[Medley 3] medley 3/ problemi ad installare gli aggiornamenti firmware

Questa è una discussione su medley 3/ problemi ad installare gli aggiornamenti firmware all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Salve mi presento sono Maurizio,premetto non ho dimestichezza con i forum, spero che sia qui che devo spiegare il mio ...

Risultati da 1 a 4 di 4

medley 3/ problemi ad installare gli aggiornamenti firmware

  1. #1
    Junior L'avatar di Maurizio Cagnoli
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    medley 3/ problemi ad installare gli aggiornamenti firmware

    Salve mi presento sono Maurizio,premetto non ho dimestichezza con i forum, spero che sia qui che devo spiegare il mio problema ,ho acquistato il medley 3 nel 2010/2011 e non l'ho mai aggiornato ,l'altro giorno mi sono accorto che non mi legge alcuni film Mkv allora ho pensato di fare un aggiornamento del firmware,(ammesso che serva, ma male non gli dovrebbe fare) quindi dopo avere letto le istruzioni di come procedere sono andato nel sito di 4 Geek dove avevo registrato il mio medley dopo l'acquisto e ho trovato diversi aggiornamenti disponibili, il mio media center è al firmware c518 io ho scaricato l'ultimo aggiornamento pensando che fosse corretto il 757, quindi come da istruzioni ho scompattato l'archivio, ho ottenuto un file install.IMG con icona di un cd e l'ho copiato sulla chiave usb, poi ho seguito la procedura di avvio del Medley dal tasto dietro con dito su home, quindi è partita la scritta sul monitor "INSTALL" tutto bene ho pensato ci sono riuscito, per me è un successone ,peccato che dopo 40 minuti non succede nulla la rotellina continua a girare ma inutilmente e non finisce mai, anche perché il Medly dovrebbe spegnersi a un certo punto,quindi è evidente che ho sbagliato qualche cosa ho forse non ho capito, quindi faccio le seguenti domande sperando che qualcuno possa aiutarmi :
    1 devo caricare prima anche gli aggiornamenti firmware precedenti all'ultimo ?
    2 ho letto nelle istruzione dell'aggiornamento c519 che bisogna formattare il disco rigido, ma io li ho registrato 400 films perdo tutto ? devo copiarli su un altro Hard Disk ? è possibile evitare questa operazione?
    3 non ho scompattato correttamente il file Inatall.Img
    Ecco spero di avere rispettato le regole del forum, se così non fosse mi scuso anticipatamente e saluto cordialmente

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di giupemiche60
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: medley 3/ problemi ad installare gli aggiornamenti firmware

    Ciao Maurizio,

    provo a darti un'aiuto ma tieni presente che io possiedo un player diverso dal tuo (HMR-600W)

    Risposta 1
    No, puoi utilizzare direttamente l'ultimo firmware disponibile
    Risposta 2
    Nella mia esperienza nessun aggiornamento firmware ha mai richiesto la riformattazione dell'hard disk però
    vale solo nel mio caso
    Risposta 3
    Non credo si possa sbagliare a estrarre install.img, se ci fossero problemi nel download (file corrotto) l'unzipper twe lo segnalerebbe.

    Ti posso solo consigliare di ri-verificare che il firmware sia corretto per il tuo player ed eventualmente provare ad utilizzare
    la penultima versione.

    Spero di essere stato di aiuto.

    Buona fortuna

    Giupemiche

    Ultima modifica di bovirus; 15-September-2014 alle 04:24 PM

  3. #3
    Junior L'avatar di Maurizio Cagnoli
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: medley 3/ problemi ad installare gli aggiornamenti firmware

    Ti ringrazio per l'interessamento Giupemiche60 proverò a fare quello che mi consigli, sto anche tentando di comunicare con il servizio clienti della 4 Geek, numero verde con occupato perenne da lunedi, risponde solo la segreteria quando non ci sono, e non trovo neppure una mail dove scrivere spero si faccia vivo qualcuno che ha il mio stesso problema, sarò mica l'unico, grazie per il buona fortuna temo di averne bisogno Maurizio


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: medley 3/ problemi ad installare gli aggiornamenti firmware

    Prima di aggiornare il firmware salva il contenuto dell'HDD in un altro disco.
    Il disco fisso va obbligatoriamente rifromattato con il nuovo firmware in quanto è cambiato il file system.
    Formatta l disco fisso da medley e lascialo vuoto.

    Formatta la chiavetta USB in FAT32. Chiavetta max 32GB.
    Copia il file INSTALL.IMG nella cartella principale della chiavetta USB.

    Spegni il Medley (standby e OFF da interruttore). Scollega l'HDD.
    Collega la chiavetta USB con INSTALL.IMG e accendi da dietro tenendo premuto HOME sul pannello frontale.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •