HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali

Questa è una discussione su HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Finalmente mi è arrivato il HMR-600W. L'ho aggiornato alla 757 (era la 750) per SR30. Ho due ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali

  1. #1
    Junior L'avatar di lmerega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali

    Ciao a tutti.
    Finalmente mi è arrivato il HMR-600W.
    L'ho aggiornato alla 757 (era la 750) per SR30.
    Ho due problemi.
    1 - Quando lo metto in standby non vedo l'ora sul display
    2 - Prende molti meno canali del TV con una ricezione bassissima. Per esempio i canali mediaset sono praticamente inguardabili (quadrettoni, spixellamenti, ecc).

    Ora sto provando il firmware modded per vedere se la situazione migliora.
    EDIT: Anche con il modded i canali sono sempre inguardabili... eppure gli altri DEC e le TV non hanno problemi...

    Idee? Consigli?

    P.S. Le registrazioni in automatico mi partono UNICAMENTE se le programmi circa 5 minuti dopo l'ora corrente... normale?

    Ciao e grazie

    .luca

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di lmerega; 03-January-2012 alle 06:51 PM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali

    Ho modificato leggermente il titolo per evidenziare meglio i problemi.

    Nel mio HMR600W (singolo tuner) l'orologio non è visbile in standby. Non mi risulta nessuna opzione epr cambiare questa situazione.

    Il firmware modded non migliora la sintonia (per quella parte è identico alla versione originale). Nè nessun firmware può migliorare la ricezione.
    I problemi di sintonia sono dovuti "probabilmente" ad un livello di segnale debole.
    Evita l'entra/esci del segnale antenna nei vari dispostivi.
    Usa uno splitter. Lo splitter esiste passivo o attivo (con amplificazione). Meglio attivo.

    Le registrazioni (immagino intendi quelle programmate) vanno programmate almeno 10 minuti prima e con un durata minima di 20 minuti.


  3. #3
    Junior L'avatar di lmerega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    L'orologio dovrebbe essere visibile da manuale, ma se anche a te non compare sono tranquillo
    Per la ricezione, ho attaccato direttamente il ricevitore nel muro (senza il passante). Purtroppo non migliora. Ho notato però che mette oltre il 700 dei canali mediaset migliori come ricezione. Speravo che il fw modded li mettesse al posto giusto, ma non è così. Alcuni mux mancano proprio... Non riesco a sintonizzarli neanche a mano... Non so come risolvere


  4. #4
    Junior L'avatar di diam0nds
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali

    Per quanto riguarda l'orologio, da quello che dice 4geek, è stato disabilitato per rispettare delle normative europee sui consumi.Se non sbaglio il nostro medely ora consuma 1 watt (non vorrei dire eresie ma mi sembra prorpio così) in stand by.Per quanto riguarda la ricezione purtroppo ho anche io dei problemi, credo sia un problema di tuner poco sensibile, infatti dallo stesso cavo antenna con un altro decoder le cose vanno meglio.Ciao


  5. #5
    Junior L'avatar di lmerega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali

    Eh, sì, temo anche io che il tuner sia poco sensibile... fra l'altro lo devo installare a casa di mio padre dove l'antenna non è delle migliori... ci sono giÃ* alcuni problemi con il televisore... speriamo almeno che prenda i canali più forti.
    Per inciso, la tabella dell'ultimo FW (non modded) ha le frequenze giuste (a occhio mi sembrava di sì)?
    In caso positivo, perché è stato creato un firmware modded?

    Ciao e grazie


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali

    Nel thread dei firmware sono indicate le differenze rispetto al firmware originale (tabella frequenza corretta/linguaggio italiano completo/comandi telnet aggiuntivoi/etc).
    L'ultimo firmware 757 non sono sicuro abbia i file tabella frequenze corretti.

    Io ho risolto a casa mia /della suocera / etc con soli 22 euro e uno splitter attivo.

    Amplificatore d'antenna a 4 uscite: Amazon.it: Elettronica

    Ho risolto perchè aumenta di 20 db l'uscita del segnale dal mare e ha 4 uscite (es. 1 TV 2 mediabox 1 decoder aggiuntivo) disaccoppiate.


  7. #7
    Junior L'avatar di lmerega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HMR600W - Orologio non visibile in standby e problemi sintonia canali

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    L'ultimo firmware 757 non sono sicuro abbia i file tabella frequenze corretti.
    Ma non sei tu il modder del FW?
    Perché cercavo di mettermi in contatto con lui/loro...


  8. #8

  9. #9
    Junior L'avatar di lmerega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    No, no, avevo capito. C'è modo di confrontare i due files? Oppure sai come posso mettermi in contatto con chi ha moddato il fw?


  10. #10

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •