Firmware O2Media 505

Questa è una discussione su Firmware O2Media 505 all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao, ho provato ieri FW O2Media 505. Sembra che vada bene, soprattutto in relazione al mio problema dell'ora non mantenuta. ...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Firmware O2Media 505

  1. #1
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Firmware O2Media 505

    Ciao,

    ho provato ieri FW O2Media 505. Sembra che vada bene, soprattutto in relazione al mio problema dell'ora non mantenuta.
    Nota: tutte le prove sono state fatte con l'impostazione "Ora automatica da DTV"
    Ho fatto diverse prove e ho "Impallato" l'ora solo facendo così:
    - accensione dell'hmr (via telecomando o bottone è lo stesso),
    - spegnimento dopo pochissimi secondi via bottone.
    - al successivo riavvio l'ora è sbagliata

    Ho fatto altre prove ma tutto ok:
    - spegnendo con il telecomando sembra che tenga l'ora (sia spegnendolo dopo pochi secondi che dopo più di un minuto ed in differenti schermate -iniziale, DTV, HDD)
    - spegnendo con il telecomando e poi bottone ok

    Devo però provare a vedere cosa succede se si spegne con il solo bottone dopo almeno un minuto.

    Naturalmente devo anche vedere sul lungo come va...

    Non sarebbe male una mod (almeno con /opt) fatta sul FW O2Media.

    Grazie

    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Firmware O2Media 505

    La mod uscirÃ* presto, spero col software di NeoD per la gestione delle programmazioni da remoto.
    Ma se serve posso mettere una mod iniziale anche subito.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware O2Media 505

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ma se serve posso mettere una mod iniziale anche subito.
    Se fosse possibile avere la Mod sul FW O2Media mi sarebbe davvero utile


  4. #4
    Hacker L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware O2Media 505

    Installata quest'ultima versione. Apparentemente identica a quella della radiogears (443) non ha per ora dimostrato significative differenze a parte il fatto che sembra che non si riavvia piu`. Forse un miglioramento nella reicerca dei canali in quanto ne ha trovato qualcuno in piu`.

    Enry


  5. #5
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware O2Media 505

    Un osservazione: quando scelgo HDD dal telecomando mi segnala l'hard disk come (A anzichè (C come faceva il vecchio firmware. Confermate anche voi questa differenza?
    Forse serve ad evitare quel famoso problema di inversione delle lettere quando si avvia una programmazione con una periferica usb inserita?


  6. #6
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware O2Media 505

    Citazione Originariamente Scritto da Kalash
    Un osservazione: quando scelgo HDD dal telecomando mi segnala l'hard disk come (A anzichè (C come faceva il vecchio firmware. Confermate anche voi questa differenza?
    Forse serve ad evitare quel famoso problema di inversione delle lettere quando si avvia una programmazione con una periferica usb inserita?
    Confermo anche io. HDD (A con versione 505 per iTab Radiogears.
    pertecara


  7. #7
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware O2Media 505

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    ho provato ieri FW O2Media 505. Sembra che vada bene, soprattutto in relazione al mio problema dell'ora non mantenuta.
    ...
    Devo però provare a vedere cosa succede se si spegne con il solo bottone dopo almeno un minuto.
    Fatta anche questa prova... in breve:

    - se si spegne con il solo telecomando (o bottone sul frontale) -> Ora mantenuta
    - se si spegne con il telecomando (o bottone sul frontale) E POI (una volta comparsa l'ora sul frontale) con il tasto Hardware-> Ora mantenuta
    - se si spegne con il solo tasto hardware (sia subito che anche dopo qualche minuto) -> ORA SBALLATA

    Qualcuno può confermarmi se quest'ultimo caso capita solo a me?
    (Premetto che a questo punto non è un grosso problema, solo per curiositÃ*...)

    Grazie

    Ciao


  8. #8
    Hacker L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware O2Media 505

    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    Citazione Originariamente Scritto da luisss
    ho provato ieri FW O2Media 505. Sembra che vada bene, soprattutto in relazione al mio problema dell'ora non mantenuta.
    ...
    Devo però provare a vedere cosa succede se si spegne con il solo bottone dopo almeno un minuto.
    Fatta anche questa prova... in breve:

    - se si spegne con il solo telecomando (o bottone sul frontale) -> Ora mantenuta
    - se si spegne con il telecomando (o bottone sul frontale) E POI (una volta comparsa l'ora sul frontale) con il tasto Hardware-> Ora mantenuta
    - se si spegne con il solo tasto hardware (sia subito che anche dopo qualche minuto) -> ORA SBALLATA

    Qualcuno può confermarmi se quest'ultimo caso capita solo a me?
    (Premetto che a questo punto non è un grosso problema, solo per curiositÃ*...)

    Grazie

    Ciao

    Sembrerebbe che nella procedura di shutdown (ottenibile via sw) quindi via bottone sul frontale o telecomando il SW salvi l'ora ed attivi una sorta di real-time clock. Cosa che evidentemente on fa se lo si spegna brutalmente togliendo la corrente (cosa che accade con l'HW switch).

    Ovviamente e` una supposizione ma potrebbe essere reale in quanto se il uP deve salvare un real-time clock che normalmente a sistema avviato tiene fermo (forse per problemi alla gestione dell'ora).

    ovviamente il mio e` un ragionamento a voce alta ...


  9. #9
    Donatore L'avatar di Kalash
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    157
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware O2Media 505

    Ieri sera ho provato per un po' il nuovo firmware 505 (versione O2Media) e riassumo alcune cose che ho notato a colpo d'occhio:

    NovitÃ* e differenze

    - font nei sottotitoli SRT enorme, ho dovuto impostarlo a grandezza "-6" per vederlo decentemente (non ho ancora fatto il test con i dvd nativi che di solito usano i sottotitoli in formato bitmap)
    - cambiati tutti i percorsi interni dell'hard disk accessibili via telnet. Ora non sta più su /tmp/hddmedia e viene segnalato come A: anzichè come C: (non so se riformattando cambierebbe qualcosa nei percorsi ma ora è un po' che uso il player e riformattare sarebbe alquanto problematico).
    - come confermato giÃ* anche da altri non avviene più il riavvio casuale allo spegnimento.


    Problemi ancora rimasti irrisolti

    - la lista delle frequenze per l'italia ITALY.txt è ancora quella del firmware 443 (ho dovuto modificare il firmware per correggerla)
    - la lista canali da problemi se i canali superano il numero di 300. Se non se ne riduce il numero i canali posso essere richiamati senza inconvenienti solo attraverso i numeri perchè utilizzando la lista il player si riavvia spesso. Cancellandone alcuni e portado il numero totale a 298 si risolve il problema.


    Queste sono le cose che ho notato usandolo velocemente ieri sera. Nei prossimi giorni ne farò un uso più approfondito e vi saprò dire.

    @luiss: per fare il test dell'ora devo metterla in modalitÃ* automatica DTV, giusto? Perchè io per sicurezza la tenevo in modalitÃ* manuale e non mi sembra di aver mai avuto problemi.


  10. #10
    Utente Assiduo L'avatar di luisss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    126
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Firmware O2Media 505

    Citazione Originariamente Scritto da enry68
    Sembrerebbe che nella procedura di shutdown (ottenibile via sw) quindi via bottone sul frontale o telecomando il SW salvi l'ora ed attivi una sorta di real-time clock. Cosa che evidentemente on fa se lo si spegna brutalmente togliendo la corrente (cosa che accade con l'HW switch).
    Grazie Enry, pensavo anch'io a qualcosa di simile.

    Capita anche a te spegnendo direttamente via Hardware?


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •