DIfferenza tra Net e UPNP

Questa è una discussione su DIfferenza tra Net e UPNP all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve io vorrei riprodurre dei file presenti sull'hard disk del pc senza passarli sul player tramite wi-fi. Avevo provato con ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

DIfferenza tra Net e UPNP

  1. #1
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    DIfferenza tra Net e UPNP

    Salve

    io vorrei riprodurre dei file presenti sull'hard disk del pc senza passarli sul player tramite wi-fi.
    Avevo provato con browser-net ma c'erano problemi di autorizzazioni e password di windows: ho visto invece che se uso upnp riesco a vedere i file più facilmente.
    Il problema è che, a quanto ho capito, non vede tutti i file ma solo quelli audio, video e foto. Inoltre neanche tutte le estenzioni: ad esempio non vede i file .mkv.
    C'è un modo per fargli vedere tutti i file? o almeno tutte le estenzioni video?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Il protocollo UPnP dipende da un server upnp che hai sul tuo pc. Se usi Windows, c'è Windows Media player, ma io ti consiglio di installare TVersity che è ottimo e facilmente aggiungi tutti i file che vuoi nella libreria da condividere col player, compresi gli mkv e altri formati che forse il server upnp che usi ora non conosce e quindi non condivide.

    Ad ogni modo, il protocollo upnp è lento e pessimo nella gestione dei file, quindi se riesci a far funzionare la condivisione di Windows è molto meglio.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Grazie

    non capisco dove sbaglio

    ho windows 7 64 bit e il firmware 524
    ho messo la password al mio unico account
    vado in browser -> net -> WORKGROUP -> "nomedelmiopc"
    nella maschera che si apre metto il nome del mio account nella prima riga e la password nella seconda (facendo attenzione alle maiuscole e minuscole)
    ma mi esce "accesso non riuscito".

    Invece con l'UPNP non devo fare nulla, mi esce giÃ* "nomedelmiopc":"mioaccount" e se ci clicco sopra mi trovo le 4 cartelle: immagini, musica, playlist e video. Se, ad esempio, vado nella cartella video -> tutti i file video trova un certo numero di file (ad esempio non gli .mkv) e li riproduce.
    Quindi il player si collega col pc, ma si vede che sbaglio qualche impostazione in net.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Lasciando perdere il protocollo UPnP per il quale ti ho giÃ* consigliato il programma da utilizzare per sfruttarlo al meglio, torniamo alla condivisione di Windows, ovvero Samba.
    Clicca col destro su una cartella da condividere e scegli "Condividi con->Utenti specifici". Dal menu a tenina seleziona Everyone e poi clicca su Aggiungi. In parte a Everyone vedrai poi il livello di autorizzazione di sola lettura, se vuoi puoi mettere anche scrittura se sei sicuro che nessuno ti combini casini.
    Poi sul player non dare alcuna username o password e prova ad accedere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Clicca col destro su una cartella da condividere e scegli "Condividi con->Utenti specifici". Dal menu a tenina seleziona Everyone e poi clicca su Aggiungi. In parte a Everyone vedrai poi il livello di autorizzazione di sola lettura, se vuoi puoi mettere anche scrittura se sei sicuro che nessuno ti combini casini.
    questo non l'ho scritto ma lo avevo giÃ* fatto anche prima

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Poi sul player non dare alcuna username o password e prova ad accedere.
    anche così mi dice "accesso non riuscito". Ho provato anche il firmware modificato da ciobo ma non cambia nulla.
    Naturalmente se dal pc voglio vedere le cartelle dell'hd del player non ci sono problemi.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Hai provato connettendoti dal player con un nome utente che non sia quello del tuo Windows 7 e senza mettere la password? Per esempio "guest" o "cacca" o una parola che vuoi tu.
    Poi, hai provato a disattivare il firewall di Windows 7?
    Poi, hai provato a vedere le impostazioni avanzate di condivisione legate alla connessione in Windows 7? Apri "Centro di connessione di rete e condivisione" (cliccando sui computerini nella tray o sulle barrette del wifi), poi clicca su "Modifica le impostazione di condivisione avanzate" che trovi a sinistra e poi espandi le voci e metti la spunta su "Disattiva condivisione protetta da password" per le reti Home e Pubbliche (a seconda del profilo che hai assegnato alla tua connessione). Dimmi se così funziona.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di giupemiche
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Ciao

    Provo a dare un ulteriore suggerimento. ma tieni presente che il mio O.S. è Xp

    Sul PC ovviamente:
    Vai in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione ->Criteri di protezione locali

    Alla voce "Criteri locali" trovi "Opzioni di protezione"

    Io proverei a impostare "Accesso di rete: modello di condivisione e protezione ....." come "Classico"

    Se non basta nella stessa pagine hai altre opzioni di configurazione che proverei a modificare ( una alla volta però)

    Buona fortuna


    Giupemiche


  8. #8
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Hai provato connettendoti dal player con un nome utente che non sia quello del tuo Windows 7 e senza mettere la password? Per esempio "guest" o "cacca" o una parola che vuoi tu.
    Poi, hai provato a disattivare il firewall di Windows 7?
    Poi, hai provato a vedere le impostazioni avanzate di condivisione legate alla connessione in Windows 7? Apri "Centro di connessione di rete e condivisione" (cliccando sui computerini nella tray o sulle barrette del wifi), poi clicca su "Modifica le impostazione di condivisione avanzate" che trovi a sinistra e poi espandi le voci e metti la spunta su "Disattiva condivisione protetta da password" per le reti Home e Pubbliche (a seconda del profilo che hai assegnato alla tua connessione). Dimmi se così funziona.
    avevo giÃ* provato, ho anche abbassato la crittografia ma nulla. Con un altro pc, sempr con win7 64 però collegato router con il cavo, anche non mettendo nulla, mi dava l'accesso ma poi non vedeva nessuna cartella. Ora quel pc ha l'alimentatore bruciato, sto aspettando la sostituzione, quindi non posso fare prove: veramente non so che fare!



    Citazione Originariamente Scritto da giupemiche
    Ciao

    Provo a dare un ulteriore suggerimento. ma tieni presente che il mio O.S. è Xp

    Sul PC ovviamente:
    Vai in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione ->Criteri di protezione locali

    Alla voce "Criteri locali" trovi "Opzioni di protezione"

    Io proverei a impostare "Accesso di rete: modello di condivisione e protezione ....." come "Classico"

    Se non basta nella stessa pagine hai altre opzioni di configurazione che proverei a modificare ( una alla volta però)

    Buona fortuna


    Giupemiche
    ho visto ma l'impostazione è giÃ* così: ho fatto qualche prova con altre opzioni presenti ma nulla.


  9. #9
    Donatore L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    50
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Finalmente ci sono riuscito grazie ad una spiegazione trovava su un altro forum. La riporto in caso qualcun altro avesse lo stesso problema.

    - Aprire criteri di sicurezza locali "esegui --> secpol.msc"
    - Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"
    1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
    2) Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"
    - Attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2". Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato".
    - Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" e selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"
    - Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al medley. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietÃ*", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
    Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
    - Infine riavviare il computer



    io non avevo fatto questo:
    1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
    2) Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"


    Spero sia utile a qualcuno.


  10. #10
    Junior L'avatar di Odomic
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: DIfferenza tra Net e UPNP

    Forse è il mio problema non vedo l'ora di tornare a casa e provare
    Mik


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •