HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

Questa è una discussione su HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart? all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum ma leggo da un pò il Forum e le recensioni di ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

  1. #1
    Junior L'avatar di intenxo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto al forum ma leggo da un pò il Forum e le recensioni di Galerio.
    Riassumo come sono messo.
    Ho un tv plasma Panasonic 42pz700 (fullHD con digitale terr HD) a cui ho collegato ora un videorecorder della Pioneer con Hardisk (160gb) a cui purtroppo manca il digitale terrestre.
    Uso la PS3 come lettore (DVX tramite MAC in streaming , DVD,BR) e sono un "felice" possessore di SKY HD (no MYSKYHD).

    Volevo cambiare il fedele Pioneer (non registro più la TV!) con un HDmultimediale; ho seguito per un pò e poi ho fatto acquistare ad un amico un HMR-600 di cui mi dice molto bene. Premesso che non sono uno smanettone e che a 100 opzioni ne preferisco 50 ma funzionanti bene.

    Registrando spesso da SKY (partite, eventi, ecc) volevo anch'io procedere all'acquisto di un HDmulti, magari di un HMR-2000 o un HMR-600, ma volevo capire alcune cose (magari banali, mah...) .

    leggo che il decoder sky esce in composito anche sulla Scart VCR OUT, ma il HMR-2000 non ha neanche la scart ed entra in analogico solo in composito. Ma è lo stesso ? come si vede ? dico questo perchè se magari uso l'uscita TV di SKY esce in RGB/scart nel HMR-600 potrei collegarlo in scart mentre nel 2000 ....no - solo composito.
    Ma vale la pena ? Non è che in riproduzione la differenza tra RGB e composito magari upscalando a 1080p non si vede ? mi faccio troppi problemi ?

    Che differenza fa tra i cip del 600 e del 2000 (c'è un ++ aggiunto ma cosa vuol dire ?)

    Il nuovo 4geek sembra tanto il 2000 ma con la scart ma mi pare che il firmware del 02media sia nettamente migliore ed aggiornato in continuitÃ*, che ne pensate ?

    Volevo giÃ* ringraziare chi mi risponderÃ* (speriamo )

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    I chipset nel O2Media HMR600W/4geek Medley 3 (singolo sintonizzatore) e O2Media HMR-2000/Medley3 Evo (Doppio tuner HD) sono assolutamenet identici.

    Anche il firmware viene aggiornato con la stessa frequenza in quanto viene rilasciato congiuntamente ed assolutamente identico (a parte alcune differenze hardware come la presenza o no della SCART).

    Se ti serve la SCART e il doppio sintonizzatore HD la scelta è facile. 4geek medley 3 Evo.


  3. #3
    Junior L'avatar di slartibartfast
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    Tanto non fa differenza, infatti entrambi registrano da fonte esterna solo in videocomposito, scart o non scart.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    L'hmr600w monta il Realtek 1283DD mentre il hmr-2000 monta il Realtek 1283DD++. La differenza è questa:

    • Realtek 1283 (versione base)
    • Realtek 1283DD+ (come la versione base ma in più ha il passthrough (bitstream) per Dolby TrueHD e DTS-HD MA)
    • Realtek 1283DD e Realtek 1283DD+ sono la stessa cosa.


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5

  6. #6
    Junior L'avatar di slartibartfast
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Potresti per favore essere più preciso? Non fa differenza cosa?
    Registrano da SCART o composito ovviamente perchè hanno quegli ingressi.
    Da quale fonte volevi registrare?
    Intendo dire che da scart hai la stessa qualitÃ* dell'ingresso composito, in quanto non registra segnali s-video e tantomeno rgb.


  7. #7
    Junior L'avatar di intenxo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    quindi riassumo:

    tra chip quasi nessuna differenza (io non ho un Home Teather)
    per la scart a condizioni normali (prendo l'uscita VCR da SKY e la collego all'HMR) non c'è differenza... ma se collego l'uscita RGB di SKY (quella che di solito va al TV - che io collego in HDMI) non esco in RGB ??
    4geek o O2media hanno il FirmW uguale... ma com'è che un mio collega che ha il 4geek ha un sacco di problemi (ad esempio l'ora che sballa) e l'altro che ha l'HMR600 nulla ?)


  8. #8
    Junior L'avatar di intenxo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    ah, dimenticavo.....
    problemi con il MAC ...?


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    Io ho due prodotti 4geek (Medley3 e Medley Evo) entrambi con firmware 750 e non ho problemi.

    Quando segnali un possibile problema è fondamentale fornire più dettagli possibile ed evitare di rimanere nel generico

    Ora che cambia: è normale che se imposti di prendere l'ora dal canale l'ora possa variare.
    L'ora va impostata in manuale.

    Problema MAC: quale problema?

    Le stesse cose valgono per QUALSIASI prodotto su base Realtek.


  10. #10
    Junior L'avatar di intenxo
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-2000 dubbi acquisto... ma... la scart?

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Io ho due prodotti 4geek (Medley3 e Medley Evo) entrambi con firmware 750 e non ho problemi.

    Problema MAC: quale problema?
    non sto facendo analisi di un problema specifico; volevo solo sapere se si sono evidenziate incompatibilitÃ* tra O2/4geek e OSX (non è così raro, basta pensare ad esempio a NTFS).


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •