Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG

Questa è una discussione su Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ho avuto in regalo un Medley 3 Evo e sto cercando di metterlo a punto. C'è un conflitto tra lista ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG

  1. #1
    Junior L'avatar di bigio
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG

    Ho avuto in regalo un Medley 3 Evo e sto cercando di metterlo a punto. C'è un conflitto tra lista dei canali modificata e menu EPG. Ho dovuto modificare la lista dei canali che era troppo lunga (357 canali), ma con la lista modificata dal menu EPG non posso più scorrere i canali. La versione f/w è la 757 ufficiale.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuovo Medley 3 Evo

    Esiste un thread dedicato per il Medley3 Evo. Sposto la tua richiesta nel thread dedicato.

    Il titolo del thread è troppo generico epr dare una indicazione del problema.

    Vedi com'è ora e se ti soddisfa.

    Consulta i thread per la modifica della lista canali.


  3. #3
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG

    Citazione Originariamente Scritto da bigio Visualizza Messaggio
    ...con la lista modificata dal menu EPG non posso più scorrere i canali. La versione f/w è la 757 ufficiale.
    Ciao

    Non è un problema legato alla lista dei canali modificata ma alla v.757 del FW (se ti riferisci all'impossibilitÃ* di cambiare canale nell'EPG), se cerchi nel forum ufficiale 4geek troverai parecchie segnalazioni del problema

    Ad ogni modo, se fornisci qualche info in più sul problema riscontrato, risulta sicuramente più semplice darti qualche suggerimento (se possibile)

    Saluti

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di bigio
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan69 Visualizza Messaggio
    Ciao

    Non è un problema legato alla lista dei canali modificata ma alla v.757 del FW (se ti riferisci all'impossibilitÃ* di cambiare canale nell'EPG), se cerchi nel forum ufficiale 4geek troverai parecchie segnalazioni del problema

    Ad ogni modo, se fornisci qualche info in più sul problema riscontrato, risulta sicuramente più semplice darti qualche suggerimento (se possibile)

    Saluti
    L'unica informazione aggiuntiva che posso dare è questa: se utilizzo la lista canali prodotta dalla scansione automatica (che trova appunto 357 canali) l'EPG funziona correttamente; appena carico la lista modificata con HMRChanMan l'EPG non funziona più correttamente. Infatti mi punta sul canale che è selezionato in visione, mi permette di spostarmi sui vari giorni (frecce rossa e verde del telecomando) o di sfogliare i programmi (frecce su e giù del selettore centrale), ma non mi permette di sfogliare i canali con le frecce gialla e blu.

    Saluti


  6. #6
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG

    Farò la prova questa sera (con fw MOD), ma mi risulta che il problema sia relativo all'ultimo fw rilasciato, v.757

    Per maggiori info dai un'occhiata qui: Forum 4Geek

    Stay tuned

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

  7. #7

  8. #8
    Junior L'avatar di Ivan69
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post Re: Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG

    Allora... premesso che non considero l'EPG una funzione fondamentale e che non sono quindi andato a riflashare il fw originale, ho fatto alcuni test con la versione MOD di Stedrum e devo dire che secondo me non dipende, in effetti, dal fw, ma non credo dipenda neanche dalla modifica del file dtv_channel.txt, o perlomeno non da "qualunque" modifica... provo a spiegarmi...

    Vi riassumo il test effettuato:

    1) dtv_channel.txt modificato circa 2 settimane fa, in occasione dell'uscita della v.5.06 del fw MiG (dopo flash del fw avevo ovviamente fatto la scansione canali, quindi avevo eliminato i doppioni e i canali premium con RTD Channel Editor)... EPG non testato (come detto sopra, non lo considero fondamentale)
    2) test effettuato questa sera su EPG: NON FUNZIONANTE (ok cambio giorno e orario ma tasto giallo e blu sul telecomando non sortiscono alcun effetto)
    3) ripetuto scansione automatica dei canali, memorizzati i classici 384 circa, tasto Enter come al solito causa il reset dell'Evo, EPG... !!! FUNZIONANTE 100%... tasti giallo e blu cambiano i canali!
    4) da impostazioni dell'Evo modifico i canali DTV "eliminando" i soli canali premium (l'eliminazione in tal caso li toglie dall'elenco dei canali, restano comunque nelle impostazioni): EPG ancora funzionante 100% ed il tasto Enter funziona, l'Evo non si resetta
    5) nuova modifca del file dtv_channel.txt con RTD Channel Editor, eliminazione (questa volta effettiva) di tutti i canali premium, messo in stand-by quindi riacceso, verifica tramite impostazioni M3Evo che i canali fossero stati eliminati (e così era)... EPG sempre funzionante al 100%

    A questo punto posso solo pensare che:

    a) l'eliminazione di qualche particolare canale (non i premium per intenderci) o l'eliminazione di un determinato numero di canali (superiore al numero di canali premium presenti) porti al mancato funzionamento dell'EPG
    b) che dopo un qualche periodo di tempo l'EPG smetta di funzionare per cause ignote

    Per il caso (a), proverò ad eliminare qualcosa e vi farò sapere, per il caso (b) non mi resta che aspettare

    Si accettano suggerimenti, idee, esorcismi...

    Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Fastweb ADSL
    Acer Iconia Smart S300 Smartoonay 1.0 / Acer Liquid Metal S120 T&L 2.3.6_13 AOSP O.C.
    DT/NB vari ed eventuali

  9. #9
    Junior L'avatar di bigio
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 Evo - Firmware 757 - Conflitto lista canali modificata e menu EPG

    Attendo gli sviluppi, intanto faccio qualche prova anch'io.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •