O2Media HMR-1000

Questa è una discussione su O2Media HMR-1000 all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ho appena acquistato un Media Player dal sito della O2Media, ho scelto un HMR-1000 (ero indeciso se prendere un HMR-600W ...

Risultati da 1 a 4 di 4

O2Media HMR-1000

  1. #1
    Junior L'avatar di apeschi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    O2Media HMR-1000

    Ho appena acquistato un Media Player dal sito della O2Media, ho scelto un HMR-1000 (ero indeciso se prendere un HMR-600W che sembrerebbe identico come caratteristiche tecniche, sulla carta, estetica a parte). Alla fine mi e' piaciuto di piu' esteticamente l'HMR-1000 che e' pure piu' recente.

    Ho gia' un altro Media Player (un Emtec S800H) e pensavo di usare l'HMR-1000 in un locale diverso.

    Ho visto pero' che mentre in giro si trova tantissima documentazione e tantissimi post in vari forum su altri modelli, sull' Emtec S800H e sull' HMR-600W e in questo forum sull' HMR-600W c'e' pure una sezione dedicata, ogni volta che cerco in giro sui vari forum il modello HMR-1000 o non trovo nulla, o trovo pochissimo o vengo rimandato a post sul 600W.

    Mi chiedevo quindi.

    1) E' perche' e' un modello nuovo e non ancora molto diffuso, oppure non e' un modello valido e nessuno l'ha comprato, tranne me ?
    2) C'e' qualcuno che gia' lo possiede e che sa dirmi come funziona e come si trova ? Io dovrei ritirarlo domani e lo provero' nei prossimi giorni.
    3) C'e' qualche possibilita' che possa venire creata una sezione apposita anche per il modello HMR-1000 (oppure non ha senso, magari perche' ha caratteristiche comparabili con l'HMR-600 e quindi sarebbe solo una duplicazione inutile, oppure perche' non e' diffuso o per altri motivi).
    4) Ho visto confrontando le caratteristiche dei vari modelli, quindi HMR-1000 con HMR-600W (direttamente dal sito o2media) con l'EMTEC S800H (che conosco bene, come pregi e come difettucci) che le caratteristiche sono molto simili (tutti modelli basati sullo stesso identico Chipset della Realtek, quindi di base stesso motore, l'EMTEC pero' dovrebbe avere 250Mb di Ram contro i 120Mb di Ram dei due O2Media che pero' hanno uno spazio di paging maggiore (cosa che non mi torna, visto che di solito il paging e' proporzionale alla Ram, a meno che per scelta si preferisca risparmiare con la Ram e sopperire in caso di necessita' accettando una maggiore paginazione e di conseguenza dimensionando il file di paging maggiormente).

    Ultima curiosita'. Visto che il chipset e' lo stesso, in teoria potrei caricare il firmware dell'O2media sull'Emtec e viceversa? E se si' funzionerebbero comunque o farei dei danni ? Ed e' possibile re-installare un firmware precedente in caso di problemi eventualmente? (Questa domanda la pongo piu' per curiosita', in quanto mi piace smanettare e fare prove ed esperimenti, pero' vorrei poi poter essere in grado di tornare indietro e ripristinare la situazione precedente qualora qualcosa non funzionasse, senza dover far danni e rimandare in assistenza il tutto).




    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2Media HMR-1000

    La sezione non c'è perché è un modello nuovo e perché pensavo di lasciare tutto dentro il forum del hmr-600, ma devo pensare bene come organizzare il tutto. A breve ci sarÃ* quindi anche una sezione dedicata. Non andare a cercare altrove, qui è il punto di riferimento, su 1e2!

    Il file di paging non è vero che è funzionale alla ram. Ognuno lo imposta come vuole. Se i produttori vogliono che sia più grande, basta cambiare un parametro. La storia che debba essere la metÃ* della ram è una storiella che gira da decenni per dare una sorta di regola generale e far sì che la gente non continui a fare la stessa domanda.

    Tu puoi anche installare il firmware sull'altro apparecchio (sempre che parta l'installazione), però poi non avrai il display funzionante dato che sono diversi e soprattutto dovrai anche invertire i telecomandi! Teoricamente poi puoi ritornare ai firmware originali, sempre che non siano stati rimappati i tasti sui player. Quindi, non rischiare. E' meglio.

    Vabbé, dai la creo subito la nuova sezione

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di apeschi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000

    Ottimo! Grazie!


    Come si installa il firmware

    Ho letto la procedura per l'HMR-600, ho copiato il file .img nella root di una pennetta USB. Ho inserito la pennetta nello slot posteriore USB. Ho spento come suggerito e riacceso, ma non ho capito sull'HMR-1000 quale sia il tasto guida (casetta). Ho provato quindi a ripetere la procedura premendo la casetta sul telecomando, ma non penso sia la stessa cosa. Ho riprovato ma non parte la procedura di aggiornamento.

    Ho cercato anche nei settaggi ma non c'e' la possibilita' ne' di vedere la versione attuale di firmware e nemmeno di installare un firmware nuovo. Quale e' la sequenza giusta di tasti da premere?

    Sul frontale ho le quattro freccie piu' l'enter centrale. Ho provato a pigiare l'enter tenendolo premuto mentre accendevo il tutto ma senza successo.


  4. #4
    Junior L'avatar di apeschi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000

    Citazione Originariamente Scritto da apeschi
    Ottimo! Grazie!


    Come si installa il firmware

    Ho letto la procedura per l'HMR-600, ho copiato il file .img nella root di una pennetta USB. Ho inserito la pennetta nello slot posteriore USB. Ho spento come suggerito e riacceso, ma non ho capito sull'HMR-1000 quale sia il tasto guida (casetta). Ho provato quindi a ripetere la procedura premendo la casetta sul telecomando, ma non penso sia la stessa cosa. Ho riprovato ma non parte la procedura di aggiornamento.

    Ho cercato anche nei settaggi ma non c'e' la possibilita' ne' di vedere la versione attuale di firmware e nemmeno di installare un firmware nuovo. Quale e' la sequenza giusta di tasti da premere?

    Sul frontale ho le quattro freccie piu' l'enter centrale. Ho provato a pigiare l'enter tenendolo premuto mentre accendevo il tutto ma senza successo.

    Mi autoquoto e mi auto rispondo

    Bastava cercare meglio. Il bottoncino home sta sopra (io lo cercavo sul pannello nero anteriore, mentre era sul lato superiore che non vedevo perche' l'avevo infilato nell'armadio). Sono riuscito a fare l'aggiornamento.

    P.S. Se ritenete che questa info possa servire, lasciate il mio post, altrimenti chiedo scusa e potete cancellarlo pure se lo ritenete opportuno.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •