4geek Medley3 - Youtube non funzionante

Questa è una discussione su 4geek Medley3 - Youtube non funzionante all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, mi sono registrato da pochissimo. Avrei una tonnellata di domande affiancandomi a tante altre simili relative al ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

4geek Medley3 - Youtube non funzionante

  1. #1
    Junior L'avatar di el_coda
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    4geek Medley3 - Youtube non funzionante

    Ciao a tutti,
    mi sono registrato da pochissimo. Avrei una tonnellata di domande affiancandomi a tante altre simili relative al Medley3.
    Prima di tutto una review velocissima dell'oggetto e del suo fornitore (o ex-fornitore ahimè).

    Ho acquistato questo oggetto circa 18 mesi fa, via ebay e nuovo... ero molto attratto dal fatto che montasse un Linux, ero attratto da una garanzia nominativamente lunghissima.
    Lo acquistai perché potevo riversare le mie vecchie cassette 8mm e perché youtube "guidato" era una manna per i bimbi.

    Purtroppo entrambe le cose sono andate male.

    La registrazione via scart (o RCA) è stata sempre di scarsa qualitÃ*... per cui le 8mm le ho ancora lÃ* in attesa di passarle (ahimè) per un dvd-recorder e poi ripassarle in AVI.
    Youtube mi sembra sia una storia ancora peggiore... ha funzionato per un po'... capisco che Youtube cambi, ma da questo punto di vista 4Geek non ha mai "aiutato" più di tanto... il forum su 4geek è stato continuamente invaso da lamentele e "poche" risposte.

    Da mesi non rispondono ad una mail che chiede chiarimenti e da lì nasce anche la frustrazione relativa alla "lunghissima garanzia teorica".

    Ora leggo Bovirus, dice che 4Geek è KO... ok, ora capisco il tutto.
    Purtroppo questo continuo "rimarchiare" prodotti di provenienza terza mi sembra un po' fallimentare e la prossima volta starò un po' più attento.


    Per le domande... ce ne metto solo una... qualche giorno fa ho aggiornato all'ultimo firmware di bovirus (quello indicato sulla sua signature) per il M3_MKV_850, ho installato anche smartTv... ma youtube non funziona e con lui nessuna delle "internet tv".... il messaggio è sempre lo stesso: icona con il DVD ed "impossibile riprodurre questo file".

    Ho avuto qualche barlume di speranza perché alcuni (soprattutto sul thread di smarttv) ringraziano per il ripristino di youtube , ma temo possiedano ben altri player.

    Se qualcuno di voi ha qualche buona news sul tubo... sono disponibile a qualsiasi esperimento su il mio M3.

    Grazie mille

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 - Youtube non funzionante

    Devi sulla base del firmware attuale installare la nuova versione di SmartTv e il nuovo plugin Youtube (rispetto al firmware mod Youtube ha cambiato ancora i codici..).

    Quando avrò un pò di tempo metterò in cantiere un firmware completo con tutte el cose integrate.

    Ciao.


  3. #3
    Junior L'avatar di el_coda
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 - Youtube non funzionante

    Ciao Bovirus,
    innanzitutto grazie, sia per la risposta che per l'impegno ed il tempo che stai spendendo sui vari firmware che realizzi.

    A dire il vero ho installato il tuo firmware (1.0.3 mod), quello linkato dalla tua signature (4geek Medley3 - Firmware 757 Mod 1.03 (ADSL4ALL))
    Ho seguito attentamente anche le modalitÃ* con cui spieghi come installarlo (l'ho fatto come fosse un rito religioso con tanto di ora manuale e vari restart "comandati" ;-) )

    Ho installato anche smartTv1.7 ed ho rimpiazzato il file del plugin di youtube con quello indicato nel forum di smarttv... se non ricordo male (non sono a casa in questo momento§) era un file di ottobre 2012 e pubblicato su un google-code di una persona dell'est (forse russa, ricordo caratteri cirillici).
    Non so / non penso ci siano versioni più recenti.

    Successivamente ho provato anche aggiornare tale plugin da smart-tv (smart-tv > impostazioni > upgrade plugin (o qualcosa del genere con una icona di YT) ) ed ho notato il file veniva ripristinato ad una versione (sempre se ricordo bene) di giugno 2012.

    Per cui ho di nuovo reinstallato il plugin di ottobre.
    In entrambi i casi, però, ottengo l'errore che descrivevo in questo post.

    Rispetto alle tue istruzioni di installazione del firmware devo dire che sul mio M3 se "accendo il medley mantenendo premuto il tasto home" non succede nulla mentre "devo accenderlo ed, appena acceso, premere home... in questo modo entro in modalitÃ* "install" ".

    Uso la rete LAN su dhcp e riesco a vedere i thumbnail dei video youtube (con i vari elenchi - quindi deduco che a connettivitÃ* non ci sono problemi -) ma poi sembra che non sia in grado di fare il play di questi oggetti.

    Ho notato (e concludo) che smarttv viene installata sull'harddisk interno; quindi per re-installarla suppongo io debba rimuovere manualmente i file/folder che si è creata. Il controllo delle date dei file l'ho fatto direttamente dal Linux installato su M3.

    A questo punto non so se esistono versioni di plugin più aggiornate e/o di firmware più aggiornati rispetto a quelli che trovo linkati alla tua firma (relativi al M3 MKV).

    Grazie mille e buon fine settimana
    A presto

    Ultima modifica di el_coda; 01-December-2012 alle 08:39 PM

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 - Youtube non funzionante

    Non va usata la funzione aggiornamento plugin in quanto il plugin di ottobre è una soluzione temporanea e non è stato inserito nella distrubuzione uffciiale.
    Conviene postare queste tue indicazioni nel thread specifico di SmartTv dove si trovano tutte le discussioni/post relativi.


  5. #5
    Junior L'avatar di el_coda
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 - Youtube non funzionante

    Appena mi sono accorto che il plugin era stato ripristinato a giugno, infatti, avevo rimesso quello di ottobre.

    Ora posterò su SmartTv ma , se ho capito bene, si suppone che il problema sia a questo punto quello del "plugin di ottobre"... ovvero giÃ* questo potrebbe essere "vecchio", giusto?


  6. #6

  7. #7
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 - Youtube non funzionante

    Il plug in di ottobre è tuttora funzionante.
    La modifica per risolvere questo problema, questa volta non implica un aggiornamento del solo plug in ma anche di alcuni file all'interno del pacchetto media-translate che è stato recentemente aggiornato alla 2.0.11 (quello che hai te è la 2.0.10).
    Per risolvere il problema di visualizzazione Youtube devi avere il mediaplayer in rete, scaricare questo file https://dl.dropbox.com/u/43599345/Sm...2-2012.tar.bz2 e scompattarlo all'interno di /usr/local/etc del player, sovrascrivendo tutto quanto è lì dentro.
    NB: come da te scritto non devi eseguire "update plugin" in quanto lo script risolutivo non è inserito nel repository ufficiale, quindi devi tenere il file di ottobre (che comunque è giÃ* all'interno del file compresso del link che ti ho appena passato).

    Facci sapere se ti torna a funzionare, ma non credo avrai problemi.
    Questa soluzione dovrebbe essere comune a tutti i media player che attualmente non riescono a visualizzare Youtube (naturalmente funziona solo in associazione alla mia SmartTV1.7 e successive)
    Ciao

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  8. #8
    Junior L'avatar di el_coda
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 - Youtube non funzionante

    Ciao,
    grazie mille per la risposta.
    Ho però il problema che la attuale /usr/local/etc pesa circa 11MB, mentre szippando la nuova release che mi indichi ottengo 25.6MB, per cui alla fine non riesco a copiarla in /usr/local/etc perché il disco è full.

    Ci sono directory più importanti di altri...magari alcune le posso escludere?
    Ora proverò a fare un po' di link verso il disco fisso del Medley per verificare se posso evitare di copiare alcune dirs (i.e. www)

    grazie mille


    Citazione Originariamente Scritto da zival Visualizza Messaggio
    Il plug in di ottobre è tuttora funzionante.
    La modifica per risolvere questo problema, questa volta non implica un aggiornamento del solo plug in ma anche di alcuni file all'interno del pacchetto media-translate che è stato recentemente aggiornato alla 2.0.11 (quello che hai te è la 2.0.10).
    Per risolvere il problema di visualizzazione Youtube devi avere il mediaplayer in rete, scaricare questo file https://dl.dropbox.com/u/43599345/Sm...2-2012.tar.bz2 e scompattarlo all'interno di /usr/local/etc del player, sovrascrivendo tutto quanto è lì dentro.
    NB: come da te scritto non devi eseguire "update plugin" in quanto lo script risolutivo non è inserito nel repository ufficiale, quindi devi tenere il file di ottobre (che comunque è giÃ* all'interno del file compresso del link che ti ho appena passato).

    Facci sapere se ti torna a funzionare, ma non credo avrai problemi.
    Questa soluzione dovrebbe essere comune a tutti i media player che attualmente non riescono a visualizzare Youtube (naturalmente funziona solo in associazione alla mia SmartTV1.7 e successive)
    Ciao



  9. #9
    Junior L'avatar di el_coda
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: 4geek Medley3 - Youtube non funzionante

    Ciao,
    purtroppo nemmeno con i link funziona.
    Una domanda... i file in /usr/local/etc devono avere proprietari particolari (root? uid=500?) o permesse particolari? Sapete se il Medley scrive qualche log più significativo rispetto all'errore "impossibile riprodurre questo tipo di file?"
    Così magari non vi stresso per banalitÃ*

    Grazie


    Citazione Originariamente Scritto da el_coda Visualizza Messaggio
    Ciao,
    grazie mille per la risposta.
    Ho però il problema che la attuale /usr/local/etc pesa circa 11MB, mentre szippando la nuova release che mi indichi ottengo 25.6MB, per cui alla fine non riesco a copiarla in /usr/local/etc perché il disco è full.

    Ci sono directory più importanti di altri...magari alcune le posso escludere?
    Ora proverò a fare un po' di link verso il disco fisso del Medley per verificare se posso evitare di copiare alcune dirs (i.e. www)

    grazie mille



  10. #10
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    R: Medley 3 - 18 mesi con lui ma senza Youtube

    I file che ti ho passato hanno giÃ* tutti i diritti e proprietÃ* corretti.
    Potresti eliminare tutto translate e www che hai in etc, così liberi spazio, tanto i file necessari sono giÃ* all'interno del file compresso che ti ho passato. Oppure puoi copiare il file compresso su hd o USB collegato al player e poi scompattalo direttamente in etc.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •