4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

Questa è una discussione su 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni! all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; La modalitÃ* avvio autoamtica DTV l'abbiamo risolta con il mio firmware mod grazie alle indicazioni di stedrum (esiste anche il ...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

  1. #31
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    La modalitÃ* avvio autoamtica DTV l'abbiamo risolta con il mio firmware mod grazie alle indicazioni di stedrum (esiste anche il suo firmware mod che ha questa opzione).

    Il Medley3 non è un prodotto economico. E' un prodotto uscito da un pò di tempo sul mercato che come i prodotti simili disponibili sul mercato in quel peridodo risente per alcuni problemi (riavvio con tasto ENTER lista canali) del problema della scarsa memoria RAM disponibile (128MB).

    Prodotti più recenti o di alcune (non tutte) altre case come BlueTimes (BT3549HD) o Emtec (es. V850H) hanno 256MB ma sono basati sul SDK Realtek 4 (Casablanca) che stranamente rispetto al SDK 3 (Medley) ha meno funzionalitÃ*.

    I emdiabox devono avere numerose funzionalitÃ* perchè il cliente tipo si preoccupa di avere n funzioni anche se lo usa solo come DTV. E se ha solo il DTV non lo compra.

    Non vi possono essere aggiornamenti firmware che sistemino alcuni problemi in quanto servirebbe una memoria maggiore.


  2. #32
    Junior L'avatar di d4n
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Ciao bovirus,

    sono contento tu abbia risposto, in quanto quando stavo valutando l'acquisto,i tuoi messaggi sono stati fondamentali per la scelta.
    Non voglio dire che il medley 3 sia un pessimo prodotto, fatto sta che come dici, non è più giovanissimo ed ancora presenta dei problemi non da poco e forse non risolvibili cosa non proprio accettabile per un utente normale che vorrebbe qualcosa che funzioni.
    Ne ho visti tanti di prodotti di vario genere,usciti sul mercato che hanno avuto più o meno successo che erano inutilizzabili ma che sono poi stati migliorati continuamente nel corso del tempo. Uno su tutti il decoder dreambox o il più vecchio e mitico Humax 5400 entrambi avevano in comune una qualitÃ* di materiali e costruttiva pessima come il medley.
    Il fatto che ci siano persone che riescano a svilupparci ed a migliorarlo è sicuramente una buona cosa,però qui si chiedevano opinioni riguardo al prodotto ed il mio intervento era mirato solo a fornire tale opinione per l'uso che ne sto facendo io.
    Proprio ieri mi sono divertto a risolvere il problema della lista canali ed ho utilizzato la funzione di ricerca di video su youtube che reputo soddisfacente anche se nei menu si vengono a creare difetti grafici nelle scritte e la grafica è a dir poco spartana.
    Ora proverò il firmware che hai indicato per risolvere il mio "in realtÃ* è mio padre che non è molto avvezzo alla nuova tecnologia" del DTV all'avvio.
    Spero solo che gli sviluppi per questo device non si siano conclusi perchè secondo me troppo ci sarebbe ancora da migliorare e non credo che il problema sia solo dovuto alla scarsa memoria a disposizione.

    Dan


  3. #33
    Junior L'avatar di robbynaish
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Ragazzi, scegliere qs EVO rispetto a qualcuno un po piu "giovane" solo per avere le scart e riversare in digitale alcune vhs, è cosa stupida?

    PS: Scusate il velocissimo OT (volevo evitare di aprire un thread solo x 1 cosetta). Che software, magari free, usate per trasformare i video in divx, mp4 o mkv?

    Grazie a tutti


  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    esistono el esigenze e in base alle esigenze si scelgono i prodotti.

    Gli OT sono OT sia se sono lunghi o corti. Vanno evitati a prescindere.
    Di software free ce ne sono a bizzeffe ognuno con pregi e difetti.
    Esiste una specifica sezione software.

    Cerca FreeMake Video converter (Windows).


  5. #35
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Salve ragazzi,
    vengo da un esperienza che si puo' giudicare negativa con il BT3550B, dovuta a troppi problemi software ed a un problema che lo ha reso praticamente inutilizzabile nelle sue funzioni e riscontrato anche da altri, cioe' la gestione dell'HD interno che a volte andava a volte no.
    Ottenuto il rimborso dal venditore, ora vado avanti e ne cerco un altro.

    Sto ponendo l'attenzione sul Medley 3 EVO, anche se non ho bisogno del DVB-T sarebbe semplicemente una funzione che non utilizzerei, pero' tutto il resto mi sembra lo faccia.
    In base alle vostre esperienze come vanno le funzioni come HD di rete, Youtube e BitTorrent? La riproduzione di tutti i formati presenta qualche problema?
    Qualche problema particolare da segnalare?

    Mi piacerebbe anche il web browser ma mi sembra di capire che ci siano solo con i chip Realtek 1186 con la quale ho avuto qualche esperienza negativa

    Leggendo un po' qui un po' li' mi e' sembrato di capire che questo e' un prodotto un po' "vecchio" ma anche che nel frattempo prodotti con queste caratteristiche non ne sono usciti, sbaglio?

    Grazie



  6. #36
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    I prodotti sul mercato PVR attualmente sono basati sul chip RTD1283DD (4geek medley3 Evo / Emtec S850H).

    I chip più recenti (chip RTD1286) come il BT3550B che hai provato sono 3D ma solo player (non recorder).


  7. #37
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Beh, non interessandomi al momento il 3D, ma l'unica feature del 1186 che poteva interessarmi era il web browser, posso anche ripiegare su altro chipset, e magari quello del Medley 3 EVO avendo anche la possibilita' di registrare mi da questa funzione in piu'.

    Ora, vista l'esperienza con il precedente player, quello che mi interessa e' se il Medley 3 EVO soffre di problemi che ne minano l'utilizzo, come gestione del disco, utilizzo del client BitTorrent e la gestione come Hard disk di rete funzionano bene?
    Logicamente e' importante anche che riproduca "bene" tutti i formati supportati e ISO DVD e Blue-ray.
    Chi lo possiede che ne dice?

    Da quello che leggo pare che i materiali siano un po' scadenti, ma non credo sia un problema cosi' grave


  8. #38
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    I prodotti sul mercato PVR attualmente sono basati sul chip RTD1283DD (4geek medley3 Evo / Emtec S850H).

    I chip più recenti (chip RTD1286) come il BT3550B che hai provato sono 3D ma solo player (non recorder).
    Girovagando un po' ho visto che gli Xtreamer Prodigy Silver e Black montano un RTD1186 e hanno browser e anche PVR (o sbaglio?). AL momento comunque la registrazione non e' che mi serva, l'importante e' avere un player che legge piu' possibile e che sia stabile e funzionante.

    Sul Medley 3 EVO purtroppo ho letto del problema dell'audio sfasato con HDMI su alcuni plasma Panasonic, che possiedo anche io, e non vorrei incappare in un'altra odissea, quindi se il Prodigy fa quello che promette mi sembra la soluzione ideale, pero' vorrei capire se i problemi riscontrati con il precedente player dipendono solo dal chipset oppure dal prodotto stesso.

    Per adesso, per i problemi dell'audio che menzionavo sopra, si sta allontanando il Medley 3 EVO


  9. #39
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Non è detto che il problema di sfasamento dell'audio con TV PAnasonic dipenda dall'Evo.

    Io ho un Philips e l'audio non è sfasamento. Dipende dalla combinazione player/TV relativi software.

    Quindi non è detto che un Xtreamer con il tuo TV vada meglio dell'EVO.


  10. #40
    Utente Giovane L'avatar di MarcosJ
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    65
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4geek Medley 3 Evo: invito ai possessori, postate le vostre opinioni!

    Si, lo so che dipende dalla combinazione player/TV, solo che avendo un plasma panasonic che a quanto pare (fonte forum ufficiale 4geek) e' tra la tipologia di tv che soffre di piu' di questo problema che ormai e' acclamato anche ufficialmente dalla 4geek stessa, vorrei evitare altre odissee.
    Per il prodigy appunto chiedevo esperienze, perche' per esempio il problema dell'audio succede con i prodotti 4geek e alcuni tv, cosi' come altri player con quel processore non soffrono del problema, cosi' per esempio il BT3550B ha il problema della gestione del disco interno cercavo di capire se il problema e' dell'1186 oppure bel BT3550B


Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •