Saluti a tutti!! Anche io ho acquistato l' HMR1000 da un paio di giorni e volevo lasciare alcuni miei commenti sperando possano essere utili a chi si accinge a comprare questo prodotti sia a chi sta lavorando (e non poco) per migliorarne l'usabilitÃ*.
Innanzitutto volevo dirvi che il prodotto, dal momento della mia ordinazione, è arrivato a casa in 48 ore, quindi non posso dire solo che bene e bravi!!!!
L'ho acquistato con l'hard disk da un 1Tb della Samsumg e penna wifi direttamente dal sito o2media.
Le miei impressioni dopo la prima accensione non sono state per nulla positive perchè: 1) non riuscivo a far funzionare la registrazione: mi riportava la scritta FAILED (ho pensato cavolo l'ho comprato per registrare e non riesco a fare neanche questo!!), 2) spesso andava in crash e si riavviava.
Poi ho aggiornato il firmware alla versione C717DP e devo dire che mi sono ricreduto ora la registrazione funziona e sono cessati i riavvii; in più sono comparsi i servizi come Youtube! Il consiglio per tutti coloro che comprano l' HMR1000 è: appena acceso, per prima cosa, aggiornate il firmware!
Ritengo che, dal punto di vista del firmware, tanto si possa e si debba ancora fare; le opzioni ed i settaggi disponibili sono ancora pochi (per esempio non riesco a far spegnere in maniera definitiva il front display, di notte accendendosi per registrare illumina la camera da letto e la moglie.........; nelle impostazioni c'è l'opzione FRONT DISPLAY ma quando la disattivo, al riavvio del HMR mi si riaccende il display).
L'HMR1000 risulta essere silenzioso, per me è importante visto che è posizionato in camera da letto.
Il Display presenta bei colori anche se i caratteri sono piccoli; ad un metro e mezzo di distanza non si vede più nulla (e ci vedo bene eh!)
Esteticamente è proprio bello e fine!! (ma ovviamente è un giudizio soggettivo).
La funzione IRADIO a me non funziona (non so come mai.... ho scaricato da Shoutcast le radio ma non me ne parte neanche una)
La funzione Youtube è ancora acerba (anche se funzionante): il tasto cerca si trova in una cartella diversa dalla principale di youtube ed inoltre la funzione "cerca" non ha memoria, cioè non è possibile ritrovare i titoli cercati in precedenza e bisogna ridigitarli tutte le volte.
Gli MKV me li legge tutti.
Se ci saranno altre cose che noto, non mancherò di farvele sapere.
Saluti a tutti