S800H - Hack e Firmware Mod

Questa è una discussione su S800H - Hack e Firmware Mod all'interno del forum Movie Cube S800H, S850H, V800H, V850H, D850H, nella categoria Emtec; L'utente NeoD ha pubblicato la prima versione funzionante del suo software per programmare le registrazioni da remoto per hmr-600. Pensavo ...

Risultati da 1 a 9 di 9

S800H - Hack e Firmware Mod

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    S800H - Hack e Firmware Mod

    L'utente NeoD ha pubblicato la prima versione funzionante del suo software per programmare le registrazioni da remoto per hmr-600.
    Pensavo quindi di testarlo ora anche sul Emtec S800H e Iamm ntr-83 dato che sono basati sullo stesso firmware di origine.

    Però non avendo più l'S800H dovrete testarlo voi.
    In particolare so giÃ* che i comandi di start/stop dei server samba non funzionano, ma quello che mi interessa è la programmazione da remoto delle registrazioni e vorrei sapere se funziona.

    In particolare mi piacerebbe che mi faceste vedere due file che trovate nel vostro player dopo aver impostato qualche timer:
    entrate in Telnet e digitate:
    Codice:
    cd /usr/local/etc/dvdplayer
    ls -l
    e quello che dovreste vedere è:
    Codice:
    /usr/local/etc/dvdplayer # ls -l
    -rw-------    1 root     root        28672 Dec  4 22:37 Setup
    -rw-------    1 root     root          769 Dec  4 21:52 bookmark.db
    -rwxrwxrwx    1 root     root           48 Sep  1 02:20 dmem.bin
    -rw-r--r--    1 root     root        37164 Dec  4 20:52 dtv_channel.txt
    -rw-r--r--    1 root     root            2 Dec  4 21:47 isRTC
    -rw-r--r--    1 root     root         3072 Dec  4 21:30 schedule_history.db
    -rw-r--r--    1 root     root         4096 Dec  4 21:47 schedule_record.db
    dove mi interessano i due file schedule_history.db e schedule_record.db.
    Dovreste quindi copiarli sul vostro hard disk: non ricordo l'indirizzo per arrivare dentro l'hard disk, cercate nella cartella /tmp ci dovrebbe essere un'altra directory chiamata hddmedia e da lì poi si entra nell'hard disk, e una volta entrati segnatevi il percorso e digitate il comando:
    Codice:
    cp /usr/local/etc/dvdplayer/sched* /tmp/vostro-percorso-hard-disk-che-avete-trovato
    Così avrete copiato sull'hard disk i due file che mi servono, e a questo punto potete portarli sul computer tramite Samba o FTP e metterli sul forum (usate mediafire.com per fare l'upload).

     
    Codice:
    Programmazione delle registrazioni da web remoto!!!
    
    Interfaccia Web con attivazione dei servizi Samba, FTP
    Ecco il link per scaricarlo:
    Emtec-S800H-r685-Mod-Version-1.zip (48.97 MB) - DVB-T Timer da remoto, abilita FTP, Sambahttp://www.mediafire.com/?mnm2ntzzoom  



    Se ci sono problemi o avete suggerimenti ditemeli qui.

    Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilitÃ* per danni o altri problemi derivati da questo firmware. L'installazione è a vostro rischio e pericolo.

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Junior L'avatar di nicktn
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Hack e Firmware Mod

    diavolo di un emtec!!!
    l'ho fatto comperare ad un caro amico cui serve il sostituto dell'ormai obsoleto vcr e un nas di rete. L'ho visto, letto le specifiche, trovata gradevole l'estetica... insomma l'abbiamo preso da un Tera, e uno lo stavo per prendere per me.

    Prima considerazione: il manuale è ignobile, un'inutile spreco di carta. e' quasi meglio quello onboard. Un tecnico o un appassionato ne possono venir fuori, un utilizzatore medio credo che oltre 2 funzioni in croce non riuscirebbe ad imparare altro.
    I MANUALI SERVONO PER FAR CRESCERE LE COMPETENZE E LE ESIGENZE DEI CLIENTI, E' LA TUA PRIMA STRADA PER CREARTI UTENTI APPASSIONATI CHE IN FUTURO AVRANNO BISOGNO DI PRODOTTI + EVOLUTI... e che diamone Emtec mettici un po' di impegno e sostanza e poi ci faresti rispoarmiare un casino di tempo.

    Il firmware è l'ultimo: V 8.1.5 r685 novembre 06 2009 (18.04.48)
    Il prodotto in se è bellino e funzionale e prima di ridarlo al mio amico ci gioco un po'. Non ho provato ancora tutto ma il timer funzia, la internet radio pure, il tuner è abbastanza veloce. In riproduzione il menù è ricco di funzioni e non da blocchi. Insomma per il suo prezzo fa un bel lavoro. Spero che anche l'acquisizione da analogico vada bene come dicono, se lo prendo è la volta buona che mi riverso tutti i nastri... mi ero organizzato per legggerli col Pc ma come tutte le cose labboriose poi restano li. Ma ecco una pecca del manuale: che mi frega di livelli come HQ SP LP EP SLP... dimmi subito a cosa corrispondono, che ti costa sprecarti un po' di + emtec? , dovrò fare le prove e scribacchiare sul libretto.

    Ma veniamo al problema che non riesco a risolvere e che questo firmware modificato dovrebbe risolvere (SAMBA e l'aggiunta dell FTP ... ).
    Solo che non vorrei testarlo su un apparecchio non mio, qualcuno l'ha testato?????

    Il guaio è che a questo amico ho detto... finalmete non hai + scuse per non farti backup dei dati e poi piangere da me Ma ora sono io che non riesco a farlo funzionare come Nas
    Ne da linux che da varie versioni di win riesco ad accedere via rete. mi logo solo in telnet (per fortuna anche se è un bel baco) e sul web server. E si che sulla scatola campeggia un bel bollino con dentro scritto "NAS"

    Se imposto da menu "BT e samba" attivi, al riavvio li trovo con l'impostazione di fermi (ma il bt è accessibile via http sempre).

    Ho provato anche il menù per aggiornare i pacchetti della distribuzione linux, ha aggiornato qualcosa (non ti dice che pacchetti), ma nulla.

    A dire il vero non capisco perchè nella /etc del Venus (è un "Linux Venus 2.6.12.6-VENUS #8 Thu Sep 24 23:58:33 CST2009") non trovo la /SAMBA. E neppure attivi dei processi relativi a samba caricati. Se interrogo i demoni smbd e nmbd non li trovo??? e anche interrogando i messaggi di sitema non trovo nulla. Vorrei evitare di arrivare ad installarmi un Venus per "giocarci" un po' e vedere come gira di base, anche perchè non so se sarebbe utile.

    La questione è quindi:
    Come si accede via rete al disco C ? (uso eth0 non la wireless - ovviamente ho provato da esplora risorse \\ipmacchina e samba da menu televisore dice di essere attivo)
    Se vi fuziona mi dite per cortesia passo passo come fate?? E magari che firmware avete e che versione linux gira sulla macchina? Se poi mi date anche l'elenco dei processi o altro mi fate un favore inizia a diventare una questione di principio.
    Non so se chiamare l'assistenza emtec, ma in orario d'ufficio lovoro anch'io.... e non so se il mio capo gradirebbe

    Ultima spiaggia (visto che il giocattolo non è mio): qualcuno ha provato questo firmware?
    Per chi a sviluppato il firmware, non te la prendere non è che non mi fido. Mi dai comunque delle dritte su cosa hai aggiunto alla distro? Imparare qualcosa di nuovo è sempre utile e bello.

    grazie a tutti in anticipo
    Nicola

    PS complimenti per il sito


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: S800H - Hack e Firmware Mod

    Il fatto è che ho preparato questa mod senza mai poterla provare in quanto non ho più l'Emtec S800H (il sample che ho ricevuto per la recensione è quello che gira per le varie redazioni, quindi non ho potuto tenerlo per tanto tempo).
    Per creare la mod mi sono basato su quello che ho preparato per l'hmr, ma ti dico subito che credo proprio che ne samba ne ftp funzionano, guardando bene infatti non ho neppure io trovato gli script di avvio.

    Questa mod diciamo che è solo un punto di partenza per chi vuole provare il firmware. Tutte le indicazioni per farlo sono presenti in questo forum.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Junior L'avatar di jokz
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Hack e Firmware Mod

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, piacere.
    Da poco possessore di un s800h 2Tb ho visto che ci sono giÃ* diversi hack per il firmware.
    Il piu conosciuto è quello di Honki(cercate su google, lo trovate subito, non voglio mettere link ad altri siti) che però gli manca proprio la funzionalitÃ* di programmare le registrazioni da remoto.
    Non si potrebbe pensare di conttarlo e proporgli una fusione dei due firmware?
    Ciao e grazie!


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: S800H - Hack e Firmware Mod

    Mettere il software per la programmazione da remoto in un firmware giÃ* modificato è semplicissimo, il problema sta nel vedere se tale software è compatibile con l'Emtec: bisogna trovare il file schedule_record.db e vedere in che posizione si trova, e se non è nella posizione di quella dell'hmr-600, allora basta creare un simlink. Io non posso farlo perché non ho più l'Emtec che mi hanno dato in prova.
    Guardate qui: viewtopic.php?f=41&t=412

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: S800H - Hack e Firmware Mod

    Ho bisogno che mi facciate vedere due file che trovate nel vostro player dopo aver impostato qualche timer:
    entrate in Telnet e digitate:
    Codice:
    cd /usr/local/etc/dvdplayer
    ls -l
    e quello che dovreste vedere è:
    Codice:
    /usr/local/etc/dvdplayer # ls -l
    -rw-------    1 root     root        28672 Dec  4 22:37 Setup
    -rw-------    1 root     root          769 Dec  4 21:52 bookmark.db
    -rwxrwxrwx    1 root     root           48 Sep  1 02:20 dmem.bin
    -rw-r--r--    1 root     root        37164 Dec  4 20:52 dtv_channel.txt
    -rw-r--r--    1 root     root            2 Dec  4 21:47 isRTC
    -rw-r--r--    1 root     root         3072 Dec  4 21:30 schedule_history.db
    -rw-r--r--    1 root     root         4096 Dec  4 21:47 schedule_record.db
    dove mi interessano i due file schedule_history.db e schedule_record.db.
    Dovreste quindi copiarli sul vostro hard disk: non ricordo l'indirizzo per arrivare dentro l'hard disk, cercate nella cartella /tmp ci dovrebbe essere un'altra directory chiamata hddmedia e da lì poi si entra nell'hard disk, e una volta entrati segnatevi il percorso e digitate il comando:
    Codice:
    cp /usr/local/etc/dvdplayer/sched* /tmp/vostro-percorso-hard-disk-che-avete-trovato
    Così avrete copiato sull'hard disk i due file che mi servono, e a questo punto potete portarli sul computer tramite Samba o FTP e metterli sul forum (usate mediafire.com per fare l'upload).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di pk_67
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Hack e Firmware Mod

    Se la cosa vi interessa ancora, ecco i file richiesti:
    http://www.mediafire.com/?6q5obg2d15tgbdh


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: S800H - Hack e Firmware Mod

    Perfetto, i database sono in formato SQLite quindi compatibili con il software creato qui per hmr-600 e quindi l'integrazione della programmazione da remoto è possibile.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di lupo_75
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: S800H - Hack e Firmware Mod

    Ciao a tutti.... nuovo utente e chiaramente nuova domanda...
    Forse un po' banale, ma per avere da voi guru una conferma.
    Ho un Emtec S800 (non H) e volevo sapere se c'era la possibilitÃ* di caricare questo firmware per poter usufruire della programmazione via web (in particolare).
    Siccome sul sito della Emtec vengono fornite due sezioni per i firmware, non vorrei fare qualche baggianata.
    Grazie in anticipo!


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •