Problemi di registrazione da tv

Questa è una discussione su Problemi di registrazione da tv all'interno del forum Nexus HMR-1000, HMR-2000, Medley 3 EVO, Ellion X3-TR21, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti sono nuovo del forum saluto tutti i membri,ho un problema ho appena comprato HMR-2000funziona benissimo ho aggiornato ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Problemi di registrazione da tv

  1. #1
    Junior L'avatar di mms_81
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Post Problemi di registrazione da tv

    Ciao a tutti sono nuovo del forum saluto tutti i membri,ho un problema ho appena comprato HMR-2000funziona benissimo ho aggiornato FW ma non riesco ad impostare il timer x registrare.Mi spiego meglio imposto tutto mi dicwe di comfermare dopo la conferma spengo il sistema e poi non si accende x registrare e poi l'ora e sempre sballata(messa manualmente non DTV) HELP!!!non so come fare sbaglio qualcosa....... mi sembra strano se e spento non si accenda x registrare e poi tornare il stand!!!!!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di CapSharky
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    Scusa ma dovresti fornire un po' più di info: quale firmware hai? Dove registri? Su USB o HDD interno? Che HDD interno hai installato? Usi l'EPG o imposti il timer a mano? Hai impostato anche il timezone ( a + 1) manualmente oltre che l'orario?
    Ti consiglio anche la funzione di ricerca nel forum con "orario" e registrazione" e segui i "Tips & Tricks" per l'HMR600. Facci sapere, ciao.


  3. #3
    Junior L'avatar di mms_81
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    Ciao firmware installato scaricato dal sito o2media e questo:C750DP_CR20E_110322a. Registro su HDD Wester Digital Cavir Greenda 1 TB non uso EPGe ho impostato a mano time zone (a +2 per via dell'ora legale)e l'ora e iposto il timer a mano dove sbaglio? Perché se provo a registrare con il tasto REC registra senza problema

    Ultima modifica di Galerio; 14-May-2011 alle 03:33 PM Motivo: "xche" si scrive "perché", "x" si scriver "per" ....occhio a come scrivi....

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    Regsitri da un canale interno del decoder?
    Imposti la registrazione almeno 10 minuti prima e con uan durata almeno di 10 minuti.
    L'aggiornamento del firmware lo hai fatto da menu o con Poweron+Home?
    Dopo l'aggiornamento hai spento e riacceso con l'interruttore l'unitÃ*?


  5. #5
    Junior L'avatar di mms_81
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Regsitri da un canale interno del decoder?
    Imposti la registrazione almeno 10 minuti prima e con uan durata almeno di 10 minuti.
    L'aggiornamento del firmware lo hai fatto da menu o con Poweron+Home?
    Dopo l'aggiornamento hai spento e riacceso con l'interruttore l'unitÃ*?
    se intendi dire dal canale che vedo attraverso HMR si e l'aggiornamento fatto Poweron+Home, e ho spento e riacceso con l'interruttore dietro.
    Poi non capisco devo mettere l'orario di inizio registrazione e durata della registrazione quindi inizio tipo alle 13:30 e durata 01:00 oppure inizio 13:30 e devo mettere la fine della registrazione alle 14:30? dalle istruzioni non capisco come impostare


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di CapSharky
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    Per impostare una registrazione con timer devi inserire l'ora di inizio ("start time") e la durata ("length" in ore e minuti) della registrazione stessa.
    Ma prima non ho capito se tu sia riuscito a risolvere il problema dell'orario del sistema: se non ti va quello anche il timer di conseguenza avrÃ* problemi...

    Ultima modifica di CapSharky; 15-May-2011 alle 10:58 PM

  7. #7
    Junior L'avatar di mms_81
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    Citazione Originariamente Scritto da CapSharky Visualizza Messaggio
    Per impostare una registrazione con timer devi inserire l'ora di inizio ("start time") e la durata ("length" in ore e minuti) della registrazione stessa.
    Ma prima non ho capito se tu sia riuscito a risolvere il problema dell'orario del sistema: se non ti va quello anche il timer di conseguenza avrÃ* problemi...
    No avendo impostato orario manualmente e fuso orario la registrazione non parte con HMR in stanby


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di CapSharky
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    Mmm, io avevo un problema di timer con un vecchio firmware, ma poi ho risolto con l'aggiornamento e con l'impostazione dell'orologio in manuale.
    Ti consiglierei di ricominciare da capo: riscaricati il firmware e poi copia il file install.img su una pen drive formattata FAT32, ma prima apri il file install.img con un programma di decompressione (tipo 7zip ad esempio) per verificare che non ti dia alcun errore.
    Se è OK procedi con il riaggiornamento manuale spegnendo l'HMR e poi riaccendendolo tenendo premuto il tasto HOME sull'apparecchio. In caso di errore nel file install.img riscarica il firmware, magari con un altro programma. Scusa se insisto su questo punto, ma io per non avere controllato mi sono trovato nei guai.
    Al termine se tutto è andato bene ti verrÃ* chiesto di impostare di nuovo l'HMR: imposta come hai giustamente detto il timezone a +2 per via dell'ora legale (si tornerÃ* a +1 ad ottobre) e poi regola la data e l'ora sempre in manuale. Spegni con l'interruttore posteriore e riaccendi. Rientra nel setup dell'orologio e verifica che ci siano le impostazioni che hai scritto prima.
    Metti in stand-by e verifica la correttezza dell'ora che ti appare sul display.
    Riaccendi, sintonizza un canale TV poi premi il tasto display e verifica la correttezza delle informazioni di data e ora.
    Poi premi "timer rec" e nella finestra, in basso appaiono data e ora: devono essere ovviamente congruenti con quelle di prima.
    Se è tutto OK dovresti aver risolto, prova ad impostare una registrazione che duri almeno 10 minuti e che inizi almeno 5 o meglio 10 minuti prima dell'evento che ti interessa e... aspetta.
    Come ultima spiaggia, in caso negativo, si può provare a riformattare l'HDD e ricominciare.


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    @CapSharky
    Sbaglio o la prima parte delle istruzioni mi sembra di avrla giÃ* vista???
    Aggiungo che se programmi la registrazione e non lo metti in standby ma lo stai usando quando inizia la registrazione alla fine il Medley non andrÃ* in Standby ma rimarrÃ* acceso.


  10. #10
    Junior L'avatar di mms_81
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi di registrazione da tv

    Ok grazie stasera ci provo e ti faccio sapere come e andata vediamo se si risolve altrimenti lo devo rispedire indietro ......


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •