Canali DTT

Questa è una discussione su Canali DTT all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Originariamente Scritto da Galerio Non lanciare inutili allarmismi. Se il problema c'è, è del solo tuo apparecchio, non di tutti ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Canali DTT

  1. #11
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Non lanciare inutili allarmismi. Se il problema c'è, è del solo tuo apparecchio, non di tutti gli hmr-600 in generale. Se anche altri utenti hanno avuto questo problema, è un problema dei loro apparecchi.
    Una prova che in generale non ci siano problemi di ricezione è il fatto che il forum non è affatto pieno di messaggi su questo tema.

    Fai delle prove anche in altre abitazioni magari di amici, così da escludere problemi di interferenze o altro.
    Assolutamente d'accordo con Galerio. Io abito in una zona di montagna dove il segnale non è certo perfetto e non ho mai avuto problemi.


  2. #12
    Junior L'avatar di Barbablu
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Mi spiace ma la cosa è esattamente rovesciata!

    Il fatto che a VOi il player funzioni a sufficienza non significa che il decoder non abbia problemi.
    Dal mio punto di vista invece è sufficiente constatare che con decoder di qualunque marca, anche da 15 euro, anche quelli integrati nelle SCART o con qualunque decoder interno di TV nel mio impianto (che ripeto ha segnali fortissimi) non vi sia ALCUN problema MAI e che invece ci siano problemi spessissimo, e anche pesanti, con il decoder sia del HMR-600W che con quello del MR5000, per affermare che il decoder di questo mediaplayer è assolutamente sottodimensionato come qualitÃ* al resto dell'apparecchio. E lo dico con amarezza perché mi spiace molto. Non significa creare allarmismi, è semplicemente così.

    Il forum non sarÃ* straripante di segnalazioni, ma mi sembra che questo argomento sia stato trattato a sufficienza. Poi cosa ci sarebbe di nuovo da scrivere ogni giorno? Che il decoder non funziona a dovere? Lo si sa giÃ*, non credo ci sia bisogno di ripeterlo ogni settimana.

    Mi invento forse che sembrava colpa di un firmware e che quelli precedenti forse funzionavano meglio? Mi invento che tutti i firmware successivi non hanno risolto il problema tanto che siamo ancora qui a parlarne?

    P.S: in questo momento sto cercando di registrare Annozero ma è praticamente impossibile, stric stroc strac... segnale a quadretti ogni minuto, viene solo il nervoso.
    Ho provato ovviamente a togliere il cavo in cascata, a parte che il decoder viene prima del TV (che riceve benissimo) e poi non si capisce perché la cascata dovrebbe dare fastidio solo al decoder interno del player, ma non cambia niente.

    Io credo che se non è un problema hardware (come invece temo fortemente) sarebbe opportuno che proprio voi segnalaste la cosa affinché col primo firmware si possa risolvere il più grande difetto di questo apparecchio, invece di raccontarci (e non capisco perché) che siccome in casa di Galerio il problema non si presenta allora il decoder è di qualitÃ*.


  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Mi sembra che tu non abbia compreso quanto ti è stato riportato nei post precedenti.

    Il prodotto non ha una difettositÃ* al ivello generale li linea di prodotto

    Questo non toglie che potrebbe anche essere un porblema della tua unitÃ*.

    Ti sono state suggerite alcune cose (es. uso T nel cavo dell'antenna).

    Come indicato precedentemenet dire che altri decoder funzionano non ha nessuna valenza effettiva.

    Chiama un antennnista e fai verificare il livello di segnale sulla presa e sulle varie derivazioni.
    Questo è una prova effettiva.

    Nè è stato giÃ* parlato a sufficienza perchè tuti quelli che hanno problemi non hanno mai fatto controllare l'impianto da un antennista per verificare se il segnale è sufficiente.

    Nessun firmware ha peggiorato il livello di ricezione che è una caratteristica stabilita dalle caratteristiche hardware del modulo ricevitore TV e non dal firmware.


  4. #14
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Canali DTT

    Aggiungo un'altra cosa a cui pochi pensano: in un forum si trovano più messaggi di persone che hanno problemi rispetto a messaggi di chi problemi non ne ha. L'hmr-600 è stato comprato da centinaia di persone presenti qui sul forum, ed è stato preso principalmente per registrare la tv. Se il tuner non fosse buono e impedisse di vedere qualsiasi trasmissione a causa di blocchi, quadrettoni etc etc, non ci sarebbe più nessuno a consigliarlo (non lo farei neppure io) e tutti scriverebbero il loro messaggio per dire che il tuner è inutilizzabile e il forum avrebbe solo questo tipo di messaggi e tutti lo avrebbero giÃ* rivenduto. Invece si è pure creata una bella comunitÃ* non solo di utenti ma anche di hacker che usano con piena soddisfazione il prodotto.

    Le prove che io e gli altri ti vogliamo far fare sono per determinare se il tuo apparecchio ha bisogno dell'assistenza in garanzia! Per questo, prova il player collegandolo alla presa principale dell'antenna senza derivazioni o altro, e poi provalo anche nella casa di un amico in un'altra zona della cittÃ* o in un'altra cittÃ* così da eliminare problemi legati a interferenze strane o altro. Dopodiché se in tutte le prove hai riscontrato problemi, rivolgiti all'assistenza.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #15
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Confermo che il mio HMR-600 funziona benissimo come sintonizzatore TV digitale senza nessun problema di squadrettamenti e con una qualitÃ* paragonabile al decoder interno del mio SAMSUNG LED UE40C6000 e al decoder HD i-CAN 3810T, tutti collegati nel medesimo impianto.

    Brabablu, come fai ad affermare che questo sia un problema generico del prodotto e non, eventualmente, solo di quello in tuo possesso?
    Concordo con Galerio: tutti noi siamo ansiosi di scrivere, anzi di gridare i difetti degli oggetti, specialmente se li troviamo particolarmente frustranti per le nostre aspettative sul prodotto; quindi stai tranquillo che se fosse un problema generico del HMR-600, che prima di tutto è un PVR, ci sarebbe una mezza sommossa popolare su questo forum.
    In ogni caso se riscontri il problema sul tuo HMR-600, hai il sacrosanto diritto di rivolgerti all'assistenza e di usufruire della garanzia!


  6. #16
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Io faccio un lavoro che mi porta spesso a dare assistenza tecnica su di una vasta gamma di apparecchi
    per la protezione degli impianti elettrici, apparecchi anche ad elevato contenuto tecnologico e con un'elettronica
    piuttosto sofisticata. Quando mi chiamano denunciando che il prodotto ha dei problemi le regole sono queste:
    - installare uno strumento che verifichi se l'apparecchio è attraversato da fenomeni elettrici particolari.
    Questo, nel tuo caso Barbablù, corrisponde a chiamare l'antennista e a misurare la potenza del segnale esattamente
    all'ingresso del player
    - se la prima prova non evidenzia nulla di strano, si prova ad utilizzare l'apparecchio da un'altra parte. Fallo Barbablù,
    è indispensabile per escludere interferenze di varia natura cui l'elettronica puù essere sensibilissima. Non c'entra che
    il decoder da 10 Euro sembra esserne immune: ciò che fa un baffo ad un'elettronica può essere deleterio
    per un'altra. Se non lo fai e ti fai cambiare l'apparecchio rischi di trovarti con gli stessi problemi: accuseresti il
    player mentre invece potrebbe dipendere dalle condizioni installative. Portalo da un amico e provalo lì, non è drammatico
    e magari scrocchi una cena!
    - se le due attivitÃ* appena descritte non chiariscono cosa sta capitando allora procedo con la non conformitÃ* e con la
    sostituzione del prodotto. Nel caso quindi rivolgiti all'assistenza

    A naso nel tuo caso ipotizzerei un problema installativo, se è vero che hai gli stessi problemi con HMR e con
    MR5000. Galerio, i due player montano lo stesso tuner?

    E infine, la prova provata che nell'HMR non esistono problemi hardware congeniti così grossolani. Quanti di noi l'hanno
    acquistato solleticati dalla lusinghiera recensione di Galerio? Saremmo tutti a fare la fila sotto casa sua
    chiedendone conto!!!!!!


  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Canali DTT

    Citazione Originariamente Scritto da Guidulla
    E infine, la prova provata che nell'HMR non esistono problemi hardware congeniti così grossolani. Quanti di noi l'hanno
    acquistato solleticati dalla lusinghiera recensione di Galerio? Saremmo tutti a fare la fila sotto casa sua
    chiedendone conto!!!!!!
    ecco perché esistono i disclaimer (comunque la gente continua a seguire le mie recensioni, un motivo ci sarÃ*!)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Citazione Originariamente Scritto da Barbablu
    Mi spiace ma la cosa è esattamente rovesciata!

    Il fatto che a VOi il player funzioni a sufficienza non significa che il decoder non abbia problemi.
    Dal mio punto di vista invece è sufficiente constatare che con decoder di qualunque marca, anche da 15 euro, anche quelli integrati nelle SCART o con qualunque decoder interno di TV nel mio impianto (che ripeto ha segnali fortissimi)...

    omissis

    ... Io credo che se non è un problema hardware (come invece temo fortemente) sarebbe opportuno che proprio voi segnalaste la cosa affinché col primo firmware si possa risolvere il più grande difetto di questo apparecchio, invece di raccontarci (e non capisco perché) che siccome in casa di Galerio il problema non si presenta allora il decoder è di qualitÃ*.
    Dico la mia sulla questione possedendo l'HMR da quasi un anno.

    A mio giudizio la sezione ricevitore in sé per sé non ha problemi.
    Appena lo comprai aveva il vecchissimo firmware con grafica semplice (non mi ricordo più la versione ma era dell'agosto 2009) e la sezione DTT funzionava molto bene.
    Mai squadrettamenti o, peggio, blocchi anche in registrazione.

    A mano a mano che il firmware è stato ampliato e soprattutto dotato di menu grafici molto più evoluti, sono iniziati i primi problemini che segnala Barbablu, anche se molto sporadici.
    La cosa, nel mio caso, è nettamente peggiorata con le primissime versioni nelle quali è stato introdotto il server Torrent.
    I blocchi e gli squadrettamenti sono aumentati notevolmente.

    Per ovviare a questo ho disabilitato tutti i server (FTP, Samba e Torrent) e le cose sono migliorate di moltissimo pur non risolvendole al 100%.

    Al momento ho la versione 558 che a mio giudizio sembra essere quella con meno problemi sotto questo specifico punto di vista (e sottolineo MENO).

    Ho letto in un altro thread che qualcuno ha aumentato la partizione swap (se non ho capito male) per migliorare la ricezione dei Torrent i quali si bloccavano o andavano lentissimi.
    ChissÃ* che non sia una buona soluzione per avere una ram un po' meno stressata e con maggiori porzioni da dedicare anche alla gestione ricezione (e registrazione) DTT?
    Lo dico nella mia totale ignoranza su come funziona il sistema ma avendo il forte sospetto che sia colpa di scarsa memoria disponibile e, perché no, anche di troppi processi attivi che mettono troppo sotto pressione la CPU.

    Se qualcuno ne sa di più...



    pertecara


  9. #19
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    ...in effetti hai ragione sul consumo della % di CPU se altri processi sono attivi durante la visione di film o DTV.

    La grafica più pesante, non influisce sulla capacitÃ* di calcolo della CPU, se non nel momento che la utilizzi (muovi qualcosa col telecomando o col cursore sul pannello frontale).

    La quantitÃ* di memoria swap, in genere deve essere il doppio della quantitÃ* di memoria fisica presente sulla piattaforma.
    Mettendone di più, è possibile, ma tanto non verrÃ* usata, perchè il kernel la gestisce espandendosi nella swap per al massimo il doppio della ram a bordo, a seconda della necessitÃ*.

    I file torrent devono andare a finire in una partizione del disco, sia in fase di downolad (parziali .part) che ultimati. Non sono interessati alla swap, che come detto prima è a disposizione e gestione del kernel per i suoi processi.

    Comunque, in presenza di tali problemi, è possibile collegarsi in telnet al mediaplayer e controllare come stanno andando le cose, per esempio con il comando 'free', o da root digitare 'cat /proc/meminfo'.

    Con il 'cat /proc/cpuinfo' avremo le caratteristiche statiche del processore.

    Ciao


  10. #20
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Canali DTT

    Ho fatto una prova proprio adesso... ossia:

    player = MR5000
    firmware = 558

    HD non formattato dal mr5000 quindi niente memoria di swap ne partizione per timeshift e REC.

    Mentre guardavo DTV sul tv, copia file di 4.4 GB tramite servizio samba dell' MR da un iMac 20" collegato con cavo ethernet tramite il router adsl Dlink.

    Tutto regolare e funzionante perfettamente. Nessuno scatto o quadrettamento del video del DTV.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •