Segnalazione bug e errori

Questa è una discussione su Segnalazione bug e errori all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; che strano firmware... ragionando sulla sigla finale: 090316 significa che è del 16 marzo 2009... che sia forse il firmware ...

Pagina 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 219

Segnalazione bug e errori

  1. #41
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    che strano firmware... ragionando sulla sigla finale: 090316 significa che è del 16 marzo 2009... che sia forse il firmware originario? Poi provo a montarlo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #42
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Anzi, che stupido, il firmware che ti hanno dato è per l'hmr-350 non per il 600.

    Per questo non si può installare. Riscrivi loro dicendo che ti han dato un link errato e che il problema persiste.

    Riscrivi loro dicendo che ti han dato un link sbagliato e che il problema persiste.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #43
    Junior L'avatar di dexter955
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Ho trovato un altro bug da correggere. Ho fatto un po' di prove e sembra che certe risoluzioni di uscita creino problemi con l'elaborazione delle immagini.
    Ecco alcune prove che ho fatto, sintonizzando su italia 1 e di volta in volta cambiano la risoluzione di uscita:

    480p -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    PAL -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    576p -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    720p 50 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    720p 60 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    1080i 50 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    1080i 60 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    1080p 50 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 80% e 100%, alcune volte mi segna valori anche molto bassi, addirittura 0%! Anche quando viene segnata una potenza di 80% sono frequenti gli errori di visualizzazione.
    1080p 60 Hz -> vedi 1080p 50 Hz.

    Ho fatto molte prove per essere sicuro e non è una semplice coincidenza che a 1080p ci siano questi problemi e che segni una potenza inferiore rispetto alle altre risoluzioni. Sembra che questa risoluzione impegni a tal punto il processore che qualche cosa nelle tempistiche va storto e questo dÃ* origine ai problemi di visualizzazione video (per intenderci rettangoloni sparsi qua e lÃ* come succede quando la potenza del segnale in ingresso è molto bassa).


  4. #44
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da dexter955
    Ho trovato un altro bug da correggere. Ho fatto un po' di prove e sembra che certe risoluzioni di uscita creino problemi con l'elaborazione delle immagini.
    Ecco alcune prove che ho fatto, sintonizzando su italia 1 e di volta in volta cambiano la risoluzione di uscita:

    480p -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    PAL -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    576p -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    720p 50 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    720p 60 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    1080i 50 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    1080i 60 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 95% e 100%, nessun problema
    1080p 50 Hz -> la potenza del segnale che misura oscilla tra 80% e 100%, alcune volte mi segna valori anche molto bassi, addirittura 0%! Anche quando viene segnata una potenza di 80% sono frequenti gli errori di visualizzazione.
    1080p 60 Hz -> vedi 1080p 50 Hz.

    Ho fatto molte prove per essere sicuro e non è una semplice coincidenza che a 1080p ci siano questi problemi e che segni una potenza inferiore rispetto alle altre risoluzioni. Sembra che questa risoluzione impegni a tal punto il processore che qualche cosa nelle tempistiche va storto e questo dÃ* origine ai problemi di visualizzazione video (per intenderci rettangoloni sparsi qua e lÃ* come succede quando la potenza del segnale in ingresso è molto bassa).
    E' uscito il nuovo firmware, puoi testare se anche con quello ci sono questi problemi? http://www.o2media.es/firmware/firmw...0C_090930a.zip

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #45
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Salve

    Ho provato proprio ora il nuovo firmware purtroppo non corregge il Bug dei tasti
    "prev-next" dell' EPG


  6. #46
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    con il nuovo Firmware Mac e Samba non vanno più

    Salve

    purtroppo il nuovo firmware se risolve dei problemi e non tutti..
    ne crea uno nuovo ovvero :
    nell' altra sezione del forum avevo postato un modo per vedere da Mac il server Samba e scambiare files
    ebbene ora non è possibile farlo più :
    poichè vede il server, si collega(con la modalitÃ* da me indicate), ma vede come se il server-samba-harddisk del HMR
    non avesse spazio (indica ovvero 0k disponibili ) e quindi non ti fa copiare più nulla.

    Non so se è possibile cambiando qualche settaggio riaccedere al server samba con il nuovo firmware
    ( nella realise del nuovo firmware diciono che hanno messo mano al samba)
    per ora rimetto la versione precedente la 304

    Saluti


  7. #47
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    A me non succede, il server samba funziona sempre bene, ora mi permette di vedere più partizioni, se presenti e più dischi se collegati. Ma come mai hai impostato l'username e password per accedere al server samba? Non ci sono! Si accede liberamente!

    Questo è il file di configurazione che c'è in Samba:

    Codice:
    [global]
    	netbios name=HMB
    	workgroup=MSHOME
    	server string=HD Media Box(Samba)
    	security=share
    	encrypt passwords=true
    	log file = /var/samba/samba.log
    	lock directory = /var/samba/locks               
            pid directory = /var/samba/locks
            
    	null paswords=yes
    	guest account=root
      	smb passwd file=/var/samba/private/smbpasswd
    
    [public]
    	guest ok = yes
    	comment = shared public device(s)
    	path = /tmp/public
    	writable = yes
    	read only = no
    	create mask = 0775
    	directory mask = 0775


    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #48
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    A me non succede, il server samba funziona sempre bene, ora mi permette di vedere più partizioni, se presenti e più dischi se collegati. Ma come mai hai impostato l'username e password per accedere al server samba? Non ci sono! Si accede liberamente!

    Questo è il file di configurazione che c'è in Samba:

    Codice:
    [global]
    	netbios name=HMB
    	workgroup=MSHOME
    	server string=HD Media Box(Samba)
    	security=share
    	encrypt passwords=true
    	log file = /var/samba/samba.log
    	lock directory = /var/samba/locks               
            pid directory = /var/samba/locks
            
    	null paswords=yes
    	guest account=root
      	smb passwd file=/var/samba/private/smbpasswd
    
    [public]
    	guest ok = yes
    	comment = shared public device(s)
    	path = /tmp/public
    	writable = yes
    	read only = no
    	create mask = 0775
    	directory mask = 0775
    Purtroppo io non sono molto ferrato sulle reti....tutto quello che ho fatto è a tentativi
    dal Mac sono riuscito ad accedere con dal menù del "finder" con il comando "vai.. Connessione al server "
    si apre una finestra e mi chiede di inserire il server : io metto "smb://192.168.0.3 (che è l'indirizzo assegnato dal router all' HMR) e
    hai ragione tu, (nel senso che non occorre user id e password l' ho scoperto solo ora.. perchè mi faceva accedere anche con user id e password )
    si apre la finestra con directory dell' harddisk dell' HMR però (dopo aver letto il tuo post ho ritentato per fare le prove) rimane il problema che con il firmware 304 mi dice lo spazio disponibile reale che c' è sull' harddisk dell'HMR, invece con l'ultimo firmware (306) mi dice che spazio non è disponibile.
    Le mie conoscenze del mac si fermano li' purtroppo.. e può essere un problema del mac e quindi ci vorrebbe un esperto di queste cose sul Mac

    Se mi puoi spiegare come da windows accedere al server samba poichè in windows ho tentato (anche su internet ) in vari modi ma non sono riuscito ad accedervi ( sono riuscito solo ad accedere all' ftp)

    Grazie


  9. #49
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Segnalazione bug e errori

    Da windows basta aprire Esplora risorse e scrivere nella barra dell'indirizzo (come quella di internet explorer) \\192.168.0.3 e dare invio.

    Ho letto che i vecchi player da cui deriva l'hmr600 avevano questo problema e un modo per raggirarlo era di utilizzare programmi come TeraCopy (ma non so se esiste per Mac). Non è un errore di samba quanto del Mac (ma sembra che lo stesso accada in Windows Vista) che non riesce a determinare la grandezza del disco e quindi dice che è pieno.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #50
    Junior L'avatar di accursio1111
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    17
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Segnalazione bug e errori

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Da windows basta aprire Esplora risorse e scrivere nella barra dell'indirizzo (come quella di internet explorer) \\192.168.0.3 e dare invio.

    Ho letto che i vecchi player da cui deriva l'hmr600 avevano questo problema e un modo per raggirarlo era di utilizzare programmi come TeraCopy (ma non so se esiste per Mac). Non è un errore di samba quanto del Mac (ma sembra che lo stesso accada in Windows Vista) che non riesce a determinare la grandezza del disco e quindi dice che è pieno.
    Sembra banale ma a quel comando in windows non vi ero arrivato..scusa
    Ora da xp riesco ad accedere tranquillamente e a copiare files e tramite Parallels e lo share folder anche da mac indirettamente
    Appena riesco a trovare la soluzione per il mac (con il nuovo firmware ) non manchero' di fartelo sapere.

    Grazie!!

    ps (rimane il problema dell' EPG ma penso sia il problema del mio e di qualche altro apparecchio solamente e non sò come spiegarlo all O2Media)


Pagina 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •