O2Media HMR-1000 commenti

Questa è una discussione su O2Media HMR-1000 commenti all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Visto che Galerio (che ringrazio molto) ha aperto la sezione apposita relativa all' HMR-1000 praticamente su mia richiesta, pensavo di ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

O2Media HMR-1000 commenti

  1. #1
    Junior L'avatar di apeschi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    O2Media HMR-1000 commenti

    Visto che Galerio (che ringrazio molto) ha aperto la sezione apposita relativa all' HMR-1000 praticamente su mia richiesta, pensavo di descrivere brevemente l'apparecchio e le mie prime considerazioni d'uso.

    Premessa:
    Premetto (come gia' scritto da qualche altra parte) che e' il mio secondo mediaplayer basato sul chipset Realtek.
    Il primo dei due mediaplayer e' l'ottimo Emtec S800H in versione da 1 Tera che utilzzo in un'altra stanza. Le considerazioni di conseguenza non saranno assolute ma potrebbero essere influenzate dalla conoscenza dell' Emtec.

    La scelta e' caduta sull'O2Media HMR-1000 un po' per caso, un po' perche' ho letto diverse recensioni relative a vari modelli e all'HMR-600W in particolare. Ho quindi fatto un po' di considerazioni ed una delle motivazioni e' stata anche il budget iniziale.
    Non conoscevo il sito ed il prodotto O2Media, mentre conoscevo Emtec in quanto conoscevo l'azienda sia per la produzione dei prodotti Basf che per le memorie Usb Emtec. Ho deciso di cambiare prodotto perche' volevo sperimentare.

    Ordine:
    Ho effettuato l'ordine sul sito pagando con PayPal il giorno 3 Novembre sera (dopo cena), il pacco e' arrivato il giorno 5 mattina (in meno di due giorni lavorativi). Spedizione velocissima. Mi e' stato comunicata la spedizione via e-mail e mi hanno fornito il tracking number. Ho scelto la versione senza Hard Disk (era possibile farsi inviare in bundle anche un HD scegliendo le dimensioni preferite). Ho verificato i costi della spedizione con HD ma alla fine mi conveniva comprare l'HD a parte.
    Ho quindi ordinato un HD da 2TB (che mi arrivera' tra un po' di giorni). Stamattina ho comunque acquistato a poco prezzo un HD sata da 1TB (i dischi li sto mangiando come il pane in quanto sono appassionato di montaggio di video HD e di fotografia digitale, quindi non ne ho mai abbastanza di spazio disco).

    Prodotto:
    Ho aperto la scatola, c'era tutto quanto serviva (ho comprato anche un cavetto HDMI offerto come opzione a parte).

    L'apparecchio e' molto leggero e di plastica. Diciamo che l'Emtec mi sembra migliore come finiture e come qualita' della plastica, ma e' questione di gusti. Ho aperto lo sportellino dell'HD (con un po' di difficolta' ed agendo delicatamente con un cacciavitino). Ho installato senza particolari problemi l'HD da 1TB ed ho richiuso il tutto.

    Ho connesso i vari cavetti (Scart dal MySkyHD al HMR-1000), cavo HDMI ad uno switch hdmi al cui ingresso ho connesso il lettore di blueray panasonic, un apparecchio LG con HD che registra anche su DVD e l'uscita all'ampli Denon Hometeather.
    Connesso il cavetto antenna (prendendo il segnale con un partitore all'ingresso antenna della Digital Key di Sky). Sintonizzato i canali (abbastanza velocemente), formattato l'HD.

    Considerazioni:
    Diciamo tutto perfetto. Ho poi provato ad aggiornare il firmware e qui ho avuto qualche problema banale dovuto al fatto che non avevo notato il pulsantino home da premere che sta sulla parte superiore (io il lettore l'ho inserito in verticale a fianco dell'ampli e di conseguenza era nascosto dal mobile). Dopo aver aggiornato il firmware ho riformattato il disco (viene richiesto dopo l'aggiornamento) e rifatto i settaggi da menu' (si resetta).

    Ho inizato subito con un paio di prove di registrazione dal DVB-T incorporato ed ho cercato di registrare dall'ingresso Scart. Qui ho avuto qualche difficolta' dovuta la fatto che da menu' cercavo di selezionare l'icona con i vari ingressi (AV) ma mi mandava sempre e solo sul DVB-T. Leggendo piu' attentamente il manuale ho scoperto che era sufficente pigiare il pulsantino sul telecomando (source). A questo punto ho fatto una prova di registrazione dal myskyhd. Ovviamente entrando in analogico tramite scart, la qualita' non era piu' paragonabile all'originale HD di sky, tutto sommato la registrazione e' venuta come un buon DVD, quindi piu' che accettabile.

    Ho poi giocato un po' con i settaggi wifi. Ho ordinato anche la chiavetta wifi ed ho fatto un po' di prove impostando la chiave di critografia WAP. Alla fine (lasciando comunque la chiavetta wifi inserita) ho deciso di connettere via cavetto lan l'apparecchio utilizzando un hub-wifi (ripetitore Netgear) che oltre a potenziare il segnale wifi mi offre anche 4 porte lan utilizzabili. Questa soluzione mi sembra molto piu' stabile rispetto alla connessione via chiavetta wifi.

    Ho attivato il torrent e mi sono connesso da browser (non ho ancora fatto prove anche perche' non pensavo di utilizzarlo come bittorrent ma solo come centro multimediale).

    Mi sono connesso tramite portatile (dell con win7) ed ho iniziato a trasferire alcuni filmati miei full hd registrati con la videocamera (panasonic).


    Impressioni.
    Sicuramente e' un ottimo prodotto. Mi ha impressionato positivamente la velocita' di spedizione e la comunicazione da parte della ditta produttrice (e/o distributrice). L'acquisto l'ho fatto sul sito della o2media e l'oggetto e' stato spedito da Padova.
    E' molto completo, funzionale, e' dotato di numerose prese.
    Mi sembra un po' esilie come plastica (come contenitore), ma tanto lo lascio fisso nell'impianto multimediale, quindi non mi interessa che sia un macigno. L'Emtec da questo punto di vista mi sembra costruito meglio.
    Pur essendo basato sullo stesso chipset dell'Emtec (quindi pur essendo sostanzialmente due realizzazioni diverse basate sullo stesso motore), l'Emtec mi e' sembrato piu' semplice ed immediato (ma e' un parere soggettivo, altri potrebbero giungere a considerazioni diverse).
    L'HMR-1000 mi sembra piu' da smanettoni (rispetto all' Emtec). Certi menu' dell'Emtec mi sembrano piu' intuitivi.
    Dopo aver aggiornato il firmware (ultima versione trovata ieri, appena messa) , ho visto che sono state aggiunte numerosi funzioni, tra le quali anche YouTube (che devo ancora testare). Domani faro' ulteriori prove.



    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Bravo e grazie per questo tuo post.

    Dacci i tuoi pareri sui display e sulla qualitÃ* di registrazione da analogico confrontando i tuoi due giocattolini!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di apeschi
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Display
    Una considerazione sul display.

    Premetto che non lo utilizzo molto.

    Essendo presbite data l'eta' ho difficolta' senza occhiali a leggere il display.
    Personalmente preferisco leggere direttamente sullo schermo del televisore.

    In ogni caso, l'Emtec S800H ha un giroscopio per cui se si orienta l'apparecchio in verticale oppure in orizzontale, il display si adegua di conseguenza ruotando, l'O2media HMR-1000 invece e' predisposto per stare in orizzontale (io per motivi di spazio sono stato costretto a posizionarlo in verticale) ed il display rimane fisso e non si orienta (non e' che sia un difetto, secondo me, ma solo una differente scelta progettuale, visto che tutto fa pensare che l'apparecchio sia stato pensato per essere posizionato orizzontalmente).

    Come completezza e leggibilita' direi che sono equivalenti.
    In entrambi i casi le icone sono ben visibili ed i vari passaggi all'interno del menu' vengono riprosti con le opportune icone sul display, abbastanza dettagliate ed e' pure possibile vedere la lista dei file con i nomi riproposti sul display.

    Forse a prima vista il display Emtec e' un po' piu' visibile e leggibile.

    Menu'
    Ieri, ero rimasto sconcertato per la diversita' dei menu'. In realta', non saprei quale dei due menu' sia meglio (se il menu' dell'HMR-1000 o se quello dell'S800H).
    Hanno due logiche diverse.
    Ad esempio, la parte di rete (quella in cui e' possibile navigare cercando le Iradio oppure le applicazioni tipo flickr o tipo weather) sull'Emtec S800H sono al primo livello di menu' mentre sull'HMR-1000 sono ad un livello inferiore, stanno logicamente sotto la cartella di browser da cui e' possibile sia accedere ad eventuali dischi USB connessi, sia accedere all'Hard Disk che accedere alla radio internet (che ho visto nel nuovo firmware ma che non ho ancora capito se e come funziona) ed a Youtube.

    Youtube
    Sull'Emtec (almeno sul firmware che ho installato io e che dovrebbe essere l'ultima versione ufficiale), non c'e' Youtube, mentre sull'HMR-1000 e' presente dopo che ho installato l'ultimo firmware disponibile ufficialmente.
    Ho provato a navigare in Youtube e devo dire che funziona bene.
    Unico inconveniente iniziale (superato navigando tra i pannelli) e' che l'opzione di ricerca non e' assieme all'applicazione ma e' ad un livello superiore (impostazione differente ad esempio rispetto alla identica funzionalita' presente sul mio lettore di Blue-Ray Panasonic).


  4. #4
    Junior L'avatar di Cesco73
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Citazione Originariamente Scritto da apeschi
    Dopo aver aggiornato il firmware ho riformattato il disco (viene richiesto dopo l'aggiornamento) e rifatto i settaggi da menu' (si resetta).
    Ciao,
    io sono in procinto di effettuare l'acquisto dell'HMR-1000. Grazie al tuo post ho esaurito quasi tutti i dubbi che avevo.
    Tra le cose che non hai citato, credo possa essere interessante capire il livello di rumosoristÃ* della ventola (anche so ho pochi dubbi che sarÃ* più rumorosa del mio attuale XBOX, seppure modificato).
    Inoltre vorrei capire se la riormattazione dell'hard-disk è richiesta a ogni aggiornameto di firmware, visto che ne hai scritto a riguardo (cosa che sarebbe alquanto antipatica, per usare un eufemismo).

    Grazie


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    La formattazione viene richiesta quando ci sono aggiornamenti importanti del firmware, ossia quando si passa da una versione SDK a quella successiva. Per ora siamo arrivato all'SDK 4. Quindi non sempre un aggiornamento richiede la formattazione, e non sempre la formattazione è necessaria, infatti a volte anche se veniva consigliata, tutto funzionava lo stesso.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di Cesco73
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Quindi non sempre un aggiornamento richiede la formattazione, e non sempre la formattazione è necessaria, infatti a volte anche se veniva consigliata, tutto funzionava lo stesso.
    Certo che se si equipaggia il Player con un disco con dimensioni dell'ordine dei TeraByte (riempiendolo) e poi si è costretti anche a formattare in alcune occasioni, non è il massimo della praticitÃ*. A questo punto bisogna rassegnarsi a non usarlo come archivio, se l'intenzione è quella di tenere "tutto" sul player.


  7. #7
    Junior L'avatar di gabryf12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Salve a tutti
    Ho recentemente acquistato un O2Media HMR-1000 ( da circa 15 gg ), l'ho equipaggiato di un HDD da 2TB della Western Digital e devo dire che le prime impressioni sono davvero ottime.

    Eccellente versatilitÃ*, Buona navigazione e intuitivitÃ* dei menu, design piacevole.
    Veramente molto funzionale e completa la parte multimediale, legge praticamente qualsiasi tipo di file, Il server Samba e FTP funzionano senza intoppi.
    A differenza di quanto letto per altri MediaPlayer il Firmware mi sembra veramente stabile e funzionante.

    Oggi ho poi installato l'ultimo firmware uscito il 5 novembre e devo dire che la cosa che mi soddisfa parecchio ( a parte le novitÃ* Web introdotte ) è il BugFix nella parte Audio; mi spiego meglio: Con il firmware originale si poteva configurare l'uscita audio o solo tramite HDMI in TV o solo digitale ( ottico o coassiale ), ora invece è stato implementato il downmix dei due canali audio; in altre parole si puo ascoltare l'audio tramite Amplificatore oppure tramite TV senza cambiare impostazioni di configurazione.

    L'unico limite che ho riscontrato è la lentezza imbarazzante del client Torrent.

    Chiedo a qualcuno se sa indicarmi quali sono le porte da aprire del router per velocizzare i download.
    Inoltre volevo sapre se è possibile installare utility come HDMEDIA SERVICES o qualcos'altro per potenziare l'utilizzo
    dell'apparecchio specialmente da remoto.

    Ringrazio quanti vorranno aiutarmi e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

    Saluti a tutti


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Aprite nuovi topic se avete domande o volete dire cose che non centrano con questa discussione. Ok?
    Ho creato apposta una sezione dedicata nel forum, usatela, non concentrate tutti i messaggi in un solo post


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di gabryf12
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Aprite nuovi topic se avete domande o volete dire cose che non centrano con questa discussione. Ok?
    Ho creato apposta una sezione dedicata nel forum, usatela, non concentrate tutti i messaggi in un solo post
    Ciao,
    scusa se ti riferisci a me, chiedo scusa,

    ma ho fatto i miei commenti sull'apparecchio e approfittato per porre delle domande.

    Ora ripropongo le domande in un nuovo topic

    Ciao


  10. #10
    Junior L'avatar di tachesci
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2Media HMR-1000 commenti

    Ciao a tutti, anche io ho da poco comprato un HMR-1000.

    Anche le mie impressioni sono generalmente molto buone, le uniche pecche, non troppo importanti, riscontrate finora sono:
    1) Non si riesce ad accedere all'HMR con un client FTP (Filezilla)
    2) La connessione wireless con la chiavetta USB di O2media è davvero lenta ed instabile, non capisco quanto sia da imputare al mio router lynksis o all'hmr ...
    3) Non riesco a vedere alcuni file MKV il cui codec dovrebbe essere l'x264.

    Ho visto che alcuni di voi hanno giÃ* aggiornato il firmware ... qual'è l'ultima versione disponibile? da dove l'avete scaricata?
    Nel sito ufficiale non ho trovato nulla ...

    A dire il vero devo capire come vedere che versione di firmware c'è installata al momento, credo il comando sia scritto nel manuale ...

    Grazie a tutti


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •