Medley3 - Riavvio continuo - Problema hardware (condensatore)

Questa è una discussione su Medley3 - Riavvio continuo - Problema hardware (condensatore) all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, da alcuni mesi il mio medley 3 si riavvia in seguito a blocchi sempre più frequentemente fino ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Medley3 - Riavvio continuo - Problema hardware (condensatore)

  1. #1
    Junior L'avatar di spiny17
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Medley3 - Riavvio continuo - Problema hardware (condensatore)

    Ciao a tutti,
    da alcuni mesi il mio medley 3 si riavvia in seguito a blocchi sempre più frequentemente fino a bloccarsi del tutto l'altro giorno. Aprendo il case ho notato che nella piastra madre c'è un componente (credo un condensatore) bruciato. Non si riesce a capire cosa sia, c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi a identificarlo? allego anche una foto in dettaglio. Grazie



    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Medley3 - Riavvio continuo - Problema hardware (condensatore)

    Ciao.

    Leggi per favore i valori (capacitÃ*/tensione) scritti sul condensatore e postali.
    Verifica anche nei condensatori intorno se la capocchia argento superiore è piatta (conbdesnatore OK) o bombata (condesnatore in perdita)
    I possibili problemi di blocco possono anche essere causati dal disspatore del processore che è fissato di solito con un materiale dissipante di scarsa qualitÃ*.

    Un ulteriore problema "potrebbe" essere il disco fisso (interno) se presente che assorbe troppa corrente.
    Se è presente il dsico fisso prova a staccare il disco fisso (alimentazione e dati) e prova a usare il mediabox.


  3. #3
    Junior L'avatar di spiny17
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 - Riavvio continuo - Problema hardware (condensatore)

    É proprio quello il problema, non riesco a leggere i valori sembra non ci siano scritti. É peró anche sporco di una sostanza marrone, forse raschiando si leggono?
    ho provato anche a scollegare l'hdd ma non cambia.
    Gli altri condensatori e componenti vari sembrano ok, non hanno segni di bruciature o altro.
    Ah dimenticavo, un altro sintomo é che ci mette un paio di minuti ad accendersi (accendo da telecomando, il disco gira ma resta come spento per un paio di minuti, poi si accende senza che io tocchi nient'altro).


  4. #4
    Junior L'avatar di spiny17
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 - Riavvio continuo - Problema hardware (condensatore)

    Ho controllato meglio e confermo che sul componente non c'é scritto nulla. Immagino che non ci sia modo di sapere cos'é o recuperare degli schemi elettrici, vero? grazie lo stesso.


  5. #5

  6. #6
    Junior L'avatar di spiny17
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Medley3 - Riavvio continuo - Problema hardware (condensatore)

    Beh, non scappo e non voglio neanche metterti fretta, fortunatamente si blocca meno spesso (forse toccandolo si é mezzo sistemato) certo che dover aspettare 5 minuti quando lo accendo é un po' fastidioso...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •