Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

Questa è una discussione su Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7 all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ho un medley 3 evo con firmware 757 installato, chiavetta wifi correttamente configurata per accedere alla rete tramite router wifi ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

  1. #1
    Junior L'avatar di grimmy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Ho un medley 3 evo con firmware 757 installato, chiavetta wifi correttamente configurata per accedere alla rete tramite router wifi netgear (dal pc vedo il medley e dal medley vado tranquillamente in internet). nel medley ancora non ho un hard disk, ma x ora solo una chiavetta usb 4 gb sempre inserita

    da qui parto con il mio problema: ho seguito correttamente la procedura per la condivisione file di windows 7 (ip impostato con DHCP e nel router impostato la prenotazione di un determinato ip) e i primi 2 giorni sono riuscito a sfogliarli e riprodurre tutto molto correttamente (era spettacolare), poi dal 3 giorno non riesco più a vedre il pc dal medley (internet si, dal pc accedo tranquillamente al medley)

    ricontrollo le impostazioni (utente guest, non richiedere password..... ) senbra tutto a posto, però non riesco più a vedere i files ... e vi giuro! nel computer non ho toccato niente!

    per caso in uno dei tentativi tolgo e rimetto la corrente al router netgear dg834g v4 e tadah!! ecco che mi connetto e rivedo la cartella principale di condivisione del PC, ma , amara sorpresa, mi chiede nome utente e password di rete (che io non ho mai impostato..) ho provato tutte le password e nomi utenti esistenti, ma niente!

    seconda notizia: ogni volta che riaccendo il medley devo ristaccare la corrente al router per vedere il computer (ma non posso accedervi) nel router non ho spostato niente come impostazioni ed ho provato pure a resettarlo .
    a questo punto non so se sie un problema del router (ma perchè la password) o del computer o del medley... qualcuno ha qualche idea? ve ne sarei grato (è il mio primo post e spero di aver rispettato tutte le regole di formattazione dei post)

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Se spegni e riaccendi il router e il problema sparisce è ovviamente un problema di router.
    Se prima funzionava e adesso no è palese che qualcosa ha cambiato.

    In tutti i sistemi Windows per un corertto funzionamento delle risorse condivise va sempre impostato uno user e una password (che non va lasciata vuota).

    Lo user e la password sono lo user/password di login del pc o quelle di condivisione della cartella (anche qui non lasciare la password vuota).


  3. #3
    Junior L'avatar di grimmy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Ho giÃ* scritto di aver provato ad inserire varie password e nomi utenti, nello specifico il mio di accesso al computer, e quelle indicate come preimpostate sul medley nel forum hardware upgrade (per accesso telnet o samba)

    se sistemo la cosa del router rimane il fatto che mivengono richiesti nome utente e password che non ho impostato e che non so.......
    ringrazio nuovamente per che mi sa dare un'altra idea......

    Ultima modifica di bovirus; 28-January-2012 alle 10:02 AM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Una proposta: se il post a cui vuoi rispondere è quello sopra il tuo è preferibile evitare il quote. Non serve ed allunga inutilmente il thread. Post editato.

    La password se viene richiesta è stata impostata.
    Su internet sono rpesenti delle guide su come disabilitare alcune funzioni di protezione di condivisione di Windows.
    Nel tip HMR600 Tips & Tricks ce ne sono alcune info.


  5. #5
    Junior L'avatar di grimmy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Scusa, mi sono sbagliato nell'usare il quote........

    ho fatto altre prove: tasto del medley (quello dietro) acceso
    ho premuto power senza aver collegato la chiavetta wifi. l'ho collegata una volta acceso il medley, adesso mi fa vedere subito le cartelle, riesco ad entrare nella radice principale dell'hard disk, ma non nelle sottocartelle.....
    per cui mi chiede una password .... mi propone in automatico Realtek_guest come nome utente......
    a questo punto penso che il problema di tutto sia la chiavetta wifi....


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di grimmy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    ultimo aggiornamento.... se stacco e riatttacco la chiavetta wifi del medley si vedono le cartelle del computer, accedo a quelle principali, ma non alle sottocartelle con all'interno i video.... situazione sempre la stessa mi chiedeuna password ma non mi fa entrare. ho creato anche un utente chiamato realtek_guest con pw consigliata, ma non va
    scusate l'insistenza, non riesco a capire se il problema è il medley o il pc....


  8. #8
    Junior L'avatar di cerniamax
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Citazione Originariamente Scritto da grimmy Visualizza Messaggio
    ultimo aggiornamento.... se stacco e riatttacco la chiavetta wifi del medley si vedono le cartelle del computer, accedo a quelle principali, ma non alle sottocartelle con all'interno i video.... situazione sempre la stessa mi chiedeuna password ma non mi fa entrare. ho creato anche un utente chiamato realtek_guest con pw consigliata, ma non va
    scusate l'insistenza, non riesco a capire se il problema è il medley o il pc....
    Ciao, hai fatto mica caso se magari hai fatto un aggiornamento del pc, a me capito dopo un aggiornamento.
    max


  9. #9
    Junior L'avatar di grimmy
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    scusate, non so se può essere utile......

    utente guest attivato tramite procedura : esegui - lusrmgr.msc - utenti - Guest - doppio click - levare spunta da utente disabilitato............ riavviii vari NON MI FUNZIONA

    utente guest attivato tramite interfaccia grafica utenti - gestisci altri utenti - utente guest - attivare (non mi chiedete perchè, ma sul pannello che viene fuori digitando la procedura sopra descritta l'utente guest risulta abilitato, nell'interfaccia grafica testè descritta risultava disabilitato )

    adesso dopo riavvio funziona e vedo cartelle condivise del computer. non capisco come, ma va


  10. #10
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Accesso risorse condivise PC con Windows 7

    Io penso che il problema possa essere legato all'assegnaziione dinamica degli IP. In particolare quello del PC, che puo' cambiare a ogni riavvio del PC o dopo lo spegnimento e la riaccensione del router.
    Le password che hai memorizzate nel player sono associate allo specifico host, con lo specifico IP: ti va bene quando riavviando qualcosa ritrovi casualmente la stessa configurazione.

    Ti consiglio di dare un IP fisso al tuo PC e di aggiungere uno shortcut in base a quell'IP, salvando in quell'operazione le credenziali. Penso che così risolverai.

    Un altra ipotesi, e discorso analogo, è se hai qualche firewall sul PC che richiede l'abilitazione dello specifico IP del player.
    Anche qui ti consiglio di dare un IP fisso al player.

    Intanto segnati gli IP attuali del PC e del Player.

    Per l'assegnazione degli IP fissi, scegli dei numeri alti, tipo 192.168.0.100 (e non 192.168.0.2), in modo da scongiurare eventuali conflitti nel momento in cui un IP basso è stato giÃ* assegnato dinamicamnete da un eventuale altro dispositivo e poi accendi il dispositivo con l'IP fisso.

    Ciao. Fammi sapere

    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •