02Media HMR-600W - Cambio HDD

Questa è una discussione su 02Media HMR-600W - Cambio HDD all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ragazzi, ho di recente acquistato questo mediacenter della 02media. Personalmente mi trovo benissimo, lo consiglierei a tutti! Ho purtroppo però ...

Risultati da 1 a 4 di 4

02Media HMR-600W - Cambio HDD

  1. #1
    Junior L'avatar di Ntoni
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    02Media HMR-600W - Cambio HDD

    Ragazzi, ho di recente acquistato questo mediacenter della 02media. Personalmente mi trovo benissimo, lo consiglierei a tutti! Ho purtroppo però fatto l'errore di acquistarlo con 500GB di Hard Disk, raggiungendo il limite in quasi un mese
    Guardando le specifiche dell'HDD interno, ne ho acquistato uno simile da 2TB. Ho spostato il tutto su un terzo HDD (comprese le cartelle "REC" ecc.) e li ho formattati entrambi (vecchio e nuovo).

    Smontato e rimontato, l'HDD funziona perfettamente, ad eccezione della funzione REC! Purtroppo quando vado a registrare - sia in modalitÃ* veloce tramite il pulsante, sia tramite la pianificazione - il mediacenter non mi vede l'HDD e quindi non parte la registrazione.
    Secondo voi è un problema di firmware? Nell'HDD vecchio erano contenuti file preziosi che andavano in qualche modo copiati? (come ho detto ho spostato tutto - anche attivando la visualizzazione dei file nascosti - sull'altro HDD, quindi sono certo di non essermi perso nulla per strada)
    Come posso risolvere? Un'aggiornamento del firmware potrebbe risolvere il problema?
    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: 02Media HMR-600W - Cambio HDD

    Come hai formattato il nuovo hard disk? Col computer o col hmr-600w? Prova a rifare la formattazione dal media player.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 02Media HMR-600W - Cambio HDD

    La copia (se funziona) va fatto non a livello di file.

    Bisogna staccare l'hd dal mediabox, collegarlo ad un pc, e con un programma adatto (un buon programma gratuito e EASeUS partition Master), fare l'immagine delle due partizioni (Timeshift ext3 e NTFS storage) in un pc, cscollegare il vecchio hard disk, ollegare il nuovo hard disk, re restorare ingrandendo la partizione storage (NTFS).


    Non è un passaggio all'acquia di rose...

    Per chi vuole essere sicuro del risultato la procedura migliore è questa.

    Collegare il mediabox al pc con un cavo host (non sono le due prese ravvicinate), e scaricare tutti i file nel pc.
    Scollagre il vecchio hard disk e collegare il nuovo hard disk (se si riusa un disco da pc vanno preventivamente tolte con il tutte le partizioni prima di collegarlo al media box), e formattare il nuovo hd con il software del emdiabox. La formattazione fatta con il pc non funziona sul mediabox.


  4. #4
    Junior L'avatar di Ntoni
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: 02Media HMR-600W - Cambio HDD

    Grazie a entrambi, ho risolto semplicemente formattando tramite l'HMR. Forse per la copia dei file contenuti nell'HDD non ho seguito la procedura giusta (l'ho fatto tramite il pc senza altri programmi), ma ora sembra funzionare tutto. Grazie mille per la risposta!
    Matteo


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •