Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

Questa è una discussione su Nuova mod basata sul nuovo firmware C419 all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ho realizzato la nuova mod basata sull'ultimo firmware C419 (nome completo C419HP_SR10C_091120) per O2Media HMR-600W, Ellion HMR-600H, Radiogears iTab48R.   ...

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Ho realizzato la nuova mod basata sull'ultimo firmware C419 (nome completo C419HP_SR10C_091120) per O2Media HMR-600W, Ellion HMR-600H, Radiogears iTab48R.

      Grazie a kaboom ho potuto preparare la mod con tutte le modifiche giÃ* attive senza dover più fare i passaggi successivi via telnet. E grazie a puffo123 ho potuto integrare il client BitTorrent Transmission.

    Codice:
    Password di root per l'accesso da Telnet rimossa.
    Correzioni alla lingua italiano aggiunte.
    Frequenze dei canali DTV aggiornate.
    Comando ls colorato
    Interfaccia Web con attivazione dei servizi Samba (senza alcuna altra modifica
    manuale da fare via telnet, funziona giÃ* tutto), FTP e Torrent 
    
    attenzione l'interfaccia web non attiverÃ* Torrent finchè non rileva le cartelle
    necessarie. Se non le avete giÃ* create potete farlo da telnet con i seguenti
    comandi:                                        
    mkdir /tmp/hddmedia/download
    e poi
    mkdir /tmp/hddmedia/torrent
    oppure attivando samba e crearle tramite il vostro pc.
    
    Aggiunto anche il client torrent Transmission (raggiungibile da browser alla
    porta 9091). Aprire la porta 50000 TCP sul vostro router/firewall.
    
    Interfaccia Web aggiornata con script per terminare Transmission e per vedere i processi attivi
    Ecco il link per scaricarlo:
    C419HP_SR10C_091120_Samba_FTP_Torrent-Transmission-No_Telnet_Password.version.7.zip (30.95 MB) - abilita FTP, Torrent (giÃ* impostato per usare solo l'hard disk interno) e Samba FUNZIONANTE fin da subito senza far ulteriori modifiche, rimossa la password di root, comando ls colorato, lingua Ita corretta e frequenze dei canali dtv aggiornata, client Transmission, interfaccia web aggiornatahttp://www.mediafire.com/?zeylmwjnmmd  



    Discussioni Simili:
    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    ottimo lavoro! grazie!


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Scusa Galerio, prima di provarlo (come ho scritto negli altri 3D il 4Geek Medely ha i tasti a sfioro sul case),

    non è che perdo la funzionalitÃ* dei tasti frontali (ricordo che Ellion e O2media sono i classici bottoni a pressione)...

    hai verificato questa uguaglianza?... il tasto frontale come tu sai è fondamentale per un eventuale downgrade (o upgrade successivo).

    Il firmware ultimo dell 4geek mi da una versione inferiore a tutte le utlime degli altri ( C305IP )


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Un'altro utente che ha il Medley 3 ha provato e dice che funziona tutto. Io però non ti posso assicurare nulla, non ho il Medley, quindi ogni operazione è ovviamente a tuo rischio e pericolo (come qualsiasi operazione di agigornamento firmware).
    Prova a crecare nel forum quell'utente che dice di averlo provato e chiedi a lui. Ciao (ps le lo trovo io quel post te lo dico).

    edit: Trovato: leggi qui viewtopic.php?f=29&t=202


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Grazie Galerio, se mi fai saper chi ha il Medley3, su questo forum ti ringrazio (così non mi sento solo).

    I firmware:

    (ITAB) i48R1C_403_091105a

    (Ellion) HMR-600H_091119a

    sono la stessa cosa? (sul sito O2media a tutt'oggi sono fermi alla C306HP_SR10C_090930a...4geek ancora + indietro...mi sa che arrivano per ultimi "nel trenino" degli update..)


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Anche per Radiogears l'ultimo firmware è i48R1C_419_091119.zip, quindi è solo il Medley a essere un po' indietro. Su O2media credo lo pubblicheranno lunedì, sai, oggi è festa e non si lavora!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di frame
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    33
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Anche per Radiogears l'ultimo firmware è i48R1C_419_091119.zip, quindi è solo il Medley a essere un po' indietro. Su O2media credo lo pubblicheranno lunedì, sai, oggi è festa e non si lavora!
    Ho istallato la 091119 originale della Ellion sul MEDLEY3: ho riscontato questo grave problema:

    dopo circa 30-40 secondi di visione del tuneril Medley3 va in stand-by: ovvero si spegne da solo.

    Ho instalallato la versione 091105 della ITAB, questo problema non sembra sussistere (sto vedento dal tuner da circa 5 minuti e non è successo nulla ancora).

    Confermo che queste versioni di firmware danno la sensazione (che è piuttosto reale) di RALLENTAMENTO dei menù (molto più lenti) rispetto alle precedenti versioni.

    Tuttavia questa nuova grafica è (come ha scritto qualcuno) più sobri... ed eleganti.

    Questa nuova versione mi ha permesso anche di sfoglaire la rete e vedere il mio disco di rete (LANDISK) e le relative cartelle. Purtroppo l'accesso al loro contenuto non mi riesce, il Medely mi chiede user e password (Anche se non ne ho impostate di ristrettezze) e dopodiche (lasciandole vuote o mettendeo solo "guest") mi rifiuta l'accesso ai file presenti (MP3 o file *.VOB).


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Citazione Originariamente Scritto da frame
    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Anche per Radiogears l'ultimo firmware è i48R1C_419_091119.zip, quindi è solo il Medley a essere un po' indietro. Su O2media credo lo pubblicheranno lunedì, sai, oggi è festa e non si lavora!
    Ho istallato la 091119 originale della Ellion sul MEDLEY3: ho riscontato questo grave problema:

    dopo circa 30-40 secondi di visione del tuneril Medley3 va in stand-by: ovvero si spegne da solo.

    Ho instalallato la versione 091105 della ITAB, questo problema non sembra sussistere (sto vedento dal tuner da circa 5 minuti e non è successo nulla ancora).

    Confermo che queste versioni di firmware danno la sensazione (che è piuttosto reale) di RALLENTAMENTO dei menù (molto più lenti) rispetto alle precedenti versioni.

    Tuttavia questa nuova grafica è (come ha scritto qualcuno) più sobri... ed eleganti.

    Questa nuova versione mi ha permesso anche di sfoglaire la rete e vedere il mio disco di rete (LANDISK) e le relative cartelle. Purtroppo l'accesso al loro contenuto non mi riesce, il Medely mi chiede user e password (Anche se non ne ho impostate di ristrettezze) e dopodiche (lasciandole vuote o mettendeo solo "guest") mi rifiuta l'accesso ai file presenti (MP3 o file *.VOB).

    sono io l'assassino che ha confermato la compatibilitÃ* 4geek/radiogears con i tasti a sfioro con ellion/o2media... ma ho un O2 media anche io...

    wè devi condividerle le cartelle sul pc ... col pulsante destro del mouse... imposti la condivisione su rete locale e poi non ti chiede piu' nulla ...


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Anche col firmware che mi ha passato o2media non ho questo problema di spegnimento/crash.


    Ecco l'ultima mod con aggiornate le frequenze del dtv e le correzioni italiane
    C419HP_SR10C_091119a_010_Samba_FTP_Torrent-versione.2.zip (29.45 MB) - abilita FTP, Torrent e Samba FUNZIONANTE seguendo la guida inserita nell'archivio, lingua Ita corretta e frequenze dei canali dtv aggiornatahttp://www.mediafire.com/?li2xmxyznmv

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di nasoftz
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    30
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Nuova mod basata sul nuovo firmware C419

    Galerio ho appena provato la post-procedura di aggiornamento via telnet
    confermo che il punto 1) delle istruzioni, quello per entrare con i privilegi di amministratore cioè tramite utente "nobody" , per poi editare il file e aggiungere "root", puo' essere tranquillamente saltato utilizzando l' utente "4geek" con password "danilo" valido su tutti i firmware anche successivi...

    quindi se vuoi togliere il punto 1 dalle istruzioni e quindi dimezzarle... ora puoi

    invece al punto 2) alla fine aggiungerei:
    attenzione l'interfaccia web non attiverÃ* torrent e affini finchè non rileva le cartelle in questione, se non provenite da firmware giÃ* modificato e non avete giÃ* creato le directory potete utilizzare il comando:
    mkdir /tmp/usbmounts/sda1/download
    e poi
    mkdir /tmp/usbmounts/sda1/torrent

    sempre al punto 2) attenzione: se avete chiavette usb (magari con l' immagine del firmware appena caricato ) connesse ...
    e avete aggiunto i seguenti path al file /etc/dctcs.conf......
    torrent-directory=/tmp/usbmounts/sda1/torrent
    download-directory=/tmp/usbmounts/sda1/download
    come da istruzioni
    la cartella di destinazione dell' hardisk non corrisponderÃ* alla cartella "sda1" ma a "sb1" oppure "sb2" finchè non disconnetterete eventuali periferiche usb... infatti all' avvio vengono montate per prime e quindi il disco per ultimo! se utlizzate una chiave o unita disco usb sempre collegata all' hmr allora dovrete variare la destinazione del file dctcs come segue:
    torrent-directory=/tmp/usbmounts/sdb1/torrent
    download-directory=/tmp/usbmounts/sdb1/download

    spero sia stato di aiuto Galerio senno' edita direttamente e togli le parti superflue...


Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •