MR5000 - Sostituzione DVDPlayer con altri programmi

Questa è una discussione su MR5000 - Sostituzione DVDPlayer con altri programmi all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Possiedo da circa un mese il player O2Media MR5000, ed ho notato che alcuni filmati con estensione avi e Codec ...

Risultati da 1 a 8 di 8

MR5000 - Sostituzione DVDPlayer con altri programmi

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    MR5000 - Sostituzione DVDPlayer con altri programmi

    Possiedo da circa un mese il player O2Media MR5000, ed ho notato che alcuni filmati con estensione avi e Codec DV non vengono riprodotti, o addiruttura il player si spegne.
    Porgo una domanda forse da sprovveduto...
    Ma in questo player (e forse in tanti altri) non è possibile usare per la lettura un softwear tipo Vlc - della VideoLAN.?
    Tra i vari aggiornamenti i Driver, Firmware e le Configurazioni non è possibile questa ipotesi?
    Intendo sostituire il softwear di lettura con un altro, è fattibile?
    Cordiali saluti.


    Carloprimo

    Discussioni Simili:
    Ultima modifica di bovirus; 05-November-2011 alle 09:34 AM

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituire il softwear di lettura del player, è fattibile?

    ...in teoria si, ma in pratica, manca il server grafico(gestore finestre) caratteristico di tutti i sistemi Unix like. (es: Xserver, Xorg).
    La parte grafica è gestita direttamente dalla solita applicazione Dvdplayer.

    Installare un sever grafico è possibile, ma trovare poi i driver specifici del chip grafico realtek non è cosa facile


  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Re: Sostituire il softwear di lettura del player, è fattibile?

    Grazie vojager, Leggo solo ora la tua risposta.
    Ti confesso che sono deluso del player. Per tanti motivi: lentezza del wireless, continui spegnimenti con alcuni file avi (mentre con il PC funzionano perfettamente) il player collegato al notebook tramite cavo lan mostra solo uno dei due hard-disk, se lo collego con il cavo usb mi mostra un tubaccio. Il tutto, compresi i due hard-disk per il totale tre terabyte mi è costato più di 300 €, così mi sono deciso di acquistare un notebook con un ard-disk di 1 terabyte che ho collegato alla TV, e voilÃ* tutto ora funziona perfettamente.
    Ciao
    Carloprimo


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituire il softwear di lettura del player, è fattibile?

    Ciao Carloprimo,

    il ho l'MR5000 con il fw 717 e devo dire che fa' il suo mestiere abbastanza bene, per un apparecchio pagato 189 euro (senza dischi interni). Ho installato un disco interno e uno nel cassetto.
    Quello interno lo uso per le registrazioni e per il sistema operativo. Quello nel cassetto lo uso come archivio film e basta.
    Devo dire che l'ho programmato per registrare un programma un po' di volte e ha sempre funzionato. Accende, registra , spegne.
    Solo la prima volta, ha registrato nel disco nel cassetto, perchè non c'era la directory REC nel disco interno....Poi l'ho fatta io a mano e tutto è andato bene.
    Per i collegamenti su rete.... non so', io uso l'iMAC20" e vedo sempre tutti e due i dischi.

    Pero' ora che mi ricordo, ho un po' modificato gli script di configurazione del Samba server perchè non erano appropriati. Nulla di complicato si possono tranquillamente aggiustare senza riprogrammare firmware

    Ciao


  5. #5

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Unhappy Re: Sostituire il softwear di lettura del player, è fattibile?

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    Suggerisco di provare ad aggiornare al firmware 750.
    Leggo ora con notevole ritardo e mi scuso,
    Ho aggiornato il firmware, ma non cambiano i problemi. Quello che mi infastidisce di più è che si spegne con alcuni filmati con estensione avi, se mi comunicasse <file non valido> senza spegnersi sarebbe normale.! Il Wifi e lentissimo (la chiave Wireless e quella dedicata) 3 ore per caricare 700 Mb di filmato mi sembrano troppe... collegato con il cavo di rete al Pc mi mostra solo un disco di 1 Tb + USB... il disco nel cassetto di 2Tb dove archivio i film non lo rende visibile. Registrazioni Tv non ne faccio pertanto non so come si comporta.
    L'unica maniera veloce per aggiornarlo/archiviare nuovi file e quella di estrarre il casseto e collegarlo direttamente al Pc. All'inizio l'acquisto mi aveva entusiasmato, poi si sono ammucchiati i problemi, ora HMR non mi pare un gran portento.
    Ciao e grazie


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di ayami
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    41
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituire il softwear di lettura del player, è fattibile?

    si, infatti è un cesso di lettore aggiornato al 750, arrivo a casa e mi ritrovo lo scatolotto acceso: ha saltato la registrazione
    è solo bello da vedere... ma un firmware decente costa tanto farlo? forse è meglio buttarsi su firmware mod...


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Sostituire il softwear di lettura del player, è fattibile?

    @ayami
    Ti consiglio di leggere attentamente le FAQ e le info relativi alle impostazioni.
    Inoltre sarebbe preferibile un report dettagliato sulle info hardware/software/configurazioni e prove effettuate sul tuo player.

    Non sempre la colpa è del player.

    Il software se è correttamente impostato e usato funziona regolarmente.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •