[Medley 3 EVO] 4Geek medley 3 Evo da buttare ?

Questa è una discussione su 4Geek medley 3 Evo da buttare ? all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, in questo post vi racconto brevemente i miei ultimi 3 giorni passati ad impazzire dietro al mio ...

Risultati da 1 a 3 di 3

4Geek medley 3 Evo da buttare ?

  1. #1
    Junior L'avatar di gundam
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb 4Geek medley 3 Evo da buttare ?

    Ciao a tutti,
    in questo post vi racconto brevemente i miei ultimi 3 giorni passati ad impazzire dietro al mio 4Geek.
    La premessa è che prima di Natale il medley ha iniziato a fare un ticchettio strano e così, in mancanza di tempo, l'ho spento.
    Alla riaccensione mi sono reso conto che al boot la macchina a volte partiva ed altre no, ma in ogni caso il ticchettio pareva provenire dai comandi frontali. Armato di cacciavite, ho smontato tutto e scollegato i cavetti dei comandi centrali. Risultato : ticchettio sparito e boot perfetto.
    Ok, a questo punto mi butto alla ricerca della 4 geek per capire come poter cambiare il pezzo ma.... scopro che è fallita. Beh, poco male, il medley si può usare con il telecomando e così vediamoci questo film. Ops, il disco non si vede più.

    [... qui vi tralascio i 2 giorni persi a salvare dati, provare USB, formattare tutto senza nessun risultato...]

    Le ho provate tute (n.d.r. almeno così pensavo), non mi resta che provare a reinstallare il FW, ma... la 4 geek è sparita e non si riesce a reperire il file.
    Arrivo quindi su questo forum dove trovo almeno una versione modificata che può tornarmi molto utile (grazie Bovirus), ma proprio prima di tentare questo ultimo tentativo, arriva la folgorazione... fra le mani ho l'alimentatore del box USB. Un controlo all'etichetta e vedo che il voltaggio è lo stesso. Ok proviamo il cambio e... boot perfetto e il disco è tornato al suo posto (vuoto purtroppo,dato che l'avevo formattato). A questo punto riattacco i comandi prontali e tutto funziona perfettamente senza ticchettio.

    Insomma, io ho buttato tre giorni e magari a voi sarebbe venuta in mente prima questa prova, ma il fatto che il sistema partisse non mi avrebbe mai portato a pensare che il problema fosse di alimentazione.
    Certo, con il senno di poi, probabilemente l'alimentatore mi stava abbandonando ma aveva ancora sufficiente corrente per azionare il sistema, ma non per darne anche al disco o ai comandi ausiliari.

    A questo punto non mi resta che aspettare l'alimentatore nuovo in arrivo domani e rimettere i files al loro posto.

    Spero che questo post sia utile a qualcuno che magari dovesse riscontrare problematiche simili alle mie. In caso contrario, spero di non avervi annoiato troppo.
    ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4Geek medley 3 Evo da buttare ?

    @gundam

    Scsua ma anche uio sono stato portato fuori strada dal fatto che il box partiva.
    Quello che devove farmi sospettare era il ticchettio.
    Era credo lo spin-up del disco che a causa della corrente insufficiente erogata dall'alimentatroe non partiva correttatmente.

    IL problema alimentatore era uno dei difertti maggiori degli alimentatori di questi box.
    Alimennatori ampiamente sotto-dimensionati come correnet di uscita.

    Ti suggerisco un alimentatore da 12V 2.5A o 3A.

    Se dovessi cambiare HDD ti suggerisco di usare quelli a basso consumo (es. i Western Digital con etichetta verde) che consumano e scaldanno molto meno.


  3. #3
    Junior L'avatar di gundam
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 4Geek medley 3 Evo da buttare ?

    Non sono certo al 100% fosse lo spinup, perchè mi sembra che anche se disco facesse quel rumore. In ogni caso mi è arrivato oggi un alimentatore 12V 5A che proverò domani. Il mio era giÃ* un 3A.
    Grazie
    ciao


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •