Rilascio ufficiale R1919

Questa è una discussione su Rilascio ufficiale R1919 all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; Ciao a tutti Vi informo che è stata rilasciata ufficialmente la versione R1919. Non so perchè ma non la trovate ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Rilascio ufficiale R1919

  1. #1
    Junior L'avatar di andreapd
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Rilascio ufficiale R1919

    Ciao a tutti
    Vi informo che è stata rilasciata ufficialmente la versione R1919.

    Non so perchè ma non la trovate ancora nella pagina italiana dell'EMTEC.
    Ma per esempio la potete trovare qui:

    http://www.emtec-international.com/fr/a ... TMOB#s800h

    Non ho provato ma mi pare sia proprio l'ultima versione beta che giÃ* circolava nelle scorse settimane.
    Consiglio caldamente il suo utilizzo perchè risolve molti (anche se non tutti) i problemi aperti.
    Ciao
    Andrea

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rilascio ufficiale R1919

    Grazie, l'ho scaricata ma non ho ancora fatto l'upgrade perchè vorrei sapere se per caso bisogna riformattare l'HD come ho visto in un altro post per un firmware beta. Spero che non sia il caso di questa versione ufficiale, perchè mi darebbe oltremodo fastidio!!
    Qualcuno sa qualcosa di più o ha giÃ* provato?


  3. #3
    Junior L'avatar di misterdigex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rilascio ufficiale R1919

    Ciao Skipper51.
    Io avevo giÃ* la beta 1919 (leggo dal forum Emtec che è identica alla ufficiale, altrimenti l'avrebbero ri-numerata) e non è stato necessario riformattare il disco.
    E' vero che risolve molti bugs, ma sono ancora molto insoddisfatto della qualitÃ* di registrazione da AV-IN : ho provato solo da decoder Sky-hd (non ho avuto tempo di fare altre prove), ma con diversi settaggi di risoluzione e di formato video ......Continuerò con le prove anche con alte fonti ....


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rilascio ufficiale R1919

    Citazione Originariamente Scritto da misterdigex
    Ciao Skipper51.
    Io avevo giÃ* la beta 1919 (leggo dal forum Emtec che è identica alla ufficiale, altrimenti l'avrebbero ri-numerata) e non è stato necessario riformattare il disco.
    E' vero che risolve molti bugs, ma sono ancora molto insoddisfatto della qualitÃ* di registrazione da AV-IN : ho provato solo da decoder Sky-hd (non ho avuto tempo di fare altre prove), ma con diversi settaggi di risoluzione e di formato video ......Continuerò con le prove anche con alte fonti ....
    Ciao misterdigex, grazie per la info, infatti a me sembrava una gran fesseria che si dovesse riformattare l'HD! Per la mia esperienza, anche se ho provato con un solo vecchio VHS che avevo, la qualitÃ* di registrazione AV/IN mi è sembrata buona. Non sarÃ* che è il decoder sky-hd a ...rompere?


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di skipper51
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    77
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rilascio ufficiale R1919

    Caricato nuovo firmware: c'è giÃ* qualcosa che non va. Non è un grosso difetto, ma i sottotitoli si vedono un pò scalettati, cosa che con il precedente firmware non accadeva. Ho impostato la risoluzione a 1080p a 60 Hz come avevo fatto con il firmware vecchio, ma, mentre vedo tutte le altre scritte (menu, nomi canali con il DTV, altre info ecc...) perfettamente nitide, ciò non accade con i sottotitoli.
    Qualcun altro trova lo stesso difetto?
    Mi scoccia tornare al firmware precedente....


    Aggiornamento delle 18:40. Dopo averlo spento (2 ore fa) e ora riacceso, la scalettatura è molto meno evidente, appena apprezzabile. Cosa misteriosa, ma comunque così il difetto è veramente minimo.


  6. #6
    Junior L'avatar di coireland
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rilascio ufficiale R1919

    Citazione Originariamente Scritto da misterdigex
    E' vero che risolve molti bugs, ma sono ancora molto insoddisfatto della qualitÃ* di registrazione da AV-IN : ho provato solo da decoder Sky-hd (non ho avuto tempo di fare altre prove), ma con diversi settaggi di risoluzione e di formato video ......Continuerò con le prove anche con alte fonti ....
    Ciao, il motivo principale per cui farei l'upgrade al nuovo firmware sarebbe proprio per superare alcuni dei problemi che oggi affliggono la registrazione da AV-IN (io ho collegato il decoder Sky non HD).
    In particolare col vecchio fw la luminositÃ* e il contrasto sono decisamente sbagliati (troppo scuri). Inoltre a volte la registrazione da AV-IN mediante timer non va a buon fine.
    Per il resto la qualitÃ* di registrazione mi sembra piuttosto buona (considera che comunque c'è una conversione da analogico a digitale).
    Tu che problemi specifici hai riscontrato con questo nuovo firmware, legati all'AV-IN?


  7. #7
    Junior L'avatar di coireland
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rilascio ufficiale R1919

    Stasera ho installato il nuovo fw R1919. L'installazione non ha necessitato la formattazione dell'hard disk (per fortuna!) e alla fine dell'upgrade ho dovuto solamente riconfigurare i parametri base del player (lingua, ora, rete IP) e rifare la scansione dei canali DVB-T. Su questo fronte non ho notato miglioramenti nel numero di canali ricevuti (peraltro giÃ* buono, nella mia zona).

    Osservazioni:
    1) boot molto più rapido;
    2) ho notato un netto miglioramento nella visualizzazione del segnale proveniente da AV-IN, a cui ho collegato il mio decoder Sky (non HD). Finalmente l'immagine visualizzata tramite S800H è quasi identica all'originale visualizzata collegando il decoder Sky direttamente alla TV via scart, e non è più necessario andare ad agire sui parametri di luminositÃ* e contrasto, che tra l'altro influenzavano poi la visione di qualsiasi altro canale o filmato.
    3) Altro importante risultato è stato riuscire ad accedere via LAN dall'S800H alle cartelle condivise sul mio PC con Windows7, con la possibilitÃ* di riprodurre i film dal PC senza doverli copiare sul player. La velocitÃ* di rete visualizzata era tra i 20 e i 30 Mbit/s, più che sufficiente a visualizzare fluidamente filmati anche in alta definizione.
    4) Una "simpatica" novitÃ* del nuovo fw è che se nelle cartelle degli album musicali inseriamo un file .jpg con la copertina dell'album, questa verrÃ* visualizzata quando andiamo nel menu di esplorazione delle cartelle.
    5) ora spegnendo e riaccendendo il player le impostazioni di Samba e BitTorrent rimangono configurate e non è più necessario riattivarle manualmente ogni volta

    Sicuramente questo nuovo firmware non è esente da altri problemi, e infatti su MHDWorld è presente un elenco di problemi noti aperti e giÃ* segnalati alla Emtec:
    http://emtec.mhdworld.com/modules/ne...forumpost34481
    Comunque al momento posso ritenermi abbastanza soddisfatto dei primi risultati. A breve farò qualche test sulle registrazioni, che erano un altro punto dolente del vecchio firmware (registrazioni mancate).


  8. #8
    Junior L'avatar di misterdigex
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rilascio ufficiale R1919

    Quoto Coireland , aggiungendo che però io non mi ritengo ancora soddisfatto della qualitÃ* di registrazione da AV-IN (pur riconoscendo significativi miglioramenti con il 1919). Sia io che altri utenti lo abbiamo segnalato sul forum internazionale di Emtec da te citato!


  9. #9
    Junior L'avatar di coireland
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    26
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Rilascio ufficiale R1919

    Citazione Originariamente Scritto da misterdigex
    Quoto Coireland , aggiungendo che però io non mi ritengo ancora soddisfatto della qualitÃ* di registrazione da AV-IN (pur riconoscendo significativi miglioramenti con il 1919). Sia io che altri utenti lo abbiamo segnalato sul forum internazionale di Emtec da te citato!
    TI riferisci forse al problema del "ghosting" segnalato da alcuni utenti di quel forum? La cosa strana di quel thread è che quasi tutti quei (pochi) che si lamentano sono italiani. Che sia un problema di certi decoder Sky HD distribuiti in Italia?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •