MR5000 - Problema deterioramento progressivo segnale TV

Questa è una discussione su MR5000 - Problema deterioramento progressivo segnale TV all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; mi succede una cosa strana. dopo una mezz'ora che registro dalla televisone il segnale del dbv-t comincia a deteriorarsi gradualmente ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

MR5000 - Problema deterioramento progressivo segnale TV

  1. #1
    Junior L'avatar di Vintage
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    MR5000 - Problema deterioramento progressivo segnale TV

    mi succede una cosa strana. dopo una mezz'ora che registro dalla televisone il segnale del dbv-t comincia a deteriorarsi gradualmente sempre peggio. se switcho sulla tv si vede tutto bene mentre sul mr5000 si vede male. la cosa strana è che lo fa solo con i canali mediaset. l'assistenza mi ha detto di aggiornare il firmware e provarlo su un altra antenna, ma se la tv si vede bene l'antenna funziona. a qualcuno è successo?

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 09:36 AM

  2. #2

  3. #3
    Junior L'avatar di Vintage
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: strano problema mr5000

    il firmware l'ho aggiornato subito ma nulla. i cavi antenna sono a posto. la tv si vede perfettamente.
    l'assistenza mi ha detto che il decoder del tv e quello del mr5000 sono diversi e di provare da un altra parte. ma dico io anche se dovesse funzionare da un altra parte che faccio cambio l'antenna del palazzo????


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: strano problema mr5000

    Se il segnale non è sufficinte (è un problema comune negli impianti condominiali non a posto) per la ricezione HD non puoi farci nulla.
    Se non sistemi il problema del segnale in ingresso, quasliasi recorder multimediale colleghi il problema lo avrai comunque e nessun produttore può amplificarti il segnale in ingresso perchè insufficiente.
    I cavio antenna sono a posto? Che prove hai fatto? provato a collegare direttamente presa antenna TV al recorder?
    Che livello ti segnala per i canali Mediaset?


  5. #5
    Junior L'avatar di Vintage
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    10
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: strano problema mr5000

    i cavi antenna sono a posto, ho cambiato sia i frutti al muro che i cavi. l'antenna tv e attaccato direttamente al recorder e poi da li esce a va al televisore. il segnale me lo da al 100% poi comincia a degradarsi fino a diventare invedibile. poi sto all'ultimo piano quindi sto proprio sotto l'antenna.


  6. #6

  7. #7
    Junior L'avatar di Pungispada
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: strano problema mr5000

    Salve.
    Anche a me era capitato (e capita tuttora su alcuni canali): inizialmente i segnale sembra buono ma a tratti poi degrada completamente.
    Il problema non sussiste però per altri decoder e quindi dipende dalla sensilbilitÃ* del tuner interno che è un po' .... duretto.
    Pensavo inizialmente che dipendesse dal segnale d'antenna, magari attenuato troppo dalle scatole di derivazione (divisori per due -4dB o per quattro -8dB),
    ma in realtÃ* dipende dall'intensitÃ* con cui viene trasmesso il singolo canale sulla portante.
    Bisogna cercare manualmente dei canali alternativi con gli stessi contenuti; per esempio rete 4, canale 5 e italia 1 (Mediaset) li ho sintonizzati sul CH49 che è più forte, almeno nella mia zona (torino).
    Per la RAI non ho problemi.
    Sperando di essere stato utile, ti saluto.


  8. #8
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: strano problema mr5000

    Salve,

    io ho praticamente rinunciato ad utilizzare l' HMR 5000 come DTT: premesso che non ho problemi di antenna (ho anche un altro decoder DTT e un DVD-hdd che non hanno alcun problema di ricezione) ho l'immagine che va a scatti con molte emittenti (le più importanti).
    L'esempio è stato Rai HD, con il quale, gasatissimo per il nuovo acquisto, ho tentato di guardare e registrare una partita in HD... lasciamo perdere, ho dovuto usare l'altro decoder. Premetto che Rai Hd a casa mia si vede benissimo anche con un altro TV in un' altra stanza.
    In pratica come DTT la macchina è inutilizzabile, anche per registrare, e anche qui ce n'è voluta di pazienza: dopo avere risolto vari casini legati alla partenza di registrazioni con il timer, finalmente si registra e... la registrazione è una schifezza, con l' immagine che va a salti.
    Spero che Vintage, dovendo aprire una pratica di assistenza, abbia almeno comprato il prodotto da un venditore Italiano: diversamente dovrÃ* spedire il prodotto in Spagna a proprie spese.

    Ciao


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: strano problema mr5000

    Potrebbe anche essere un guasto (scarsa sensibilitÃ* tuner). In qeesto caso andrebbe verificato se altrove hai gli stessi problemi.
    Io ho un O2Media HMR600W (stesso hardware) e un antenna condominiale a posto (amplificatore a larga banda) e non ho problemi nè con i canali SD mè con i canali HD.


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: strano problema mr5000

    Secondo la normativa europea anche il rientro dei prodotti guasti comprati in negozi online da venditori europei dovrebbe essere a carico del venditore, quindi non solo per chi compra in italia.
    Comunque per chi ha problemi di video degradato della televisione, è facile che il problema sia davvero legato a uno dei componenti della scheda madre/scheda tv, quindi dovete ricorrere alla garanzia per una sostituzione.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •