Audio RCA out non funzionante

Questa è una discussione su Audio RCA out non funzionante all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, ho un problemino da sottoporvi: ho provato ad usare le uscite audio RCA (rossa e bianca) ma ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Audio RCA out non funzionante

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Audio RCA out non funzionante

    Ciao a tutti, ho un problemino da sottoporvi:
    ho provato ad usare le uscite audio RCA (rossa e bianca) ma sembrano non funzionare.
    Ho scartabellato nei menu ma non ho trovato nessuna opzione da abilitare.
    Ho chiesto al venditore e mi ha suggerito di verificare se il connettore del modulo RCA era collegato correttamente alla scheda madre. Ho controllato ed è tutto ok.
    Ho scritto ad o2media ma non ho avuto ancora risposta.
    Suggerimenti?

    Discussioni Simili:

  2. #2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Audio RCA out non funzionante

    Ora è impostato su HDMI RAW.
    Li avevo provati un po' tutti ma senza successo.
    Quale dovrebbe essere la giusta impostazione comunque?
    Grazie dell'info.


  4. #4

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Gran Giullare
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Audio RCA out non funzionante

    Avevo giÃ* guardato ma si parla solo dell'uscita audio coassiale o dell'HDMI comunque riprovero' tutte le combinazioni.
    A parte che nel mi pannello ci sono piu' opzioni di quelle riportate in Trucchi e Suggerimenti:
    HDMI LPCM MULTICH
    HDMI RAW
    SPDIF LPCM
    SPDIF RAW

    PS: l'ìuscita audio ottica è sempre in funzione?


  6. #6

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Audio RCA out non funzionante

    Ciao,
    se collego l'uscita audio analogica (R/L) al televisore questa funziona ma molti televisori, come il mio, la associano solo all'ingresso video analogico componente (blu,verde,rosso).

    Ho una TV collegata al Mcenter con HDMI e un amplificatore 7.1 collegato con la coassiale.
    La voce audio digitale dovrebbe gestire solo l'audio digitale e cioè dove vuoi mandarlo tra il cavo hdmi o l'uscita coassiale/ottica (lcpm o raw indica se stereo o 5 canali).
    Dico questo perchè ho provato e se imposto hdmi l'audio si sente solo sul televisore (tramite hdmi) mentre se metto spdif si sente solo sull'amplificatore (tramite coassiale).

    Mi chiedo come è possibile che, ogni volta che voglio sentire musica o vedere un film 5 canali, debba passare su SPDIF per poi tornare su HDMI per vedere la televisione (mica mi vorranno dire che devo sentire il telegiornale sull'amplificatore)... non era pensabile inviarlo su entrambe come fa qualsiasi dispositivo (lettori dvd da 50 euro?)

    Come tenere l'uscita coassiale sull'amplificatore (acceso solo in casi particolari) e fare in modo che l'audio funzioni anche sul tv senza dover switchare ogni volta dal menù del Mcenter?


  8. #8

  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Marco71
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    37
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Audio RCA out non funzionante

    Il firmware è il 540...ieri l'ho aggiornato al 738 e, come per magia , sulle impostazione dell'audio ora compaiono due voci distinte per impostare l'audio del HDMI e del SDPIF. A questo punto proverò a utilizzare l'audio analogico per un paio di cuffie.


  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Audio RCA out non funzionante

    Se guardi nei suggerimenti (Tips & tricks) sono riportate queste indicazioni per l'audio

    Prima di posstare è indispensabile:

    - Identificare la versione del firmware installato e se non è aggiornato aggiornarlo SEMPRE alla versione più recente disponibile.
    - Leggere i primi post dei tips & tricks
    - Rifare le prove e postare se si hanno ancora problemi.

    Nota: i firmware scaricabili dal sito ADSL4ALL sono praticamente identici (i moduli principali è identico) ai firmware ufficiali. ontengono delle variazioni sull'aspetto linguistico su alcune schermate dell'interfaccia. Per questo m,otivo il caricamento di tale firmware NON invalida la garanzia.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •