4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

Questa è una discussione su 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni! all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Cerchiamo di isolare i problemi e non creare leggende metrolitane. 1) Non so dirti pertchè io ho l'ora impostata in ...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Cerchiamo di isolare i problemi e non creare leggende metrolitane.

    1) Non so dirti pertchè io ho l'ora impostata in manuale ma non ho mai tolto la corrente

    2) E' assolutamente così (bastava leggere il post precedente). E' scritto ovunque che l'ora fornita dai canali TV etc non è affidabile e non va usata per far partire le registrazioni. Non è un problema del Medley3 Evo, ma delle emittenti TV. Lo stesso problema lo avresti con qualsiasi media box.


  2. #12
    Junior L'avatar di papinist
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    no aspetta, lo so anch'io che l'ora fornita dai canali tv non è affidabile! Diverso è per l'ora via internet, perchè i time server SONO affidabili! Un problema che mi si è verificato molte volte con i pvr e anche con alcuni vecchi videoregistratori era che, dopo un blackout rimanevano senza ora e quindi le registrazioni ovviamente non partivano. Impostando l'ora automatica (da dvb o internet) il problema si risolve ma appunto come dici anche te quella via dvb non è affidabile. Mentre invece via internet dovrebbe esserlo, o almeno tutte le periferiche che ho e che si aggiornano via internet non hanno mai l'ora fuori posto.
    Fa eccezione un vecchio VCR Hitachi che ho ancora: prende l'ora dal televideo ed è sempre perfetto.. mentre il PVR Samsung pur avendo solo tuner analogico (quindi presumo anche lui prenda l'ora dal televideo) se gli lascio l'ora automatica fa un macello!

    E comunque, differente è dire "l'ora automatica non è affidabile quindi rischi che le tue registrazioni si sballino di orario" e invece "se impostata l'ora in automatico l'apparecchio non registra" !
    Non hai mai tolto la corrente? Non ti è mai saltata, mai staccato la spina per qualche prova, mai mai?


  3. #13

  4. #14
    Junior L'avatar di papinist
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    lo so che non è un gran lavoro :-\ non è per quello, ma se salta e torna mentre sei fuori casa (e a volte mi capita), se l'ora è manuale e riparte da 0:00 si sballa tutto.
    Ho visto in un'altra recensione che in una foto della scheda madre si vede una batteria tampone, che a detta loro serve per tenere la lista canali e i settaggi. Sinceramente credo che queste due cose siano salvate su files mentre probabilmente potrebbe proprio servire per tenere l'ora..!

    P.S. complimenti all'enel della tua zona :-) da me ogni tanto fanno qualche lavoro e tolgono la corrente anche per diverse ore !

    EDIT: la foto era del Tvix Slim S1 DUO e non del Medley 3 EVO...

    Ultima modifica di papinist; 05-July-2011 alle 09:23 AM

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Puoi fare una cosa.
    Imposta l'ora in manuale. Spegni il medkley. Stacca la spina. Aspetta 15 minuti e riaccendi e vedi come va.
    Imposta l'ora presa da internet. Spegni il medkley. Stacca la spina. Aspetta 15 minuti e riaccendi e vedi come va.
    Così fai un test utile a tutti.


  6. #16
    Junior L'avatar di papinist
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Ovviamente se ne fossi stato in possesso avrei fatto la prova, invece di chiedere sul forum :-) Stavo leggendo le varie discussioni per decidere quale mediaplayer comprare.

    Ho ordinato stamani il Dvico Tivx Slim S1 DUO e vedrò come si comporta. Nel frattempo se c'è qualche possessore di altri modelli (te hai il Medley?) possono fare la stessa prova che suggerisci.


  7. #17
    Junior L'avatar di clodi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Apparecchio eccezzionale per la molteplicitÃ* delle funzioni e sopratutto il supporto molteciple di codec video diversi.
    Ha anche lui alcune pecche (come tutti), per adesso quelle riscontrate sono:
    - il client bittorrent integrato non è un gran che (ogni qualvolta lo si spegne bisogna poi riattivare la funzione!)
    - la chiavetta wi-fi lascia un po' a desiderare come ricezione (risolvibile con ulteriore access-point settato in bridging)
    - il settaggio dell'ora in automatico lavora con fuso errato (io ho dovuto impostare il GMT standard non il GMT+1 per avere l'ora esatta)
    - manca la possibilitÃ* di sciegliere la modalitÃ* d'avvio (tipo o in DTV o in Browser File o .......)


  8. #18
    Junior L'avatar di flybyme
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    ciao, volevo prendere questo lettore/registratore....mi confermate che registra i filmati dalla TV anche se questo è spento (in data ed ora impostata)...???
    Grazieeeeeeeee


  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Registra da digitale terretsrree anche quando la TV è spenta.
    Questo perchè ha un doppio decoder HD (puoir egistrare due programmi contemporaneamente).
    Dai un'occhiata anche ad altri prodotti similari (es. BlueTimes BT3549HD).


  10. #20
    Junior L'avatar di Vittorio_TN
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Sono intenzionato a comprare il Medley.
    È uno dei pochissimi con prese scart in/out e con segnale video RGB.
    Lo collego a un televisore con ingressi RGB appunto, e intendo utilizzarlo principalmente per digitalizzare vecchie videocassette VHS, oltre che per registrare programmi TV.
    Ho letto che però questo media player non possiede nulla che avvisi della registrazione in corso, e che se si preme il pulsante pausa sul telecomando la registrazione s’interrompe.
    Desidererei avere chiarimenti a questo proposito.
    È logico che per selezionare un programma che si desidera vedere, scorrere le cartelle sull’hard disk o altro, è necessario usare i tasti del telecomando, in particolare quelli di navigazione, tutto questo può causare l’interruzione di una registrazione in corso, o la cosa riguarda solo il pulsante pausa e il timeshift?
    Grazie e buone feste
    Vittorio - Trento


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •