nexus HMR600 - Uso dischi fissi Western Digital Red

Questa è una discussione su nexus HMR600 - Uso dischi fissi Western Digital Red all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, Western Digital ha appena messo sul mercato la serie Red, ottimizzata per l'uso su NAS. Io ho ...

Risultati da 1 a 5 di 5

nexus HMR600 - Uso dischi fissi Western Digital Red

  1. #1
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    nexus HMR600 - Uso dischi fissi Western Digital Red

    Ciao a tutti,
    Western Digital ha appena messo sul mercato la serie Red, ottimizzata per l'uso su NAS.
    Io ho provato il disco a 2T, e con l'hmr600 non funziona.
    Nonostante si tratti di un disco dal consumo bassissimo, evidentemente il firmware e´ incompatibile con il player,
    ed in genere WD non dichiara la compatibilita´ con Linux, per cui vi invito a non scegliere questa serie di dischi per lo hmr600.

    Per andare nei dettagli, con il driver standard il disco viene formattato, ma poi viene vista solo la partizione principale,
    saltuariamente, con conseguenti crash del sistema.
    Con versioni aggiornate dei drivers, il disco viene formattato, ma le partizioni vengono viste con notevole ritardo dal sistema,
    ed anche in questo caso scompaiono improvvisamente mandando il sistema in crash.

    Purtroppo mi accingo a restituire il disco e farmelo cambiare con un WD Green da 1T (a meno che qualcuno non mi segnali che funziona anche il disco da 2T)

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di lgustavo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: nexus HMR600 - Uso dischi fissi Western Digital Red

    Ciao ,
    ti confermo che il WD green da 2 Tb funziona su HMR600 O2Media con installato l'ultimo firmware con mod . ma è veramente lento in accensione , parlo di 90 / 120 sec prima che sia rilevato HDD , prima avevo un hdd da 1 Tb non green ma sempre Wd ed era riconosciuto dopo 20 / 30 sec .


  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: nexus HMR600 - Uso dischi fissi Western Digital Red

    Hai provato con il firmware originale (anche se non dovrebbe cambiare molto)?

    Potrebbe essere che l'alimentatore sia sottodimensionato o non eroghi tutta la corrente necessaria.

    L'hd è stato formattato tramite il mediabox?


  4. #4
    Hacker L'avatar di Hammarby
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Stockholm, Sverige
    Messaggi
    349
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: nexus HMR600 - Uso dischi fissi Western Digital Red

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Hai provato con il firmware originale (anche se non dovrebbe cambiare molto)?

    Potrebbe essere che l'alimentatore sia sottodimensionato o non eroghi tutta la corrente necessaria.

    L'hd è stato formattato tramite il mediabox?
    L'HD è stato formattato con il mediabox, anche se con il driver originale dopo la formattazione si vede solo una partizione e non 4 come si dovrebbe!
    Con i driver nuovi, le 4 partizioni si vedono, sono riuscito anche a scrivere su una, ma poi il sistema si suicida.

    Leggendo su Internet ho scoperto una cosa interessante: intanto i dati di consumo dichiarato sono MEDI, poi la serie Red è solo una serie Eco Gree con firmware modificato!
    Le specifiche del Red sono identiche al Green, anche la corrente di spunto è sempre 1.73A

    Dato che il green costa anche meno, non c'è ragione per prendere un Red.


  5. #5

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •