dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

Questa è una discussione su dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare? all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Anzitutto ciao a tutti, ed un grazie a Galerio per avermi accolto nel Forum . Ho appena pensionato il vecchissimo ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    Anzitutto ciao a tutti, ed un grazie a Galerio per avermi accolto nel Forum .

    Ho appena pensionato il vecchissimo registratore VHS (il TV crt non ancora!) e mi sono sorti 1000 dubbi sul suo sostituto --> un media player multi codec/formati, con tuner per poter registrare il digitale terrestre; che possa registrare anche da Sky (meglio se collegabile contemporaneamente anche ad Alice Home tv), che possa essere collegabile all'home theater. NB: il decoder Sky è quello digitale ad alta definizione (anche se il TV ad alta def. non ce l'ho ancora) con la digital key

    Avevo pensato al 02Media HRM-600W (o il fratello maggiore 1000W se mi permettesse di vedere i servizi web tipo Picasa e Flickr), perché ha due ingressi video (1 scart ed 1 composito) e numerose uscite;
    tuttavia, con la seccatura minima dell'acquisto di uno switch RCA, potrei acquistare anche un Emtec S800H che ha un solo ingresso video!

    o sbaglio?!

    Vorrei poter caricare sull'HD del nuovo player tutti i film, le foto e la musica che ho sul pc; il player deve quindi essere facile da usare anche da parte di mia moglie poco tecnologica, e spero sia stabile con la possibilitÃ* di aggiornamenti di firmware futuri.

    Vorrei poter registrare dei film da Sky e da Alice come ho fatto fino ad oggi sulle cassette VHS (lo so non in HD con i collegamenti che ci sono) senza problemi di restrizioni per eventuali film protetti

    Eventualmente potrei digitalizzare le vecchie cassette video 8 della telecamera.

    Il secondo tuner non mi sevirebbe avendo sia la digital key di Sky, sia Alice Home TV, quindi niente Emtec S850H (PS: ben difficilmente mi potrebbe capitare di voler registrare due programmi contemporaneamente).

    Il lettore DVD non mi servirebbe essendo incorporato nel sistema home theater, quindi niente Emtec D850H.

    Vado sul sicuro con uno dei due apparecchi che ho citato?, preferenze tra l'HMR-600W e l'Emtec S800H?

    Muchas gracias

    claudio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    lo sapevo che avrei avuto altri dubbi,
    ho appena letto una recensione sullo Jepssen MediaBox HD ST-2s e mi può sostituire anche il decoder di Sky, ed offrirmi le stesse funzionalitÃ* dei due mediaplayer di cui chiedo consiglio, potrebbe essere una valida alternativa riunendo in un unico scatolotto con un unico telecomando sia il mediaplayer che il decoder digitale satellitare (credo che una piccola pecca, ma superficiale andando a sotituirmi un altro apparecchio, sia solo quella dell'HD esterno).
    Qualcuno ha avuto il piacere (spero) di provarlo?

    Ciao ciao

    claudio

    PS: leggo solo ora che l'unico decoder compatibile Sky è l'OME HD-1000NC, quindi accantoniamo pure lo Jepssen, peccato


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    più leggo e più mi si confondono le idee, nel senso che si è aggiunto un terzo contendente --> lo Iamm NTR-83

    Scusate la confusione!

    Ciao e grazie anticipate a chi vorrÃ*/saprÃ* aiutarmi

    claudio


  4. #4
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    Ok Claudio, probabilmente a Natale avrai fatto la tua scelta.
    In ogni caso ti dico alcune cose secondo la mia piccola esperienza personale:

    - HMR-600 (e direi anche Iamm), ottimo player che riproduce le ISO e i file mp4 oltre a un largo numero di altri formati,
    oggi col nuovo firmware in grado di accedere a youtube, picasa e altri servizi on line.
    Ha il bit torrent, l'accesso ftp, samba (per la rete interna dei pc), può andare in rete in wifi.
    Ha due ingressi analogici, scart e component, due uscite analogiche, scart e composito (o solo component), e una uscita HDMI,
    più tos link e coassiale per l'audio, oltre allo standard stereo.
    Supporta il timeshift fino a 4 ore per l'analogico (quindi sky o altri deco sat), ha il ricevitore diditale terrestre e può registrare sia manualmente che col timer da ogni fonte d'ingresso (scart, component o diditale terr.), con una buona qualitÃ*. Quella del DDT è naturalmente la migliore in quanto scarica direttamente il file dall'antenna.
    Supporta dischi esterni usb (anche collegati via hub) su cui è possibile leggere i dvd in formato iso o ogni file supportato e/o spostare i file che sono all'interno del disco di sistema.
    Supporta il Dolby. Legge flussi multimediali anche dalla rete, coi limiti imposti dal bitrate per una banda massima di 100 Mb/s (o meno secondo la connessione).

    Per chi: per chi ha un tv senza ddt o privo di registratore, per chi ha più fonti d'ingresso da cui registrare e una collezione di film digitalizzati così da evitare scaffali di dvd in casa, per chi vuole avere un timeshift perché i nonni irrompono sul finale di ogni evento (quasi sapessero... ma è solo un caso)!

    Ci sono parecchi media box in giro, alcuni leggono moltissimi formati extra, altri hanno la possibilitÃ* di leggere sky o altri flussi sat o magari di unire DDT e SAT sia sky che TVsat o altri provider con una sola macchina quindi un solo telecomando, l'Edision Argus Mini per citarne uno che conosco.
    Ecco, questi registrano i flussi direttamente dalle fonti e non in analogico, spesso hanno un supporto di crescita per i firmware, consentono l'uso di un solo decoder che funge anche da registratore... hanno differenze rispetto all'HMR-600 o i suoi cloni, cioè non registrano in analogico, non fanno da hard disk di rete, a volte hanno firmware proprietari difficili da lavorare...
    Tu segnali il Jepsen che ha un sacco di funzioni ed è paragonabile ad un AZBox, più che a un HMR i Iamm. Sono prodotti parecchio differenti. Il jepsen non legge le iso e nemmeno i formati hd dei blu ray mi pare, non legge gli avi e i file mp4, non ha youtube e il resto ma ha ottime funzioni sat e ddt.
    Ricordati solo che con questi pro9dotti alcuni servizi di SKY non li avrai completi, dalla numerazione dei canali alle info della programmazione, che non sono sempre complete e dettagliate come sul deco originale che usa un formato proprietario.

    Spero di esserte stato d'aiuto.
    Ciao
    Bud.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    io sono ancora indeciso se comprare questo.....

    quindi questo recorder è il migliore anche come registrazioni da presa scart? lo so il video non può mai essere HD ma almeno la qualitÃ* è accettabile?


  6. #6
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    La qualitÃ* di registrazione è accettabile da scart anche in rapporto al segnale che riesci a mettergli dentro.
    Io ho uno scatolotto skyfo (nel senso che è un pessimo decoder) e ho registrato da primafila e i film erano godibili.
    Certo, se vuoi delle registrazioni di qualitÃ* devi passare all'AZbox o a uno di quei prodotti li, compreso l'Edision o altri.
    Quelli acquisiscono il flusso ma non registrano analogico. Io poi vedo su un catodico e non su un pannello hd, quindi mi godo anche i filmati youtube,
    sia se li scarico dal web e poi li metto sul disco in rete, suia dall'applicazione interna, quando riesco a vederli. Ma ho una adsl lenta e poi l'applicazione è ancora giovine...
    Ma le premesse sono buone!

    Certo, pochi termini di paragone: un tomson vecchio con una buonissima qualitÃ* video e il supporto all'RGB, oramai datato e non espandibile.
    Ho un Edision Argus davvero sorprendente ma privo di tante funzioni dell'HMR, ho usato un LG Recorder... beh, se avessero aperto il codice...
    Nonostante il live da scart dell'hmr sia un po' scarso come qualitÃ* delle immagini (dipende comunque da cosa ci fai entrare), in compenso ha tante altre caratteristiche ottime,
    come i capitoli automatici per saltare la pubblicitÃ*, il fatto che i file sono mpeg, che legge moltissimi formati e i dischi usb, ha l'ftp... ecco, tutto questo lo rende un prodotto talmente flessibile che mi godo la visione adattandola alle mie necessitÃ* di tempo e voglia. Poi, collegato a un impianto home theater, fa il suo lavoro.

    Devi valutare cosa vuoi avere, cosa ti necessita. Il prodotto per me è valido e lo consiglierei.

    Ciao
    Bud


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    grazie mille per le info

    io lo vorrei comprare principalmente per registrare da sky e rivedere poi sulla tv
    avevo pensato anche io ai decoder alternativi che registrano direttamente in digitale ma ho sentito nei forum che l'unico decoder ufficiale è quello che danno sky e potrei avere dei problemi con questi... sai niente al riguardo?


  8. #8
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    Si, qualcosa so.
    Il mio Edision Argus legge sky e registra anche l'hd direttamente dallo streaming sat.
    Aggiorna le chiavi dell'operatore e fa altre cose volendo.
    Legge TVsat e Sky contemporaneamente.
    Solo che devi smanettarci. I canali sono differenti, devi trovare un firmware che ti garba, procurarti un cavo null modem femmina femmina per ripristinare il bios se fai casini...
    robe da smanettoni insomma. Ma ce ne sono anche altri. La cam ufficialmente non esiste ma viene comunque emulata. E che caspita! Il decoder unico esisterebbe, se solo avessimo dei legislatori, ma vanno a putt... quindi abbiamo mucchi di telecomandi e sistemi differenti.
    Bah...

    per lo sfogo!

    Ci sono altri sistemi ancora più raffinati... e anche problemi più grossi a dire il vero!

    Ciao
    Bud.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di fringe
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    grazie

    quindi il decoder tuo edison ti legge bene sky? senza interruzioni ect? io me la cavo a smanettare in generale anche se non ho mai utilizzato questo decoder, però non vorrei acquistare un decoder e poi non mi funziona avendo un abbonamento regolare......

    ho visto il modello di 89 euro su ebay che registra anche....
    come qualitÃ* è buona? audio e video rimangono sincronizzati?


  10. #10
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbi sul primo acquisto, l'HMR-600W può andare?

    Sì, legge tutto, perdi alcune funzioni della lista programmi e sull'acquisto dalla payxview,
    ma tu per esempio mi parlavi del Jepsen. Sui forum non tutti ne sono tutti contenti.
    Io ho optato per l'Edision Argus Mini IP anche per costi/prestazioni.
    Ti dico, dipende da come sai di usarlo e fino a che punto pensi di starci dietro.
    Io per ora lo sto usando ma cell'ho in ufficio per studiarlo nel tempo libero.
    Non l'ho ancora messo in casa perché devo averne il pieno controllo, capiscimi.
    In ogni caso quando anche lo metterò sotto al tv di casa, a breve, e diverrÃ* parte degli aggeggi di famiglia, non toglierò l'hmr.
    Troppe potenzialitÃ* e troppo comodo per l'intrattenimento libero.

    Bud.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •