le funzionalitÃ* che mi interessavano (digitale terrestre con recorder, registrazione da fonte esterna, lettore di file MKV con la possibilitÃ* di veicolare l'audio Dolby Digital e DTS in passthrough per un amplificatore esterno, funzione di NAS tramite Samba.
    Dal poco che ce l'ho, l'apparecchio svolge le funzioni che desideravo senza problemi, l'interfaccia grafica è veloce, è sufficientemente silenzioso, i filmati vengono visualizzati senza incertezze (non ho provato filmati in 1920x1080 in quanto non ne ho al momento, solo alcuni filmati in 1024x72) e nessuno problema di stabilitÃ* di funzionamento.
    Unico appunto è la qualitÃ* delle trasmissioni televisive e dei filmati in SD che non è da urlo, anche le trasmissioni in sè non sono di livello elevato, anzi!
    Per il momento mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, vedrò nei prossimi giorni come va con altri media.


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Pensavo all' Emtec S800H oppure...

    Citazione Originariamente Scritto da dr_kabuto
    Salve,
    sono un nuovo iscritto ma seguo il sito ed il forum da diverso tempo. Qualche giorno fa mi sono comperato l'Emtec S800H in quanto aveva le funzionalitÃ* che mi interessavano (digitale terrestre con recorder, registrazione da fonte esterna, lettore di file MKV con la possibilitÃ* di veicolare l'audio Dolby Digital e DTS in passthrough per un amplificatore esterno, funzione di NAS tramite Samba.
    Dal poco che ce l'ho, l'apparecchio svolge le funzioni che desideravo senza problemi, l'interfaccia grafica è veloce, è sufficientemente silenzioso, i filmati vengono visualizzati senza incertezze (non ho provato filmati in 1920x1080 in quanto non ne ho al momento, solo alcuni filmati in 1024x72) e nessuno problema di stabilitÃ* di funzionamento.
    Unico appunto è la qualitÃ* delle trasmissioni televisive e dei filmati in SD che non è da urlo, anche le trasmissioni in sè non sono di livello elevato, anzi!
    Per il momento mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, vedrò nei prossimi giorni come va con altri media.
    Siccome l'Emtec S800H dovrebbe essere basato sullo stesso chipset dell'HMR-600, il Realtek 1283, potresti provare a registrare da fonte analogica esterna e vedere come è la qualitÃ*?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •