[Medley 3 EVO] chiarimento su risoluzione video

Questa è una discussione su chiarimento su risoluzione video all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando di reperire una informazione riguardo al mediarecorder in oggetto. Avendo ...

Risultati da 1 a 2 di 2

chiarimento su risoluzione video

  1. #1
    Junior L'avatar di marco nero
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    chiarimento su risoluzione video

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e sto cercando di reperire una informazione riguardo al mediarecorder in oggetto.
    Avendo letto molte discussioni a riguardo sul forum e le specifiche tecniche del Medley 3 Evo, ho notato che l'apparecchio ha la compatibilitÃ* sia con il formato PAL che con il formato NTSC (per la definizione standard) oltre che il formato in alta definizione;
    Vorrei gentilmente sapere da qualche utente del forum e possessore del Medley se è possibile settare la risoluzione in uscita attraverso la connessione component a 480i oppure 480p (cioè nel formato NTSC) per potere visualizzare i programmi televisivi ma anche tutti gli altri formati di immagine PAL (576i - 576p) su di un televisore NTSC ottenendo quindi una conversione da PAL a NTSC, e se sempre attraverso la connessione component sia possibile veicolare i segnali in alta definizione fino a 1080i nativi ed anche quelli a definizione standard ottenendo quindi un upscaling; il tutto mantenendo inalterate le prestazioni e le funzionalitÃ* dell'apparecchio al 100%. Cioè in sostanza vorrei avere la possibilitÃ* di registrare un qualsiasi programma sia HD che SD oppure caricare un file sia HD che SD e vederlo attraverso un monitor che accetta solo segnali in HD e NTSC in SD attraverso la connessione component esclusivamente.
    Nella speranza di essere stato chiaro nell'esposizione della mia richiesta ringrazio anticipatamente chi vorrÃ* gentilmente rispondermi inquanto questa caratteristica è proprio quella che mi spingerebbe all'acquisto. Saluti a tutti.

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di marco nero; 07-June-2012 alle 09:54 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: chiarimento su risoluzione video

    Quandi colleghi un sorgente video in uscita (in HDMI) il emdiabox presenta a video uan serie di possibili risoluzione che dipendono dalla sorgenet collegata.
    Questo dipende dal funzionamento bidirezionale dell'HDMI.

    Il collegamento Component non è bidirezionale e quindi è possibile selezionare tutte le risoluzioni (sia valide che non..).
    Dubito fortemente che qualcuno abbia mai usato il mediabox in NTSC.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •