O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

Questa è una discussione su O2media HMR-600W - l'ho comprato!! all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Cara comunitÃ* così preziosa di 1e2.it, dopo avere letto ogni pagina e di ogni prodotto recensito, dopo avere fatto domante ...

Risultati da 1 a 8 di 8

O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

  1. #1
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

    Cara comunitÃ* così preziosa di 1e2.it,
    dopo avere letto ogni pagina e di ogni prodotto recensito, dopo avere fatto domante e avere trovato risposte, confronti, statistiche, esperienze di uso da altri utenti, dopo avere rotto le OO a Galerio sono andato in spagna (virtualmente) e l'ho comprato!! Oggi!
    Tra poco è il mio compleanno e così faccio un regalo a me e alla mia famiglia di cinefili senza HD ne DTT.
    Per ora vi ringrazio, resto collegato e appena mi arriva comincio a provarlo poi, aggiungo le mie impressioni, dettagliate e ordinate così che altri utenti che debbano decidere possano trovare tra le risposte anche le mie impressioni in base al mio utilizzo.
    una ola per 1e2.it
    poi appena paypal risorge provvedo a sostenere il portale con un mio piccolo contributo.

    Abbracci

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di dade70
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

    Sono in procinto di acqiustare HMR-600 e intendo farlo su pixmania però ho un dubbio sulle varie "composizioni" di vendita, esempio: O2MEDIA HMR-600W + 500 Gb + WiFi MKV oppure O2MEDIA HMR-600W + 500 Gb + WiFin, mi chiedo cosa cambia fra le 2....
    La mia intenzione è quella di prenderlo senza hard disk e di mettere io un Samsung green, insomma se compro questo O2MEDIA HMR-600W + WiFi n http://www.pixmania.com/it/it/3243795/a ... ifi-n.html e ci aggiungo l' hard disk ho tutte le sue funzionalitÃ* disponibili?
    GHrazie.


  3. #3
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

    Citazione Originariamente Scritto da dade70
    Sono in procinto di acqiustare HMR-600 e intendo farlo su pixmania però ho un dubbio sulle varie "composizioni" di vendita,..
    A me dovrebbe arrivare il 13 quindi ancora non so dirti se la mia scelta è stata la migliore, ma in parte era anche dettata dalla disponibilitÃ* finanziaria.
    Comunque ho valutato questo: Ho due dischi sata da 500gb in casa, con poche ore di lavoro. Ho una doc station sata-usb, quindi per trasferire i file posso usare quella anche via usb.
    Il denaro che avrei usato per la versione con l'hard disk l'ho investito in una coppia di adattatori per portare la rete alla postazione TV tramite la presa elettrica, quindi ho preso il modello privo di disco.
    L'adattatore wi fi c'era in tutte le offerte anche se non prevedo di usarlo ma di connettere direttamente alla rete.
    Quando mi arriva lo provo e lo testo in ufficio dove ho un tv hd, la rete e tutto il resto, poi lo porto in casa e recensisco da utilizzatore.
    Anche se il prezzo che propongono compreso il disco mi sembra abbastanza buono.
    Io l'ho preso sulla baia in spagna perchè conosco il venditore e mi pare molto bravo ed efficente, poi era il più conveniente. Certo in italia con un venditore italiano per eventuali problemi... anche se devo dire che con paypal ho sempre risolto tutto benissimo in tutto il mondo in caso di malfunzionamenti.
    Ciao.


  4. #4
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media HMR-600W - l'ho comprato!! Lo provo!!

    Come detto dal venditore, quindi preciso come una cambiale, il 13 mi è arrivato lo scatolotto.
    Siamo nel 2010 per chi leggesse il post a fra secoli.
    Le dimensioni sono quelle di una autoradio anni 70 o di un CB portatile, facile anche da portare in vacanza o nerl camper... per dire.
    All'interno però ci deve essere una tecnologia decisamente più avanzata, però per un profano come me, profano nel senso che una shell mi mette in difficoltÃ*,
    l'impatto con l'O2 Media Recorder è stato davvero morbido e positivo.
    La confezione contiene tutto esclusi il cavo hdmi e scart.
    Il telecomando è ottimo, grande, robusto con tasti ben visibili, gommosi e di facile interpretazione. Pile comprese I tasti bianchi sono fosforescenti.
    La ricezione dei comandi è molto buona.

    La mia versione è senza hard disk, ma c'è uno sportellino laterale. Basta una manualitÃ* minima per aprirlo, estrarre il cassettino in plastica,
    inserire un disco 3,5 sata (io ho usato un 500 gb WD Blue series 16mb chache). Le viti, per fissare disco e poi lo sportellino di chiusura, sono in un sacchettino
    all'interno della confezione.

    I materiali: Plastica. Neanche della peggiore. Dopo una notte di attivitÃ* in rete per caricare la mia collezione di iso, non è eccessivamente caldo
    e il rumore è minimo. Beh, meno rumoroso del mio frigorifero, delle fusa del gatto, dell'orologio dell'ikea alla parete.

    Uso: l'ho collegato ad una tv con la scart bassa posteriore (poi ho optato per l'uscita coi cavetti) l'ho acceso ed ho seguito le procedure di setup guidato: lingua, sintonia, formattazione disco...
    in questa fase ho scelto lo spazio che il sistema dedica al timeshift. Solo un po' di sviluppina per capire come usare i tasti per settare... ma è solo perchè ultimamente dormo poco.
    Personalmente ho settato 4 ore di timeshift, perché lo so che mi saranno utili

    Ho navigato i menù, cambiato un po' di impostazioni per capire come reagisce...
    tutto molto semplice e veloce. Le iso DVD le legge benissimo, legge anche gli flw dei filmati da youtube e settare la rete è un gioco da ragazzi.

    Mentre carico da rete le iso, ne avvio una dal disco per vedere come esce il segnale e devo dire che sul mio tv, collegato in composito,
    l'immagine è davvero nitida e mentre vedo il dvd dalla iso e ne carico altri dalla rete, non fa una piega.
    In rete lo vedo come un disco condiviso via samba con linux e nella normale rete di win7, attraverso due TP-Link Powerline Ethernet Adapter.
    La confezione contiene anche una chiavetta usb wi-fi, ma non l'ho usata.

    Timeshift - detta live su altri recorder. Vale la pena spendere due parole: quando attivato da telecomando con la "differita" disattivata delle opzioni,
    comincia a registrare e permette di tornare indietro e avanti nel periodo che si è registrato mentre quello continua a memorizzare, ma non torna mai al punto chiamato live, resta sempre 5 secondi indietro fino a che non si preme stop, allora torna al live ma non mantiene il buffer. So che sembra complicato, ma non lo è.
    Diverso se nel menù, quando incontri la voce "differita" la attivi: Qui il recorder comincia a registrare ogni cosa gli entri dentro, dal buio del non segnale ad ogni segnale.
    Sul display compare "timeshift" appena si accende e mantiene fino a 4 ore di memoria tampone e si può tornare indietro, avanti o premere stop per tornare al live ma poi di nuovo tornare indietro che il video viene memorizzato fino allo spegnimento della tv, quindi, se arriva la mamma all'inizio della finale tra Italia e Germania e vuole assolutamente che l'accompagnate a fare la spesa, quando tornate
    dopo 3 ore, potete tornare indietro e vedere tutta la partita compresi i rigori e i commenti. Se poi assegnano un rigore fasullo a Del Piero potete sempre rivedere l'azione.
    La qualitÃ* video vista su un tv tubo catodico 32 pollici 16/9 è molto buona, migliore del live del mio vecchio Thompsoh.

    Questa sera ho visto un filmone di due ore da una iso di backup con menù, audio in dolby e popcorn mentre 70 giga passavano attraverso la rete a riempire il mediaplayer.
    Sta ancora caricando.
    Un dvd si può vedere dalla rete, non occorre che sia sul disco. Sempre se la rete è cablata. Col wi fi dipende da molti fattori.

    Nei prossimi giorni provo la registrazione da AV esterno, il timer e altri comportamento sotto stress in condizioni casalinghe
    poi proverò a prendere un file registrato e a guardarlo dalla rete sul pc, tanto per provare. In seguito collegherò un disco usb e infine proverò la connessione e la visione dei contenuti
    da un NAS casalingo che per uso ufficio è un po' lento ma magari per questo uso... chissÃ*.

    Primi voti:
    Approccio dopo apertura della scatola: POSITIVO!
    Montaggio disco: facile.
    Configurazione: facile.
    UsabilitÃ* dei menù: facile e intuitiva con icone stile mac.
    VelocitÃ* del menù: con il disco sotto stress e le animazioni è un po' lento, ma in condizioni normali è ottimo.

    Al momento mi sento di consigliarlo a pieni voti.
    Bud.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di lordfly78
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

    Ciao a tutti e complimenti per il sito...molto ben fatto ma sopratutto molto utile!
    A gg devo decidere che Media Player prendere...ero indeciso fra HMR-600W e il Medley 3 ma alla fine opterò per il primo (hmr-600w)
    Premetto che non so se prenderlo con HD o senza visto che ne ho gia' uno io...
    Come scrive "dade70" anche io ho visto dal sito PIXMANIA e vorrei sapere quali sono le differenze fra questo:
    O2MEDIA HMR-600W + WiFi MKV 228EUR
    e questo:
    O2MEDIA HMR-600W + WiFi N 209EUR

    Grazie mille e spero di trovare una risposta così mi butto a testa bassa sull'acquisto....
    (per gli acquisti PIXMANIA ha buoni prezzi per questo Player?)
    CIAUUUU a risentirci...


  6. #6
    Donatore L'avatar di budspanzer
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

    Citazione Originariamente Scritto da lordfly78
    Come scrive "dade70" anche io ho visto dal sito PIXMANIA e vorrei sapere quali sono le differenze fra questo:
    O2MEDIA HMR-600W + WiFi MKV 228EUR
    e questo:
    O2MEDIA HMR-600W + WiFi N 209EUR
    Uno fa riferimento agli MKV, immagino da WiFi anche se non capisco il senso ed è quello che costa un po' di più.
    L'altro invece monta un WiFi tipo N uno dei protocolli più rapidi al momento. In teoria un 100 mb, ma in etere non sono mai stabili.
    Il formato MKV (il Matroska, wuello dei blu ray se non erro, il macchinino lo legge di suo da disco, da rete non saprei ma ti posso dire la mia opinione,
    sulla base della MIA ignoranza:
    se intendi usarlo in rete, per leggere file da dischi in rete o per il peer to peer, allora spendi meno e con quello che risparmi comprati un adattatore rete elettrica/rete net e collegati al router, più stabile, veloce, sicuro. Tanto da rete i file con bitrate molto elevato fatichi a vederli, roba tipo i dvd o i file un po' spinti.
    O meglio, io l'ho guardata della roba dalla rete, ma meglio usare la rete per metterci sopra i file direttamente, ecco. Questo è il mio parere.
    SarÃ* che il mio wifi casalingo fatica a passare i muri...

    Ciao


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di lordfly78
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

    Ottimo perfetto all'ora mi butto su quello da 209 euro, anche perche' trasferire i file MKV via wi fi ci metterebbe una vita secondo me...
    Grazie


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di jokermania
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: O2media HMR-600W - l'ho comprato!!

    transfer via FTP (LAN o Wifi) circa 2MB/sec ... quindi per 700MB circa 6-7 minuti
    transfer (ossia File Copy) da USB a HDD +di 20MB/sec ... quindi circa 30 secondi ...

    a te la scelta


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •