Tutorial formattazione Hard Disk

Questa è una discussione su Tutorial formattazione Hard Disk all'interno del forum Nexus HMR-600W, HMT-600, Ellion HMR-600, Medley 3 Mkv 850n, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti. Dopo aver cambiato parecchi firmware ho deciso ieri sera di riformattare l'hard disk (WD 1.5T) del mio ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Tutorial formattazione Hard Disk

  1. #1
    Hacker L'avatar di NeoD
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    123
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Tutorial formattazione Hard Disk

    Ciao a tutti.

    Dopo aver cambiato parecchi firmware ho deciso ieri sera di riformattare l'hard disk (WD 1.5T) del mio hmr600W, in quanto non l'avevo mai formattato da quando mi era arrivato (se non ricordo male il primissimo firmware era una serie 3).

    Ricordo che qualcuno aveva riscontrato problemi di non riconoscimento dell'hard disk (che ho riscontrato anche io ma che ho facilmente risolto), pertanto volevo riportare la procedura che ho adottato io e che non mi ha dato problemi.



    Fw Installato alla partenza: 524


    1. Ho collegato l'hmr600 con il cavo USB ad un pc con vista installato (credo vada bene qualunque sistema operativo)
    2. Quando l'hard disk dell'hmr600 è stato riconosciuto dal computer ho eseguito Microsoft management console (l'utility che permette di gestire il sistema e partizionare i dischi: la trovate in Pannello di controllo ->Sistema e manutenzione -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer).
    3. Con quest'ultima ho cancellato tutte le precedenti partizioni del disco (tutto lo spazio libero)
    4. Ho creato infine un'UNICA partizione del disco ma senza formattarla
    5. ho chiuso tutto ed infine ho scollegato l'hmr600 dal computer.


    Al primo riavvio l'hmr riconosce la presenza di un nuovo disco ed entra nel menu di configurazione dello stesso (il primissimo menu che si vede quando collegate un hard disk nuovo di zecca).

    Tutto qui.

    In pratica per farlo reinizializzare dal sistema serve che l'hard disk abbia un'unica partizione configurata (almeno a me ha funzionato).


    Spero che queste info vi siano utili


    NeoD

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    87
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    Grazie della spiegazione. Ci ero diventato matto e sinceramente non avevo pensato a ripartizionarlo da "fuori"

    Grazie.

    Enrico.


  3. #3
    Junior L'avatar di Kalos
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    scusatemi


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    Kalos,
    ti hanno giÃ* detto che devi cercare sul forum e che questa discussione non è adatta per le tue domande dato che sono palesemente fuori tema.
    Chiedi quindi altrove o crea una nuova discussione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di enola
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    Sono arrivata in gestione computer(WIN XP SP3) ed ho le seguenti partizioni del disco:
    Patition 1 (D 927.23 Gb integro
    157 mb integro (partizione sconosciuta)
    4,01 GB integro(partizione sconosciuta)
    314 Mb non allocata
    da qui cosa devo fare?
    Scusate l'ignoranza, ma non vorrei fare qualche cavolata.......Help!!!!!


  6. #6
    Donatore L'avatar di pertecara
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    147
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    Citazione Originariamente Scritto da enola
    Sono arrivata in gestione computer(WIN XP SP3) ed ho le seguenti partizioni del disco:
    Patition 1 (D 927.23 Gb integro
    157 mb integro (partizione sconosciuta)
    4,01 GB integro(partizione sconosciuta)
    314 Mb non allocata
    da qui cosa devo fare?
    Scusate l'ignoranza, ma non vorrei fare qualche cavolata.......Help!!!!!
    Ciao Enola.
    Se devi ripristinare l'intero disco la cosa più saggia sarebbe quella di eliminare tutto e ricominciare da capo.
    Quindi portati con il puntatore del mouse sopra le partizioni che vengono definite come sconosciute (sai, la Microsoft è cieca e si rifiuta di montare partizioni diverse da FAT, FAT32, NTFS e CDFS) e selezioni con il pulsante destro l'opzione ELIMINA DISCO LOGICO.
    Fai la stessa cosa con tutte le altre unitÃ* finché il disco non risulti di un'unica partizione.
    Lo riformatti interamente anche come NTFS.
    Successivamente lo disconnetti da Windows e riavvii l'HMR, poi vai al menu impostazioni e lo reinizializzi con il firmware che provvederÃ* a crearti tutte le partizioni di cui necessita.
    La variabili a quel punto non sono molte; dipende ad esempio se di quale ampiezza vuoi creare la partizione che viene sfruttata per il Time-Shift (la differita).
    Mi pare sia tutto.
    Ovviamente, anche se mi pare inutile dirlo, fai prima un backup dei dati che vuoi conservare.

    pertecara


  7. #7
    Junior L'avatar di enola
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    Grazie per la tempestivitÃ*, ma per quanto riguarda i 314 mb non allocati cosa significano? che devo fare?
    Appena mi risponzi inizio tutta la procedura,


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di jokermania
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    cancella tutte le partizioni e avrai un unico grande spazio libero a disposizione.
    crea un'unica grande partizione e formattala NTFS.
    Stacca l'HMR dal PC e accendilo seguendo il setup (inclusa formattazione disco)... ci pensa poi l'HMR a ricreare quello che gli serve


  9. #9
    Junior L'avatar di enola
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    25
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    Scusa il momento di ignoranza, tutto ok, ho effettuato la procedura per le due partizioni sconosciute ed ora c'è:
    partition 1 (D
    927,03 GB
    e poi c'è 4,47 non allocata
    ma devo selezionare anche la Partition1 ed eliminare la partizione?


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di jokermania
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    51
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Tutorial formattazione Hard Disk

    si, cancella tutte le partizioni e, rispetto al messaggio precedente, probabilmente puoi evitare di formattarlo dal PC e lasciare che l'HRM faccia il suo lavoro una volta staccato dal PC e riacceso


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •