Ellion X3 TP01

Questa è una discussione su Ellion X3 TP01 all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Buonasera, sono un nuovo iscrittodi 62 anni, abito a Roma e saluto tutto il forum. Vengo a chiedervi un pareresull'apparato ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Ellion X3 TP01

  1. #1
    Junior L'avatar di Stefanof
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ellion X3 TP01


    Buonasera, sono un nuovo iscrittodi 62 anni, abito a Roma e saluto tutto il forum. Vengo a chiedervi un pareresull'apparato in oggetto arrivatomi oggi dalla Germania, doveva sostituire ilmio Madley 3 Mkv non più funzionante e non trovando sul mercato il nuovomodello Evo, ho acquistato quello in oggetto credendo che avesse le stessefunzioni ma con sgradita sorpresa sembrerebbe non avere la possibilitÃ* diregistrare da fonti esterne, infatti, manca nel menù l'icona "AV-in"quella per intenderci con l'immagine delle 3 prese compositegiallo-rosso-bianco. Ho cercato in tutti i modi questa icona perché mipermetterebbe di trovare la presa scart ma nulla da fare, eppure se presenti 2scart qualcosa si dovrebbe registrare, o sbaglio? Sperando che possiate aiutarmivi saluto.


    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ellion X3 TP01

    @Stefanof salve e benvenuto su 1e2. Ho spostato la discussione nella sezione giusta del forum. Ad ogni modo, ho provato a vedere qualche foto e info sul Ellion X3 TP01 e purtroppo si tratta di un modello che non è in grado di registrare da fonti analogiche esterne. Nonostante abbia infatti gli ingressi audio/video, non c'è di fatto la possibilitÃ* di registrare. Può quindi solo registrare dal digitale terrestre, cioè dal sintonizzatore incorporato.
    Per ragioni di mercato la Ellion ha infatti rilasciato player simili ma con caratteristiche differenti e proprio la sigla "TP" di Ellion X3 TP01 sta ad indicare che possiede il digitale Terrestre e che è un Player. Se fosse stato un modello in grado anche di registrare da fonti analogiche esterne avrebbe avuto la sigla "TR" dove la R sta appunto per "Registratore".

    Se ha altre domande non esiti a farle. (stia solo attento all'ortografia, ci sono diverse parole attaccate nel suo messaggio, forse non le funziona bene lo spazio sulla tastiera )
    Il Medley 3 Evo con capacitÃ* di registrazione da analogico si poteva trovare in Italia qui
    http://www.youbuy.it/4geek/media-player-e-recorder/hard-disk-media-player-recorder-medley-p10441.htm

    oppure qui
    HMR-2000 - Disco Duro Multimedia Grabador TDT HD, Doble Sintonizador TDT, Alta Definicion, 1080P, Full HD MKV H264 Conectividad Wi-Fi, Lan, USB2Nexus HMR-2000 | NEXUS

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Stefanof
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ellion X3 TP01

    Ti ringrazio di avermi risposto e purtroppo, senza volerlo addebbitare al venditore, ho preso una sonora fregatura dato che sono solo interessato a registrazioni da decoder sat e quindi sarò costretto a rivenderlo. Per quanto riguarda l'ortografia, ammetto purtroppo di essere un poco ignorante ma quando l'ho riletta non presentava frasi unite, non saprei che dire, chiedo scusa.

    PS.
    I link che mi suggerisci purtroppo presentano sempre lo stesso problema, attualmente non sono reperibili. Altre soluzioni?


  4. #4
    Junior L'avatar di Stefanof
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ellion X3 TP01

    Devi scusarmi ma ti devo chiedere un'ultima cosa, sempre che tu voglia rispondermi, sembra disponibile il modello che vedi nel link HMR3000 Hard Disk Media Player PVR dual Tunner per prezzi più bassi compra online con o2media.itNexus HMR3000 | NEXUS non sono presenti prese scart e non vorrei fare un ulteriore acquisto inutile, può questo modello registrare da decoder esterno? Eventualmente come dovrei collegarlo? Aggiungo un ulteriore link http://www.ebay.it/itm/Ellion-HD-Med...item5ae1f9ad8f Questo dovrebbe anche registrare da decoder esterno? Certo costa un botto ma potrei fare una offerta e vedere se posso risparmiare un pochino. Ti ringrazio anticipatamente.

    Ultima modifica di Stefanof; 23-August-2012 alle 09:39 AM

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ellion X3 TP01

    Il prezzo per il Medley 3 evo su ebay è esagerato. C'è l'MR5000 a 149 euro MR5000 - Disco Duro Multimedia Grabador TDT HD, HDMI Sintonizador TDT, Alta Definicion, 1080P, Full HD MKV H264 Conectividad Wi-Fi, Lan, USB2Nexus MR5000 | NEXUS e anch'esso registra da analogico (non ha la scart ma solo l'ingresso RCA) e il firmware è come quello del Medley 3 Evo. Altrimenti sia il Nexus HMR3000 ( HMR3000 Hard Disk Media Player PVR dual Tunner per prezzi più bassi compra online con o2media.itNexus HMR3000 | NEXUS ) che il Nexus MR6000 ( MR6000 - Disco Duro Multimedia Grabador TDT HD, HDMI Sintonizador TDT, Alta Definicion, 1080P, Full HD MKV H264 Conectividad Wi-Fi, Lan, USB2Nexus MR6000 | NEXUS ) possono fare al caso suo, ma hanno un fimware un po' diverso e la differenza, parlando di hardware, rispetto al MR5000 sta nel doppio sintonizzatore DVB-T (nel MR5000 è singolo).
    Può leggere le recensioni del MR5000 qui Recensione MR5000 O2Media: media player con stile | 1e2.it
    Mentre la recensione del MR6000 è qui: Recensione e Opinioni O2Media Nexus MR6000: media player, PVR e lettore DVD | 1e2.it
    Il Nexus HMR3000 non l'ho mai testato purtroppo. Ad ogni modo, faccia un giro anche nelle sezioni dedicate, qui sul forum, a tali hard disk media player per farsi un'idea migliore prima di fare un nuovo acquisto. Tra quelli indicati io preferisco l'MR5000 (a me non serve il doppio sintonizzatore dvb-t ne il lettore dvd, inoltre lo preferisco anche per il telecomando che è molto più comodo).

    (riguardo agli errori di battitura, mi riferivo a parole come "nuovomodello" o "pareresull'apparato" e altre)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di Stefanof
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ellion X3 TP01

    Personalmente il decoder DTT interno non interessa ma quello che volevo sapere era come collegare lo skybox (uscita scart) con i modelli citati ( MR5000, MR6000, HMR3000, ecc ) dove la scart non è presente, forse devo usare un adattatore RCA-SCART ? Perchè il mio dubbio resta quello.


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ellion X3 TP01

    Si, serve un adattatore Scart->RCA ma bisogna essere sicuri che lo Skybox permetta, attraverso la scart, l'uscita Composita (che va allo spinotto giallo) e non quella Component (quella con i cavi Rosso Verde e Blu) per la quale questi media player non hanno nessun ingresso per registrare.
    Altrimenti, per andare sul sicuro, chieda ai rivenditori quando saranno disponibili i Medley 3 Evo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di Stefanof
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ellion X3 TP01

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio Visualizza Messaggio
    Si, serve un adattatore Scart->RCA ma bisogna essere sicuri che lo Skybox permetta, attraverso la scart, l'uscita Composita (che va allo spinotto giallo) e non quella Component (quella con i cavi Rosso Verde e Blu) per la quale questi media player non hanno nessun ingresso per registrare.
    Altrimenti, per andare sul sicuro, chieda ai rivenditori quando saranno disponibili i Medley 3 Evo.
    Scusa ma non ho capito bene, pensi che l'uscita scart del decoder (sky) in questione possa non corrispondere alle uscite RCA, quelle che poi andrebbero collegate al recorder? Per quando riguarda la nuova uscita del Medley 3 evo ho giÃ* contattato 4jeek, dicono che il nuovo modello dovrebbe arrivare verso ottobre, come hardware sarÃ* identico al precedente modello cambierÃ* l'estetica del mobile. Sperando che non costi troppo mi converrÃ* aspettare. Ti ringrazio della tua pazienza e ti saluto.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ellion X3 TP01

    Non ho un decoder sky quindi non posso saperlo. Da un'uscita Scart può uscire sia un segnale Component (Rosso Blu Verde) che uno Composito (Giallo), quindi occorre essere sicuri che sia presente il segnale Composito e non solo quello Component perchè altrimenti anche usando un adattatore Scart-RCA non avrai alcun segnale. Quindi devi assicurarti che il tuo decoder faccia uscire anche il segnale Composito dalla scart.
    Se non conosci il tuo modello di decoder o non sai come trovare tale indicazione, puoi anche spendere 2 euro e comprare questo adattatore Scart->RCA e fare una prova collegando poi il cavo a una tv con ingresso RCA. Occhio perchè gli adattatori Scart->RCA sono diversi da quelli RCA->Scart: devi prendere quelli Scart(IN)->RCA(OUT)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Junior L'avatar di Stefanof
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ellion X3 TP01

    Capito, dovrò prima però verificare che il mio TV abbia presa RCA "IN" perchè spesso i TV hanno solo RCA "OUT". Grazie e alla prossima.



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •