[Medley 3 EVO] Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

Questa è una discussione su Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, posseggo un medley 3 evo, con firmware mod 1.03. Oggi volevo creare una rete per poter aprire ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

  1. #1
    Junior L'avatar di LLOOLL
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    Ciao a tutti, posseggo un medley 3 evo, con firmware mod 1.03. Oggi volevo creare una rete per poter aprire i video che ho nel pc e vederli nella tv ma lo collego al router via wi fi ma dal pc non vedo niente. se provo ad aprire l'ip del medley mi apre una pagina con scritto:

    A simple html+cgi example


    Enter first number
    Enter second number


    Mi potete aiutare??

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 29-October-2012 alle 08:49 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    PC e Medley devono esser nello stesso gruppo di lavoro (il gruppo predefinito è WOTKGROUP)
    Nl pc devi condividere una cartella con i diritti a ogni utente (everyone)
    Dal Medley devi sfogliare la rete, secegliere il tuo pc e vedrai i file condivisi.

    Queste cose non riguardano il moedley ma il modo di condividere i file che dipende dal sistema operativo e non dal Medley.


  3. #3
    Junior L'avatar di LLOOLL
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    Si li ho giù nel gruppo workgroup, però dal pc non vedo il medley, mentre dal medley se vado su rete non vede nulla, vede qualcosa su upnp ma non ci sono le cartelle che volevo condividere io. Qualche consiglio?


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di LLOOLL
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    In parte ci sono riuscito, mi vede la rete. all'inizio mi chiedeva password e username e su un sito ho trovato un forum su come aggirarlo. ora però entro dentro la rete ma quando vado nelle sottocartelle mi chiede una password, e come user pre impostata c'è realtek_guest e una password. La uso in wi fi. Però i medley dal pc non lo vedo. è tutto impostato in dhcp e riesce ad ottenere l'ip.


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    Su un sito (quale sito) cosa hai trovato (come aggirarlo)? Potresti per favore spiegarti nel dettaglio?

    Il problema realtek_guest probabilmente è dovuto al fatto che non hai condiviso nel PC la cartella voluta all'utente Everyone (qualunque utente) con diritti pieni (lettura/scrittura).

    Te l'avevo scritto nel post precedente.


  7. #7
    Junior L'avatar di LLOOLL
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    Allora il sito è forum.4geek, ho cambiato un'impostazione nelle impostazioni avanzate di condivisione, quella dove c'era messo che richiedeva una password, e poi tre chiavi di registro, e grazie a questo non me l'ha più chiesta.... Ho fatto un'atra prova, ovvero condividere una cartella con sottocartelle; ovviamente mi ha chiesto la password, e allora ho condiviso anche tutte le sottocartelle, e così facendo mi ci fa entrare... Ora rimane il problema di vedere il medley dal pc


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    Sinceramente perdonami la spiegazione è troppo contorta e senza dati.

    La variazione delle chiavi di registro serve immagino a bypassare le caratteristiche del sistema operativo (non è un probelma del mediabox).
    Senza una identificazione delle chiavi in oggetto è difficile dire altro.

    Se hai Windows 7, ed il mediabox è nello stesso gruppo lo devi vedere.


  9. #9
    Junior L'avatar di LLOOLL
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    Allora ho seguito questi passaggi:
    1) Creare la cartella sul disco e copiarci i file multimediali che si intende visualizzare sul player remoto
    2) Condividere la cartella: tasto destro --> proprietÃ* --> condivisione --> condividi --> di nuovo su condividi (in basso) --> operazione completata.
    3) Disattivare la password di condivisione file: tasto destro su "risorse di rete", quindi "proprietÃ*", scegliere "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" e scegliere "disattiva condivisione protetta da password" (penultima voce dal ramo "Domestico o lavoro")
    4) Scegliere "disattiva condivisione protetta da password" (penultima voce dal ramo "Domestico o lavoro")
    5) Modificare delle chiavi di registro: cliccare START --> digitare "regedit" (senza virgolette). Alla schermata che appare, sfogliare le seguenti chiavi:
    a) Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\ --> tasto destro su "everyoneincludesanonymous" --> modifica --> impostare "1" al posto di "0"
    b) Dallo stesso percorso --> tasto destro su "NoLmHash" --> modifica --> impostare "0" al posto di "1"
    c) Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanManServer\Parameters --> tasto destro su "restrictnullsessaccess" --> modifica --> impostare "0" al posto di "1".
    6) Riavviare il computer e il Playo (se acceso) per accedere al vostro Computer.

    e ha funzionato correttamente. Ora l'unica cosa è che non mi vede il lettore nel pc i server samba a cosa servono??


  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessione rete Medley3 Evo e PC - Condivisione file

    Continui ad ignoorare un passaggio più volte evidenziato.
    E' sbagliato togliere la password. E' contrario alla sicurezza.
    La cartella del PC va condivisa ad Everyone. Full access.
    La password di accesso della cartella è quella del login (per funzionare la condivisione la apssword di accesso NON deve essere vuota).

    PS: se devi sfogliare i file del pc per vederli sul tv lo sfoglio della rete lo devi fare dal mediabox non dal pc.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •