hmr channel e rete, help!

Questa è una discussione su hmr channel e rete, help! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; non pensate che non abbia cercato post e letto gli stessi prima di arrivare a scrivere e perdonate la mia ...

Risultati da 1 a 6 di 6

hmr channel e rete, help!

  1. #1
    Junior L'avatar di yogurt
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    hmr channel e rete, help!

    non pensate che non abbia cercato post e letto gli stessi prima di arrivare a scrivere e perdonate la mia somma ignoranza in merito di telnet/rete/samba ecc..., ma vorrei proprio un aiutino ino ino del tipo "reti 4 dummies".

    mi spiego:
    vorrei usare il super fantastico programma hmrchannel ma non riesco a dialogare col mio mio hmr-600 (firmware C443_091215_version.1.zip);
    ho win7 (con firewall comodo) e sono riuscito ad attivare il telnet;
    ho assegnato un ip statico 192.168.0.4 e riesco a collegarmi (user roor) e ho dato anche il comando "cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /mnt/usbmounts/sda1" per copiare il file
    e poi............. poi qui viewtopic.php?f=41&t=361 si dice che dovrei raggiungere dal pc il file copiato tramite samba ma qui mi perdo!

    in esplora risorse inserendo l'ip dell'hmr vedo le stesse cartelle che vedo quando uso il browser dell'hmr stesso.
    se poi uso firefox e digito l'ip mi viene fuori una bella paginetta col logo del nostro forum dalla quale posso attivare tutti i servizi

    grazie e ancora grazie a chi spiegando terra-terra mi saprÃ* aiutare e chiedo scusa se forse avete giÃ* spiegato ciò

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr channel e rete, help!

    E' corretto quello che hai fatto.
    quando dici
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    "in esplora risorse inserendo l'ip dell'hmr vedo le stesse cartelle che vedo quando uso il browser dell'hmr stesso"
    dovresti vedere anche il file dtv_channel.txt e dovresti riuscire a copiarlo sul PC.

    Se non vedi il file, e' probabile che il tuo HD non sia montato come mnt/usbmounts/sda1

    (a volte e' montato come sdb1, a seconda che tu abbia una chiavetta inserita o meno. Insomma non e' un percorso fisso).

    puoi provare da telnet a copiare il file con il comando


    "cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /var/hddmedia"


  3. #3
    Junior L'avatar di yogurt
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr channel e rete, help!

    Citazione Originariamente Scritto da NeoD
    E' corretto quello che hai fatto.
    quando dici
    Citazione Originariamente Scritto da yogurt
    "in esplora risorse inserendo l'ip dell'hmr vedo le stesse cartelle che vedo quando uso il browser dell'hmr stesso"
    dovresti vedere anche il file dtv_channel.txt e dovresti riuscire a copiarlo sul PC.

    Se non vedi il file, e' probabile che il tuo HD non sia montato come mnt/usbmounts/sda1

    (a volte e' montato come sdb1, a seconda che tu abbia una chiavetta inserita o meno. Insomma non e' un percorso fisso).

    puoi provare da telnet a copiare il file con il comando


    "cp usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt /var/hddmedia"

    grazie NeoD
    ho seguito le tue istruzioni e ci sono riuscito!

    l'unico problema è che quando apro il file con hmrchannel mi legge solo una 40ina di canali, non mi fa salvare le eventuali modifiche (mi da errore - file non salvato) e la funzione reorg non funziona. mah! sbaglierò qualcos'altro????

    se hai altri ottimi consigli.....


  4. #4
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr channel e rete, help!

    Quello che hai giÃ* fatto va benissimo (e cioè postare il problema nell'apposito thread [HMR Channel Manager 0.95beta])

    Vedrai che quanto prima ti risolveranno il problema

    Buona continuazione

    Ultima modifica di bovirus; 27-June-2013 alle 09:50 AM

  5. #5
    Junior L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr channel e rete, help!

    Ciao a tutti,
    ho giÃ* scritto in altri post in merito all'HMR-4000, problemi comuni : lista canali, etc.

    Adesso ho un problemino:
    Sto cercando di copiare la lista canali, che ho trasferito con telnet su HMR, su PC.

    L'IP è 192.168.0.9 per cablata e 192.168.0.2 per wireless.
    Sul pc vedo solo però la condivisione della porzione di HD or USB \\192\c (questo è quello che vedo dalle connessioni di rete uso w7) e non riesco a vedere l'area in cui ho scaricato il file con la lista canali da modificare.
    Questo è quello che vedo dal browser http://www.netload.in/dateiZl4agDHSA0/HMR.png.htm, http://netload.in/dateicRP04RtlMP/hmr1.png.htm

    Del file copiato
    dtv_channel.txt nemmeno l'ombra.

    Help me ! grazie




  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: hmr channel e rete, help!

    E' importante indicare nei post il maggior numero di informazioni.
    Una info fondamentale è la versione firmware.
    I link postati delle immagini non portano a nulla.

    Il consiglio personale è quello di usare una penna USB collegata alla presa USB del box e copiare il file dei canali da/verso la penna USB.

    Info sui percorsi del file le trovi in questo post

    HMR Channel Manager 0.97beta - riorganizzare l'ordine canali

    Il percorso del file è: /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt

    Questa dicussione andrebbe fatta nel thread del programma RTD Channel Editor.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •