Problema creare firmware modificato

Questa è una discussione su Problema creare firmware modificato all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, dovrei scrivere questo post nella sezione di hacking, ma non posso non avendone i permessi. Mi sto ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema creare firmware modificato

  1. #1
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problema creare firmware modificato

    Ciao a tutti,
    dovrei scrivere questo post nella sezione di hacking, ma non posso non avendone i permessi.
    Mi sto divertendo a provare a modificare il firmware, pero' ho un problema e volevo chiedere ai piu' esperti un aiuto.
    Ho cercato di leggere un po' in giro (ma le cose piu' importanti le ho lette qui ) e sono riuscito a ricreare un firmware modificato funzionante.
    Purtroppo pero' solo il firmware in cui ho modificato il yaffs2_2.img funziona, nelle prove in cui ho modificato il yaffs2_1.img il 600W non riparte (la procedura di upgrade funziona correttamente, ma quando e' il momento di rebootare rimane fissa la scritta bianca HD player su sfondo nero - vado a memoria, ora purtroppo sono in ufficio...).
    Naturalmente le modifiche sono semplicissime, sullo yaff2_1 ho solo sostituito la dir www dell'interfaccia web con quella del firmware modificato di Galerio, non credo posso bloccare il tutto...
    Per lavorarci utilizzo un Pc con windows Seven e VirtualBox con una distribuzione Ubuntu.
    Il file install.img lo decomprimo da windows, poi i file Yaffs li passo a Ubuntu dove li decomprimo.
    Essendo la directory con i file condivisa in windows, gli spostamenti della directory www li ho fatti in windows.
    Ricreo poi i file yaffs2_1 e yaffs2_2 dentro linux, e ricreo anche il tar (install.img) sempre dentro ubuntu.

    Avete qualche consiglio da darmi? Sto sbagliando qualche cosa? Magari problemi di permessi...
    Grazie in anticipo.

    Ciao

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema creare firmware modificato

    ho fatto una prova, ed ho visto che se scompatto il file yaffs2_1.img con unyaffs e lo ricompatto subito (senza fare alcuna modifica) con mkyaffs2image, il nuovo file e' leggermente piu' piccolo: 123.258KB rispetto ai 123.588KB dell'originale...

    Quale puo' essere il problema? dove sbaglio?


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema creare firmware modificato

    Non saprei, ma la modifica a entrambi i file del firmware non causa problemi, io l'ho sempre fatta. Ricontrolla la procedura e i permessi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #4
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema creare firmware modificato

    Sto impazzendo...
    ho rifatto una prova lavorando solo da linux, scompattato e ricompattato senza alcuna modifica il file yasff2_1.img, niente,il file e' sempre piu' piccolo e l'upgrade del firmware va a buon fine ma quando reboota si inchioda.
    Ma non e' che la colpa di tutto potrebbe essere del programma che ho scaricato da qui: mkyaffs2image???


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema creare firmware modificato

    No, il programma funziona bene. Ricontrolla che tutti i permessi di lettura, scrittura, esecuzione siano mantenuti, che l'utente e gruppo sia sempre root, che i permessi dei file che reinserisci nell'archivio install.img siano mantenuti come nell'originale.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema creare firmware modificato

    fatto, controllato e ricontrollato il tutto, ma niente...
    scusa puoi mica provare a scompattare e ricompattare anche solo il file yaffs2_2.img?
    pur essendo piccolissimo anche in questo caso le dimensioni cambiano...
    non so piu' cosa pensare... che sia la distribuzione di ubuntu che utilizzo??? o virtualbox?


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema creare firmware modificato

    Ma anche a me le dimensioni cambiano, non è quello il problema, devi aver sbagliato qualcos'altro per forza.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema creare firmware modificato

    Belin.... (sono genovese )
    credo di aver capito, io lavoravo in linux nelle cartelle condivise con windows, ho provato a lavorare nelle cartelle viste solo da linux e le dimensioni sono identiche quando scompatto e ricompatto...
    Questa sera provero' se funziona


  9. #9
    Hacker L'avatar di ciobo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    44
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problema creare firmware modificato


    si, il problema era proprio quello,cartelle condivise.
    Oggi sono finalmente riuscito a fare il mio primo firmware moddato.
    Volevo sapere da Galerio se potevo eventualmente pubblicare qui le mie prove.
    ciao


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Problema creare firmware modificato

    Ovvio che puoi! Non è vietato da nessuna parte! Ovviamente dovrai usare Mediafire per condividere il file.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •