Ciao ragazzi,
ho un grosso problema con il Medley 3 EVO che riguarda il blocco completo del dispositivo durante la riproduzione dei file avi.
Sul forum ufficiale del fornitore moltissimi utenti manifestano lo stesso problema, che si presenta su tantissimi file, praticamente su tutti quelli da me provati. Nel forum non abbiamo alcuna risposta ufficiale e siamo molto disorientati.

Sono in crisi perchè 4GEEK mi ha rimandato il prodotto indietro dall'assistenza senza che nulla sia risolto ed ho il tremendo sentore che la problematica sia a livello di chipset e quindi risolvibile solo dal produttore dell'RTL1283, che magari non lo farÃ* mai perchè il chipset è giÃ* superato.

Il problema che ho riscontrato, più nello specifico, si manifesta su file avi contenenti codec delle più disparate versioni e tipologie, sia audio che video ed ho personalmente verificato il problema in tutte queste situazioni:
  1. dispositivo con solo HD WD Green 2TB
  2. dispositivo con HD WD Green 2TB e film su HD esterno da 500GB
  3. dispositivo con solo HD esterno da 500GB
  4. dispositivo con solo chiavetta esterna da 4 GB, display frontale spento, nessuna chiavetta WIFI o connessione di rete, lista canali DTV ridotta a 16 firmware 739, 750,755

Il blocco avviene spesso in modo random e rimane anche trattando i file con strumenti come DIVFIX++, AVIDEMUX, DVDRepair, etc.. Ho riscontrato che i dispositivo si blocca anche se il film non presenta particolari problemi, testandolo con il comando
Codice:
ffmpeg -v 5 -i nome.avi -f null -
Per sicurezza, preso dalla disperazione ho testato il dispositivo con avi ufficiali, disponibili nell'Internet Movie Archive, all'indirizzo
Internet Archive Search: collection:feature_films

Ad esempio l'ho provato invano con
- (xvid+mp3) http://www.archive.org/download/TheNast ... eekRip.avi
- (xvid+mp3) http://www.archive.org/download/YoungLand/YoungLand.avi
- (divx5+mp3) http://www.archive.org/download/TheLitt ... incess.avi
ma credo che il problema sia molto più ampio! I file sono codificati con codec rilasciati da diversi anni

Inoltre per quanto riguarda il file
http://www.archive.org/download/TheNast ... eekRip.avi
ho anche fatto tentavi diversi, tutti vani, per isolare il problema:
1. ho incapsulato lo stesso video e audio, in direct stream copy, in un container mkv
2. ho creato un avi, sempre in direct stream copy, con il solo video, senza audio

Ho personalmente riscontrato che, accedendo al dispositivo in telnet, con putty, disattivando tutti i programmi DVDPlayer ed avviando un'unica istanza del programma in modalitÃ* debug il problema non si risolve.
Per chi volesse fare qualche prova ho trovato molto utile la guida
Xtreamer Linux Distribution - Xtreamer
ma sono a disposizione per delucidazioni.

Mi farebbe molto piacere avere la soluzione, ma in assenza di quella mi basterebbe anche qualche suggerimento. Avete modo di provare i file che indico e dirmi se per voi ci sono gli stessi problemi, o sapete come "ripulirli"?

GRAZIE

Discussioni Simili: