Connessioni Internet

Questa è una discussione su Connessioni Internet all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Salve! Sono nuovo del Forum e spero di seguire la sua netiquette. Ho da poco configurato l' MR5000 (Firmware C717EP ...

Risultati da 1 a 8 di 8

Connessioni Internet

  1. #1
    Junior L'avatar di Aur
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Connessioni Internet

    Salve!
    Sono nuovo del Forum e spero di seguire la sua netiquette.
    Ho da poco configurato l' MR5000 (Firmware C717EP - 02-10-2010 ) e attivato Samba Server, FTP Server e Torrent. Ma come si usano?1 Il manuale (italiano o inglese che sia) è del tutto evanescente!
    Qualcuono mi dÃ* una dritta?
    TIA.
    Aur

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Connessioni Internet

    FTP serve per accedere ai file usando un computer sia della propria rete di casa, sia un computer remoto connesso a internet. Se non lo fai, puoi disabilitarlo. Per accedere a FTP serve un client FTP come FileZilla (filezilla.org).
    Samba serve per accedere ai file che hai sul player da un computer della rete di casa e trasferire come si fa su un disco collegato direttamente al pc: per accedere devi aprire Esplora Risorse (non Internet Explorer, ma Esplora Risorse cioè quello che usi per aprire le cartelle del pc) e digitare nella barra degli indirizzi:
    \\192.168.1.4
    cambiando il numero (che è un indirizzo IP) con quello che il player assegnato al player e che puoi vedere nel player stesso andando nella schermata Impostazioni->Rete.

    Torrent è un programma che serve per scaricare i file tramite la rete BitTorrent. Una volta attivato, apri dal tuo computer Internet Explorer e digita nella barra degli indirizzi l'indirizzo IP del player (lo stesso che hai usato per accedere a Samba, ma senza le due \\ ma solo il numero).

    Questo giusto per darti un'inizio. Poi se hai bisogno di informazioni più dettagliate, chiedi pure. Ma la cosa più importante è: provare! Più ci giochi e più imparerai.

    (ps: che bello sentire ancora qualcuno che parla di netiquette e usa l'acronimo TIA! Mi riporta ai bei vecchi tempi passati sui newsgroup)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Aur
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni Internet

    Grazie! Veramente esaustivo: provo a giocarci come suggerisci.
    Quanto ai bei tempi, beh...sarÃ* perchè sono vecchio sia di rete sia di ...anni!
    Bye.
    Aur


  4. #4
    Junior L'avatar di Aur
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    8
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni Internet

    Galerio, se digito l'indirizzo del mio polayer (192.168.1.216) con/senza "//" mi appare una pagina web con:

    A simple html+cgi example
    Enter first number
    Enter second number

    e un pulsante con:
    Calculate Sum

    cioè un'addizionatrice (!!!!!) che effettivamente dÃ* la somma dei due numeri introdotti.
    Cosa succede?
    Grazie.
    Aur


  5. #5
    Junior L'avatar di ferrobr
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni Internet

    la stessa cosa succede a me!!!
    E se tento di accedere con il TELNET mi chiede
    VENUS LOGIN
    PASSWORD
    e non so cosa scrivergli (ho giÃ* provato root/root, admin/123, ecc ecc)
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie in anticipo.


  6. #6
    Junior L'avatar di us1929
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni Internet

    Ciao la login di telner è la stessa del HMR 600 ossia
    root
    hmruser
    Leggetevi questo topic quello che vale per l'hmr600 vale anche per il 5000 -->/forum/viewtopic.php?f=29&t=911
    Per quanto riguarda il torrent provate a scrivere
    tuoip/gui.html
    Comunque vi consiglio di installarvi gli hd media server --> http://hdmedia.altervista.org/blog/ io li ho installati sul mio hmr5000 e vanno bene (eccetto che per il client emule)


  7. #7
    Junior L'avatar di ferrobr
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni Internet

    Grazie del suggerimento, stasera proverò ad installare gli HDMEDIA SERVICES.
    Adesso sono anch'io alle prese con il problema del mancato avvio delle registrazioni programmate su hard disk interno ad apparato in stand by (l'hard disk è un Samsung HD204UI da 2TB). Proverò a seguire le istruzioni fornite da Galerio sull'argomento nel forum dedicato.
    Bye


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Connessioni Internet

    Gli HDMedia Services contengono giÃ* dei servizi che sono disponibili di base nel prodotto (FTP/Samba/Bittorrent).
    Gli HD Media Services sono nati quando i prodtti multimediali non avevano queste funzionalitÃ*.
    Oggi come oggi sono utili solo per l'interfaccia web mentre appesantiscono il recorder di orpelli inutili e sarebbe utile che chi ha creato gli HDMedia Serviecs dasse un'aggironato al pacchetto software.
    Ma sul forum non c'è più attivitÃ* da mesi e non hanno mai risposto a nessuna email.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •