[Medley 3 EVO] Problema registrazione DTT su USB

Questa è una discussione su Problema registrazione DTT su USB all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Un saluto a tutto il forum ho da poco acquistato un mitico Medley 3 evo con lo scopo, oltre che ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Problema registrazione DTT su USB

  1. #1
    Junior L'avatar di m_malagut
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema registrazione DTT su USB

    Un saluto a tutto il forum
    ho da poco acquistato un mitico Medley 3 evo con lo scopo, oltre che vedere video registrati, di registrare i miei programmi preferiti da DTT.
    Purtroppo questa seconda prerogativa viene meno, infatti fin che guardo semplicemente i canali DTT anche in HD tutto è fluido ma appena avvio la registrazione in manuale su periferica USB sia chiavetta che HDD l'immagine inizia a squadrettare ed ad andare a scatti. la registrazione che esce è anch'essa a scatti.
    Pensando di migliorare la situazione ho aggiornato il FW con l'ultimo disponibile il 757.
    Il collegamento del box al televisore avviene tramite uscita COMPONENT.

    Purtroppo non ho idea di quali impostazioni possa fare per risolvere il problema.

    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione DTT su USB

    Non ci sono impostazioni (nè firmware) che possano risolvere il problema.
    E' probabile che il problema sia la chiavetta USB (velocitÃ*) o il segnale che arriva al decoder appena sufficiente.

    Com'è il livello del segnale TV? Prova a collegare la presa Tv a muro direttamente con il Medley.
    Fai verificare il livello del segnale TV.
    Se il segnale TV è buono (ma va misurato - non afer comparazioni...) va mandato in assistenza il box.
    L'HD è ECoGreen? Hai provato a staccare l?HD e registrare solo su USB?


  3. #3
    Junior L'avatar di m_malagut
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione DTT su USB

    aggiungo qualche informazione in più:
    • il Medley è collegato direttamente alla presa a muro visto che il televisore non ha il tuner DTT
    • il segnale ( secondo quanto riportato dal OSD ) ha qualitÃ* 100% e 27db e con questo segnale le trasmissioni si vedono benissimo senza scatti
    • le periferiche su cui ho provato a registrare sono: microSD adapter con scheda da 8gb, chiavetta USB acer 2gb ed in ultimo HDD USB Packard Bell 320gb
    • informazioni versione Medley
      • System revision: 329742
      • Kernel revision: #1
      • BootUp: 21D500.1
      • Boot Code: 0000.0201.0021D5
      • Audio: 329274
      • Video: 329035
      • RootApp:329742
      • RootFS: 324002
      • FW: C757DP_SR20E_111006a_1114G


    Spero che queste informazioni siano sufficienti per arrivare a capire la causa del problema.
    l'impressione è che il sistema non sia in grado di gestire contemporaneamente la registrazione da DTT ed un'uscita analogia verso il televisore in formato component.
    Domani proverò a fare la prova usando la scart.

    Grazie per l'aiuto


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di m_malagut
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione DTT su USB

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Non hai un hd interno da provare?
    ho solo un HDD sataII NON green da 500gb, può andare?


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di m_malagut
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione DTT su USB

    Nuovo aggiornamento sulle prove eseguite sempre sul canale RAI 1 non HD:
    pensando che potesse essere un problema legato alla decodifica del segnale da digitale in analogico visto che uso un collegamento composito, ho provato a collegare l'apparecchio ad un televisore full HD tramite HDMI ma il problema si è ripresentato.
    La chiavetta era stata collegata con medley in stand-by, e riconosciuta correttamente all'accensione con il messaggio a schermo "USB plug-in".
    Dopo aver registrato alcuni minuti con l'immagine che squadretta ed a tratti si blocca, la chiavetta non è più riconosiuta dal sistema ( il led si era spento ), ho provato a rimettere in stand-by e poi a riaccendere ma rimaneva non riconosciuta.
    Ho provato a spegnere dall'interruttore senza esito, ho pure cambiato periferica ( HDD usb ) ed anche porta ma non ho risolto nulla.
    Successivamente ho ricollegato l'apparecchio al mio televisore ed ho installato l'HDD sataII 250Gb non green. l'HDD è stato riconosciuto correttamente ( messaggio HDD plug-in a schermo ) e la registrazione manuale, parlo sempre di registrazione manuale dal pulsante REC del telecomando, è proseguita fluida senza intoppi anche registrando da RAI 1 HD ( 28 minuti di registrazione andati a buon fine ) e registrndo contemporaneamente anche da LA7 HD.
    Viste le recensioni dell'apparecchio mi ero orientato su questo prodotto sia per l'uscita analogica sia per la possibilitÃ* di registrare su USB perchè volevo evitare di avere sempre un HDD in funzione quando in realtÃ* lo utilizzerei solo saltuariamente.
    Tra l'altro l'HDD che ho usato per le prove lo devo restituire quindi fra un paio di giorni lo devo smontare ritornando nella condizione di impossibilitÃ* di registrare.
    Cosa mi consigli di fare?

    Grazie per l'aiuto


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione DTT su USB

    Mi sembra di capire che il problema non si pone se registri da HD.

    Quindi se così fosse il problema è o la chiavetta o la porta USB del medley.

    Procurati una chiavetta USB di buona qualitÃ*, formattala e prova a regstrare.

    Se anche con questa nuova chiavetta il problema si ripropone è "probabile" che il problema siano le porte USB del medley. A questo punto contatta l'assistenza segnalando il problema.


  9. #9
    Junior L'avatar di m_malagut
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema registrazione DTT su USB

    Procurata chiavetta nuova di trinca 16Gb, formattata NTFS come da indicazioni assitenza 4geek ma purtroppo il risultato non cambia.

    Mi sa tanto che lo dovrò spedire per riparazione.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •