Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

Questa è una discussione su Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600 all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum anche se lo seguo ormai da diversi mesi come semplice visitatore e mi ...

Risultati da 1 a 9 di 9

Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

  1. #1
    Junior L'avatar di Arsenico_IV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo nel forum anche se lo seguo ormai da diversi mesi come semplice visitatore e mi ha aiutato molto nella scelta dell’acquisto di un HMR-600W di cui sono abbastanza soddisfatto. Fino ad ora ho trovato sempre le risposte che cercavo girando nel forum, ma ho un paio di dubbi su cui non ho ancora trovato la risposta che cercavo.
    In questo caso, come da oggetto, ho dei problemi quando dal mio computer voglio sfogliare le cartelle contenute all’interno del media player.
    Per problemi intendo questo: apro l’esplora risorse di Windows e metto l’IP del MP (ho settato IP statico), quindi scrivo in alto \\192.168.1.6 e do l’invio.
    Quasi immediatamente vedo all’interno della cartella il disco (mi pare che si chiami HDD SATA1 o qualcosa del genere). A questo punto faccio doppio click sul disco e da qui iniziano i problemi: la finestra resta bloccata, in alto mi viene scritto il classico “Non risponde”, idem dal Task Manager e tutto si blocca. Lasciandolo fermo senza far niente, dopo un paio di minuti magicamente si sblocca e posso finalmente sfogliare le cartelle in modo normale e relativamente veloce.
    Se però lascio stare tutto fermo per un paio di minuti, di nuovo mi si blocca tutto e ricominciamo la trafila. È quasi come se entrasse in una sorta di standby.
    A livello di configurazioni di rete come dicevo giÃ* prima il Media Player ha un IP statico nella stessa rete del mio PC ed è collegato tramite switch.
    Qualcun altro ha il mio stesso problema e sa come posso risolverlo?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di FrankRedSat
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    Ciao, azzardo la risposta:
    probabilmente stai usando Windows Vista, che ha una gestione pessima del protocollo SMB (Samba).
    Se e' cosi' credo non ci sia nulla da fare...


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    Io proverei con Samba, oppure con un client FTP tipo Filezilla
    Guarda qui per Samba: /forum/o2media-hmr-...i-fi-1788.html



  4. #4
    Junior L'avatar di Arsenico_IV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRedSat Visualizza Messaggio
    Ciao, azzardo la risposta:
    probabilmente stai usando Windows Vista, che ha una gestione pessima del protocollo SMB (Samba).
    Se e' cosi' credo non ci sia nulla da fare...
    No. Ho Windows 7 64 bit, ma anche con l'altro computer Windows XP il discorso non cambia. Quindi mi state dicendo che a voi non succede sta cosa? Cioè come sfogliate riuscite subito a vedere tutto?

    Samba è giÃ* attivo...


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    Ovviamente Samba è giÃ* attivo, io ti invitavo a provare ad entrare nell'HMR da risorse di rete tramite il server Samba,
    e non digitando l'IP fisso del player in risorse del computer
    Magari le cose migliorano


  6. #6
    Junior L'avatar di FrankRedSat
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenico_IV Visualizza Messaggio
    No. Ho Windows 7 64 bit, ma anche con l'altro computer Windows XP il discorso non cambia. Quindi mi state dicendo che a voi non succede sta cosa? Cioè come sfogliate riuscite subito a vedere tutto?

    Samba è giÃ* attivo...
    Guarda io non ho il minimo problema ad accedere alle cartelle dell' HMR, ho un accesso normale e da diversi computer. Era solo un portatile con Vista che faceva lo stesso problema che hai tu, ma appunto e' un problema noto di quel s.o. che mal digerisce i NAS Samba...
    Accedo tranquillamente dalle risorse di rete, senza nessun programma supplementare. Pero' non capisco perche' accedi dall'esplora risorse quando dovresti vedere le cartelle dell'HMR direttamente dalle risorse di rete senza dare nessun indirizzo...


  7. #7
    Junior L'avatar di Arsenico_IV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    In effetti ho provato ora dalle risorse di rete e funziona tutto perfettamente. Ora direi che il problema è risolto, ma non capisco la differenza. In teoria se metto \\IPdellHMR direttamente anche dall'esplora risorse non dovrebbe essere la stessa cosa? Per i computer funziona nello stesso modo.


  8. #8
    Junior L'avatar di Arsenico_IV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    Citazione Originariamente Scritto da Guidulla Visualizza Messaggio
    Ovviamente Samba è giÃ* attivo, io ti invitavo a provare ad entrare nell'HMR da risorse di rete tramite il server Samba,
    e non digitando l'IP fisso del player in risorse del computer
    Magari le cose migliorano
    No scusa, allora non ho capito il tuo suggerimento: a quella pagina che mi hai linkato dicono di attivare il SAMBA sull'HMR e poi da risorse di rete aprire il disco. Questo significa entrare tramite il server Samba? Scusa ma non ho mai avuto a che fare con Samba...
    Per la cronaca comunque ho provato anche con Filezilla e anche così funziona (anche se più lentamente).
    In alcune discussioni sempre su questo forum leggevo che la velocitÃ* media è di 2MB al secondo, ma oggi ho trasferito un'immagine ISO da 4GB a circa 5,10 MB/S, mentre tramite FTP va a circa 2,6 MB/S. Dai, non è così malaccio


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di Guidulla
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    96
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Problemi apertura file via LAN tra PC e HMR-600

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenico_IV Visualizza Messaggio
    No scusa, allora non ho capito il tuo suggerimento: a quella pagina che mi hai linkato dicono di attivare il SAMBA sull'HMR e poi da risorse di rete aprire il disco. Questo significa entrare tramite il server Samba? Scusa ma non ho mai avuto a che fare con Samba...
    Esattamente! Perciò quando entri nell'HMR cliccando sul disco da risorse di rete stai utilizzando il server Samba.
    Se provi a disattivarlo sul player, vedrai che questa procedura non funziona


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •