Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

Questa è una discussione su Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Anch'io (Bootcode 13) ho formattato. Al riavvio dopo l'aggiornamento del FW il sistema ha chiesto di impostare alcuni parametri di ...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

  1. #21
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Anch'io (Bootcode 13) ho formattato.
    Al riavvio dopo l'aggiornamento del FW il sistema ha chiesto di impostare alcuni parametri di funzionamento, se volevo sintonizzare i canali TV e dopo se volevo formattare l'HD, ma mi sembra normale: quando il sistema parte con un nuovo FW è come se si avviasse da nuovo, quindi "propone" le attivitÃ* normali di un primo avvio.
    Siccome il Time shift è una delle funzioni che trovo più utili (è vero che si può comunque fare avviando una registrazione normale) e visto che si trattava di un FW con innovazioni corpose, ho deciso di formattare.
    Fortunatamente avevo solo 160 Giga occupati sull'HD, quindi backuparli non è stato così lungo. In generale preferisco lasciare più file sul disco esterno USB.
    Certo sarebbe più furbo prevedere una partizione separata da dedicare ai file utente (registrazioni, file video, audio, immagini) da non toccare in caso di riformattazione a seguito di nuovo FW.


  2. #22
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da Spidey69
    Certo sarebbe più furbo prevedere una partizione separata da dedicare ai file utente (registrazioni, file video, audio, immagini) da non toccare in caso di riformattazione a seguito di nuovo FW.
    Ma non si può fare nel modo che dici tu? L hmr non le vede le eventuali partizioni che hai creato sul disco e va a formattare quella che gli dici?
    Io sto partizionando il mio hard disk con un bel pò di roba dentro. Poi l inserisco dentro l hmr e vedo cosa succede.

    joe


  3. #23
    Junior L'avatar di cheuffa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Eseguito aggiornamento
    Bootcode 13..anche se l'ho comprato a fine agosto...booo
    comunque mi sembra piu stabile questo firmware


  4. #24
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da joe90

    Ma non si può fare nel modo che dici tu? L hmr non le vede le eventuali partizioni che hai creato sul disco e va a formattare quella che gli dici?
    Io sto partizionando il mio hard disk con un bel pò di roba dentro. Poi l inserisco dentro l hmr e vedo cosa succede.

    joe
    Non ho esattamente capito cosa intendi.
    L'HMR il disco lo "vede" tutto. Se gli creassi delle partizioni che non vede, a cosa ti servono? Come farebbe ad eseguire un file video o audio residente sulla partizione "invisibile"?
    Mi sembra, ma magari qualcuno più esperto di me può confermarlo, che quando l'HMR va a formattare, vengano rimosse le partizioni e l'HD venga ripartizionato (soprattutto per creare la partiizone per il time shift), e credo che eventuali modifiche di questa procedura debbano essere applicate nel FW.
    Io intendevo proprio questo: che la procedura di formattazione da parte di HMR fosse modificata per consentire che una partizione, quella che contiene i file utente (audio, video, immagini), possa (a scelta) essere esclusa dalla formattazione.

    Però se vuoi fare una prova non ti conviene riempire l'HD, mettici solo un paio di file, no?


  5. #25
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Ciao, ho provato l'aggiornamento (credo di avere il bootcode 13).

    Tutto ok, a parte che non mi funziona più la rete wireless. Lucina accesa ma non trova gli SSID.

    Capita anche ad altri?

    Aggiungo che non ho formattato il disco: tutto funzionante tranne timeshift etc (come detto nelle istruzioni) e rete wlan

    Confermo anche che tornando al firmware precedente il timeshift riprende a funzionate (e per quanto riguarda il mio problema anche la lan)


    PS: Ma se si sbaglia il bootcode cosa succede? Non viene caricato il firmware e basta?


  6. #26
    Utente Giovane L'avatar di joe90
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    43
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Ciao Spidey69
    hai ragione , quando l hmr formatta non "vede" nessuna partizione ma formatta "hdd1" ovvero tutto quanto l hard disk senza distinzioni.
    La tua sarebbe stata una ottima soluzione, semplice e rapida....chissÃ* se un giorno.....
    Nel frattempo ho tolto l hard disk da 1TB che era alloggiato all interno dell hmr e l ho sostituito con un 2.5" da 240GB che utilizzerò esclusivamente per agggiornamenti futuri e registrazioni varie. L altro lo collego tramite usb e tutto va

    joe


  7. #27
    Utente Giovane L'avatar di Spidey69
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    63
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    Ciao, ho provato l'aggiornamento (credo di avere il bootcode 13).

    Tutto ok, a parte che non mi funziona più la rete wireless. Lucina accesa ma non trova gli SSID.

    Capita anche ad altri?

    Aggiungo che non ho formattato il disco: tutto funzionante tranne timeshift etc (come detto nelle istruzioni) e rete wlan

    Confermo anche che tornando al firmware precedente il timeshift riprende a funzionate (e per quanto riguarda il mio problema anche la lan)


    PS: Ma se si sbaglia il bootcode cosa succede? Non viene caricato il firmware e basta?
    Domanda scema (ma a volte sfuggono le cose semplici): hai reimpostato i parametri della Wireless LAN (SSID e PWD ed eventualmente indirizzo IP o DHCP)?
    Potrebbe essere che con il nuovo FW certe informazioni vengano salvate in un percorso diverso da quello precedente e vadano impostate di nuovo.
    Io uso la Ethernet via cavo, tanto l'HMR ce l'ho vicino al router, quindi non ho testato la WLAN.


  8. #28
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Ho aggiornato con il 729 di O2 e mi sono trovato
    con lo stesso problema di Luiss: con chiavetta wifi non c'era verso
    di fargli trovare gli ssid di rete. Allora ho fatto così:
    - ho provato la chiavetta sul PC fisso e ho visto che funzionava correttamente
    - sono tornato sul player e ho provato una connessione ad hoc impostando io l'ssid di rete
    - si è clamorosamente connesso
    - ho riprovato allora una connessione "classica" e, miracolo, questa volta mi ha trovato tutti gli ssid
    e si è connesso con IP fisso. Tra l'altro l'indicazione di potenza del segnale mi dÃ* piena potenza mentre coi fw
    precedenti mi dava una potenza media
    Boh????? Però ha funzionato! E you tube è una bomba!


  9. #29
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Grazie, anche io avevo questo problema. Ora sappiamo come risolverlo!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #30
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware C729HP - 08/11/2010 - HMR-600W

    Citazione Originariamente Scritto da joe90
    Ciao Spidey69
    hai ragione , quando l hmr formatta non "vede" nessuna partizione ma formatta "hdd1" ovvero tutto quanto l hard disk senza distinzioni.
    La tua sarebbe stata una ottima soluzione, semplice e rapida....chissÃ* se un giorno.....
    Nel frattempo ho tolto l hard disk da 1TB che era alloggiato all interno dell hmr e l ho sostituito con un 2.5" da 240GB che utilizzerò esclusivamente per agggiornamenti futuri e registrazioni varie. L altro lo collego tramite usb e tutto va

    joe
    Ricordo che qualcuno in un vecchio post aveva scritto un tutorial per ridimensionare la partizione creata dall'HMR, crearne un'altra ext3, montarla nel firmware e utilizzarla per configurare le utility optware in modo da poter aggiungere programmi all'HMR.

    In teoria senza avventurarsi con optware che è una cosa da smanettoni, si potrebbe (prima di ripristinare il proprio backup) fare un tentativo con i seguenti passi.
    1) Far formattare l'HD al player (l'HMR creerÃ* le partizioni come gli pare)
    2) Collegare il player via usb al pc
    3) Avviare un tool come "GParted" per linux o "Easeus Partition Master" per windows
    4) Ridimensionare la partizione dove risiedono i dati principali (quella dei film per intenderci)
    5) Con lo spazio avanzato dal ridimensionamento creare una nuova partizione
    6) Provare a montarla dal player (attraverso telnet) e fare dei test per vedere se dopo la vede normalmente via Telecomando (comunque,eventualmente, dovrebbe continuare a vedere quella principale senza problemi).

    Io non ho ancora formattato, ieri ho fatto il backup, oggi se ci riesco faccio il verify dei dati per vedere se si sono copiati correttamente (senza riaprire polemiche: spostare i dati da un disco ad un altro non è un operazione sicura al 100% ed è meglio sempre verificare il checksum dei dati) e poi potrò installare.

    N.B.: questa soluzione non risolverebbe il problema dato che poi il player quando formatta ricoprirebbe comunque tutto, ma sarebbe una prova inconfutabile nei confronti di chi produce il firmware che se volessero potrebbero trovare una soluzione a questo problema delle formattazioni che ogni tanto si ripropone (come i peperoni).


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •