HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

Questa è una discussione su HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; E' uscito oggi il nuovo firmware ufficiale per l'O2Media HMR-600W. Ecco il link per il download diretto: http://www.o2media.es/firmware/firmw...0C_090930a.zip Codice dell'aggiornamento: ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    E' uscito oggi il nuovo firmware ufficiale per l'O2Media HMR-600W.
    Ecco il link per il download diretto: http://www.o2media.es/firmware/firmw...0C_090930a.zip
    Codice dell'aggiornamento: C306HP_SR10C_090930a

    Purtroppo è rimasto il bug dell'ingresso scart che dÃ* colori sballati e audio desincronizzato (se si registra da scart invece, il file risultante torna ad avere l'uadio sincronizzato, ma i colori rimangono sballati).

    Non ho sotto mano un tv con hdmi per testare quello che diceva dexter995 qui viewtopic.php?f=29&t=79&start=40#p528 riguardo l'uso della risoluzione 1080 che porta a un degrado del segnale antenna tv dvb-t.

    Risoti invece i seguenti bug:
    -Dopo una registrazione automatica con partenza da Stand by, il player rimane acceso (non è un vero e proprio bug, ma più una richiesta di funzionalitÃ* da aggiungere - per esempio se dopo una registrazione automatica con partenza da stand by non si preme alcun tasto per tot minuti allora il player si rispegne)

    -Registrazione da fonti analogiche solo in formato NTSC (la fonte può essere ovviamente anche PAL, ma il file finale è NTSC)

    Attenzione!
    In questo firmware è stata cambiata la password per accedere come root da telnet, il che rende necessario l'utilizzo di firmware modificati per cambiare impostazioni o abilitare il samba dal pc.

    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Junior L'avatar di franzpighy
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    scusate sono un nuovo iscritto, ma sul hmr-600w posso memorizzare sull' hard disk interno un film da dvd originale o masterizzato che inserisco sul mio pc collegato in rete con hmr-600w? x me questa è condizione essenziale per l' eventuale acquisto....grazie


  3. #3
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da franzpighy
    posso memorizzare sull' hard disk interno un film da dvd originale o masterizzato che inserisco sul mio pc collegato in rete con hmr-600w?
    L'HMR non è un player di dvd e quindi non ne riconosce la struttura ma con VOB2MPG (tool gratuito che trovi qui http://www.svcd2dvd.com/VOB2MPG/default.aspx) estrai il film e/o gli speciali dal dvd (scegliendo l'audio che preferisci) e ne ottieni un MPEG2 semplice che puoi quindi trasferire e guardare sull'HMR. Scegli quindi una sola colonna audio e rinunci ai sottotitoli.

    Se ha un'immagine ISO la monti con un qualche tool in modo che VOB2MPG veda direttamente i file.


  4. #4
    Junior L'avatar di addebito
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da ciarpame
    Citazione Originariamente Scritto da franzpighy
    posso memorizzare sull' hard disk interno un film da dvd originale o masterizzato che inserisco sul mio pc collegato in rete con hmr-600w?
    L'HMR non è un player di dvd e quindi non ne riconosce la struttura ma con VOB2MPG (tool gratuito che trovi qui http://www.svcd2dvd.com/VOB2MPG/default.aspx) estrai il film e/o gli speciali dal dvd (scegliendo l'audio che preferisci) e ne ottieni un MPEG2 semplice che puoi quindi trasferire e guardare sull'HMR. Scegli quindi una sola colonna audio e rinunci ai sottotitoli.

    Se ha un'immagine ISO la monti con un qualche tool in modo che VOB2MPG veda direttamente i file.
    Ma scusate non è più semplice fare l'iso del cd/dvd e copiarla sull'HMR600? Tanto i file iso li legge...


  5. #5
    Donatore L'avatar di ciarpame
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    66
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da addebito
    Ma scusate non è più semplice fare l'iso del cd/dvd e copiarla sull'HMR600? Tanto i file iso li legge...
    Che bello, una cosa che non conoscevo e non è un bug


  6. #6
    Junior L'avatar di franzpighy
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    ok fantastico......... e per caso, l' hmr600w fa anche l' upscaling a 720p dei film in dvd? (tipo lettore bluray che legge i dvd a 720p......)???


  7. #7
    Junior L'avatar di gidefra
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    CIAO,
    posso usare questo firmware anche su un ELLION HMR-600H, che e' un clone????
    Grazie


  8. #8
    Junior L'avatar di vocesolitaria
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    Per quanto riguarda l'ingresso da SCART, avevo giÃ* segnalato nella sezione della recensione (... e sono stato bacchettato per questo ) che la qualitÃ* con il vecchio firmware era molto scadente, con una cattiva definizione dei colori e aloni sulle immagini in movimento, in particolare su quelle scure. Come giÃ* segnalato in questo thread con il nuovo firmware la situazione è peggiorata e i colori sono totalmente sbagliati.

    Avevo segnalato un'altro problema, ovvero il fatto che non riuscivo a visualizzare le fotografie in alta definizione mantenendo le proporzioni 4:3. Questo sembra risolto con il nuovo firmware che visualizza le immagini con buona risoluzione anche selezionando ad esempio l'uscita PAL.

    E' invece emerso un nuovo problema, a mio parere gravissimo. Uno dei motivi per cui ho acquistato questo prodotto era per poter vedere i filmati ripresi con la mia videocamera HD Panasonic HDC-SD9. Dopo aver copiato i files (formato MTS) dalla SD card su cui erano registrati su HD, con il vecchio Fw riuscivo a visualizzare gli spezzoni di filmato correttamente, 1080i 16:9.
    Adesso invece con il nuovo Fw vedo i miei filmati schiacciati, a piena larghezza ma con una banda nera sopra e sotto.

    A proposito, qualcuno ha qualche suggerimento per poter vedere in sequenza i vari files MTS delle riprese senza interruzioni fra uno e l'altro? La mia videocamera ogni volta che faccio uno start-stop della ripresa mi crea un file. Se li rivedo sulla videocamera stessa scorrono uno dietro l'altro senza salti, con l'HMR600 c'e' un nero di alcuni secondi tra uno spezzone e l'altro.

    Grazie.


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da gidefra
    CIAO,
    posso usare questo firmware anche su un ELLION HMR-600H, che e' un clone????
    Grazie
    si, è possibile, sono gli stessi firmware.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HMR-600W Nuovo firmware ufficiale di Ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da vocesolitaria
    Per quanto riguarda l'ingresso da SCART, avevo giÃ* segnalato nella sezione della recensione (... e sono stato bacchettato per questo ) che la qualitÃ* con il vecchio firmware era molto scadente, con una cattiva definizione dei colori e aloni sulle immagini in movimento, in particolare su quelle scure. Come giÃ* segnalato in questo thread con il nuovo firmware la situazione è peggiorata e i colori sono totalmente sbagliati.

    Avevo segnalato un'altro problema, ovvero il fatto che non riuscivo a visualizzare le fotografie in alta definizione mantenendo le proporzioni 4:3. Questo sembra risolto con il nuovo firmware che visualizza le immagini con buona risoluzione anche selezionando ad esempio l'uscita PAL.

    E' invece emerso un nuovo problema, a mio parere gravissimo. Uno dei motivi per cui ho acquistato questo prodotto era per poter vedere i filmati ripresi con la mia videocamera HD Panasonic HDC-SD9. Dopo aver copiato i files (formato MTS) dalla SD card su cui erano registrati su HD, con il vecchio Fw riuscivo a visualizzare gli spezzoni di filmato correttamente, 1080i 16:9.
    Adesso invece con il nuovo Fw vedo i miei filmati schiacciati, a piena larghezza ma con una banda nera sopra e sotto.

    A proposito, qualcuno ha qualche suggerimento per poter vedere in sequenza i vari files MTS delle riprese senza interruzioni fra uno e l'altro? La mia videocamera ogni volta che faccio uno start-stop della ripresa mi crea un file. Se li rivedo sulla videocamera stessa scorrono uno dietro l'altro senza salti, con l'HMR600 c'e' un nero di alcuni secondi tra uno spezzone e l'altro.

    Grazie.
    Ho fatto una breve prova registrando da tv (analogica ovviamente), ma non ho visto questi aloni, forse le scene non erano scure e veloci abbastanza
    Per quanto riguarda i filmati .MTS probabilmente nel coprire un bug da una parte ne hanno scoperto uno dall'altra. Succede. Lo segnalerò.
    Per evitare invece i salti neri fra un filmato e l'altro l'unica cosa che puoi fare è unire manualmente i tuoi filmati in un file solo. Io preferisco che alla fine di un filmato o film ci sia uno spazio prima di iniziare il prossimo, sennò sembrerebbe di avere tutto attaccato, e non è bello.
    Il tuo è un problema comune di tutti i possessori di videocamere simili alla tua che creano tanti spezzoni.
    Una soluzione è tsMuxeR (ho letto che se non riconosce i tuoi files devi rinominare l'estensioni in .TS).
    Oppure un altro programma è Elecard's Converter Studio AVC HD ( http://www.elecard.com/forum/index.php? ... vchd+files ).
    Comunque insegna: cerca "mts join" o joiner etc etc...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •