Problemi configurazione d850h con router netgear dg834gt

Questa è una discussione su Problemi configurazione d850h con router netgear dg834gt all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Saluti a tutti , sono nuovo del forum anche se vi seguo da parecchio . Ho un problema di configurazione ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Problemi configurazione d850h con router netgear dg834gt

  1. #1
    Junior L'avatar di icio65
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Unhappy Problemi configurazione d850h con router netgear dg834gt

    Saluti a tutti , sono nuovo del forum anche se vi seguo da parecchio .
    Ho un problema di configurazione come evidenziato nel titolo ; in sostanza non riesco a collegarmi con il router e quindi non posso accedere a nessun servizio NAS .
    Qualcuno ha qualche dritta .
    Premetto che sono un tecnico e solitamente configuro apparati elettronici compreso pc ma questa volta sono proprio in difficoltÃ* .
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi configurazione d850h con router netgear dg834gt

    Sei un tecnico, ma farò ugualmente una checklist in modo da rendere questa guida fruibile anche ad altri.
    Suppongo che abbiate giÃ* letto i manuali, leggi d120h_d850h_um_it.pdf paragrafo 3.1.6 pagg.28, 59,60 d850h_guida_risoluzione_problematiche_it.pdf e moviecube_d850h.pdf

    Ora i miei consigli sono:

    1) Firewall e scheda di rete:
    --- a) hai provato a disabilitare il firewall windows e/o il firewall del tuo antivirus?
    --- b) hai attivato NETBIOS nelle impostazioni TCP/IP della tua scheda di rete ?

    2) cavo LAN:
    --- a) hai provato a verificarlo per esempio scambiandolo con quello del PC?
    --- b) Occorre un cavo LAN dritto (quelli bianchi generalmente, i colori dei cavi sono in uguale posizioni su entrambe le estremitÃ*) cioè non cross (non intrecciati scambiati di posizione).

    3) Router netgear dg834gt
    --- a) E' attivo il servizio DHCP ? Di default è attivo, quindi se non sei stato tu a modificarlo. Leggasi manuale router Configurazione DG834.pdf.

    4) D850H Verifica nel menù impostazioni rete se :
    --- a) ModalitÃ* NAS: attiva altrimenti impostalo così; di default è disabilitata quindi devi attivarla in questo menù.
    --- b) "Configurazione LAN cablata" è attiva: e che numero di indirizzo ha ottenuto il tuo D850H; annota l'indirizzo IP e dal tuo PC vai su Start-->Esegui o Start-->Tutti i Programmi-->Accessori-->Esegui e digita quanto segue :
    \\numero_indirizzo esempio: \\192.168.0.101

    5) Non va ancora ?
    Se sei un tecnico o abbastanza skillato prova a scaricare il firmware e flasharlo 2 volte; nel senso che fai il flash seguendo le procedure del sito ufficiale EMTEC Firmware ufficiale r4564 al termine rifai il flash . Si sono verificati problemi se non fai due volte l'operazione di flash; situazione riscontrata anche personalmente, infatti, il sistema si comportava in maniera anomala.
    Quindi riprovi dal punto 4.

    Io personalmente uso il firmware non ufficiale honki EMTEC D850H r4611

    Suppongo che tu abbia letto la mia opinione sulla lentezza di comunicazione del nostro MC. Leggasi:
    copia lenta via LAN 3 MB/s - invece via USB 18MB/s ?

    Ultima modifica di lndpla; 17-April-2011 alle 06:07 PM

  3. #3
    Junior L'avatar di icio65
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi configurazione d850h con router netgear dg834gt

    Ringrazio (scusa il ritardo) ma è bastato spegnere e riaccendere il lettore e reinserire i dati di configurazione lan per risolvere il problema .
    non mi spiego il perchè , comunque ora riesco a collegarmi al NAS tranquillamente .
    Durante l'utilizzo come registratore ho notato che finora non sono maimpartite le registrazioni programmate .
    Quando registro real time tutto funziona bene anche qualitativamente ma devo risolvere il problema delle registrazioni programmate .
    Pensavo all'aggiornamento firmware uscito pochi giorni fa .
    Qualcuno mi consiglia ?
    Per "INDPLA"
    Come ti trovi con il firmware honki ?
    Grazie
    Saluti a tutto il forum


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di lndpla
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    47
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi configurazione d850h con router netgear dg834gt

    Fino a quando non è uscito per il /forum/emtec-movie-...11-a-1991.html mi trovavo meglio con quello di Mr. Honki. Al momento è meglio quello ufficiale EMTEC r5382.
    Se per caso fai il flash, che ti consiglio, ricordati di attivare il NAS per il problema principale di questa discussione.
    Per le registrazioni programmate a me funzionavano anche prima. Occorre impostare il corretto timezone, mettere la data e ora manualmente se no dopo poco si sballa e mette 2 ore prima o quant'altro. L'orario EPG comunque sia è indietro di una o due ore. Via web è molto pratico impostare la schedula registrazioni poiché puoi tranquillamente farlo mentre guardi un'altro programma. Con il più vecchio firmware di Mr. Honki passava al programma impostato ed al menu registrazioni originale del MC.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •