[All] Sulla riduzione del rumore

Questa è una discussione su [All] Sulla riduzione del rumore all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Dunque, i nostri lettori hanno 2 produttori di rumore: -il disco fisso -l'odiosa ventolina Il disco fisso produce rumore esso ...

Risultati da 1 a 3 di 3

[All] Sulla riduzione del rumore

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Dumah Brazorf
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    [All] Sulla riduzione del rumore

    Dunque, i nostri lettori hanno 2 produttori di rumore:
    -il disco fisso
    -l'odiosa ventolina

    Il disco fisso produce rumore esso stesso ed attraverso le vibrazioni che vengono amplificate dalla struttura in plasticone dell'hmr.
    Oggi sto testando questo programmillo: http://www.withopf.com/tools/aam/
    Dovrebbe aiutare a ridurre il rumore/vibrazioni del disco fisso sempre che sia supportato. Ora, è giorno per cui non posso parlare con certezza ma ho l'impressione che il disco fisso sia morto. Nel senso che va ma si sente molto meno.
    Altro metodo per ridurre le vibrazioni dell'intero hmr è farlo poggiare su qualcosa di morbidoso. Sto usando 4 di questi pezzetti di polistirolo da imballaggio:



    E infine l'odiosa ventolina. Guardando com'è strutturato l'hmr vediamo come abbia delle feritoie in alto sulla parte anteriore e nessun'altra apertura tranne che per la ventolina. Ora, per non saper leggere e scrivere (ah no, ci riesco!) il calore vuole andare verso l'alto... perchè accidenti la ventolina espelle aria? Per cui adesso l'ho girata e sputa all'interno dell'hmr così oltretutto le onde sonore sono più sparate all'interno del lettore che all'esterno. Certo è più facile che entri polvere. Forse. Se fondo vi farò sapere.

    Sviluppi futuri:
    -Cambiare l'odioso dissipatorucolo montato sul chip. E' ridicolo. Forse raggiunge i 2x2cm. 'ttecredo che si scalda. Ho un dissipatore di rame di un vecchio 286-386-daquelleparti alto spannometricamente lo stesso ma un buon 5-6cm di lato, dovrebbe starci senza interferire con i componenti intorno e la gabbia del disco fisso. Occorre incollarlo bene perchè a lettore rimontato resterÃ* capovolto. Potenzialmente invalidante della garanzia.
    -L'odiosa ventolina. Secondo me si può sostiture, ma intervenendo in modo un po' pesante e quindi invalidando la garanzia. La ventola sostitutiva è questa:



    Scythe Kaze Jyu Slim SY1012SL12L. Ventola da 1000rmp da 10cm di lato, spessore 12mm. Come vedete è delle dimensioni del disco fisso ed è dotata di staffe per avvitarcelo. Ora, non so il vostro disco, il mio lascia 1cm buono di aria tra lui e la gabbia di plastica che protegge la mainboard dell'hmr. Secondo me c'è spazio per ficcarci 'sta ventola. Più o meno... in veritÃ* occorrerÃ* anche sventrare la gabbia in modo che ci sia qualche mm in più di spazio per far circolare l'aria e per far investire in pieno l'odioso dissipatore/sostituto ganzo dal flusso d'aria. Lo sventraggio della gabbia deve preservare l'integritÃ* strutturale. Considerando che il disco resta sul fondo dell'hmr non ci sono rischi che qualcosa ceda e si spetazzi tutto.

    Ho finito.

    Applausi.

    Discussioni Simili:
    -+- Dumah, Demone Digitale -+-

  2. #2
    Junior L'avatar di FrankRedSat
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [All] Sulla riduzione del rumore

    Ciao,
    bel sistema...
    Io ho optato per l'inserimento di un HD sata da 2,5" (ex USB autoalimentato).
    L'ho incollato alla gabbietta in plastica del 3,5" con 2 pezzi di biadesivo piuttosto alto, che riduce ulteriormente le quasi nulle vibrazioni generate.
    Si elimina anche una bella quantita' di calore, gli HD da 2,5" praticamente non si scaldano e resta molto spazio per far circolare meglio l'aria.


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Dumah Brazorf
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    46
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: [All] Sulla riduzione del rumore

    Col disco da 2,5 secondo me non c'é alcun bisogno di tagliare pezzi per farci stare la ventola da 10

    -+- Dumah, Demone Digitale -+-

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •