Nexus MR5000 - Reset continui

Questa è una discussione su Nexus MR5000 - Reset continui all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti sono un nuovo possessore del MR5000 e sto scoprendo poco a poco pregi e bachi del nuovo ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Nexus MR5000 - Reset continui

  1. #1
    Junior L'avatar di Hal
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Nexus MR5000 - Reset continui

    Ciao a tutti sono un nuovo possessore del MR5000 e sto scoprendo poco a poco pregi e bachi del nuovo acquisto.
    Ora devo capire se ha un guasto e mi tocca rimandarlo indietro o qualcuno mi sa dare lumi su reset spontanei che si verificano.
    A parte altri malfunzionamenti di torrent, ora il problema + grave è che sia con il FW 717 che 757 che 757mod se vado in DTV, ho un programma in visione, premo ok compare la tabella programmi e quando scompare lei da sola (dopo circa 3 secondi) oppure premo nuovamente ok... si resetta, hello sul display e riavvia.
    Una settima fa quando l'ho preso aveva il FW 535, aggiornato poco dopo a 757, ma a parte qualche caso di reset non avevo notato questo comportamento così sistematico.
    Qualcuno ha mai visto qualcosa del genere?
    Strano che un Hw abbia stranezze così riproducibili.. e strano anche che nessun altro abbia segnalato nulla di simile sul FW .... ho letto parecchi post ma senza risultato.
    Tutto il resto sembra funzionare, anche se nn si è trattato di una prova completa e dettagliata
    Qualche idea?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Ciao Hal,

    lo fa anche il mio.... ma non l'ho mai scritto perchè tanto il DTV non lo uso per vedere la TV ma solo quando "dovrebbe" registrare qualcosa di programmato...

    Ciao



    P.S. tra tutti i FW che girano, ho notato che il 558 è quello che fa' comportare l'HW dell' MR5000 con meno malfunzionamenti. L'unico inconveniente è che non puoi vedere i video di youtube correttamente....

    Ma d'altronde, se con il 558 ti fa vedere i film negli HD, li monta correttamente con samba, non si accende da solo ogni tanto a caso, registra le cose programmate.... per me cosi' è OK come media player da salotto.... youtube ? .... li vedo sul PC

    Ultima modifica di vojager; 13-December-2011 alle 09:47 AM

  3. #3
    Junior L'avatar di Hal
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Io sto notando che l'avanzare del firmware non comporta solo miglioramenti costanti, il mio ad esempio aveva FW 535 alla consegna, il WiFi connetteva e torrent funzionava, con il 757, 757mod e 717 il WiFi: impossibile conettere, non disponibile o DHCP non pronto se lo uso (stessa rete e protezione WEP, provato anche WPA.. nessuna differenza)
    I dischi montati con con samba.. non mi sono ancora chiari ma vedo un po' l'interno e un po' l'esterno ma mai entrambi, per ora nessuna accensione spontanea

    Il reset premendo l'enter però mi sconforta parecchio..... praticamente non puoi premere ok durante la visione DTV.
    Cmq un mio amico ha un MR5000 FW757 ma non si comporta così.
    Il 558 nn l'ho provato ma lo faccio a sto punto, yotube nn mi interessa, hai ragione e cmq forse per setup errato di rete (anche se c'è solo il DHCP..) qualunque accesso all'esterno degenera in una brutta finestra network congestion... mah...

    Tu mi confermi che il reset come ho descritto lo ottieni in modo assolutamente ripetibile?
    Ciao


  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Il problema del reset dei canali è un problema conosciuto presente su tutta la famiglia di box su base hardware Realtek.

    Per risolvere basta fare una pulizia dei canali "incompatibili", esportando la lista canali, pulendola con i programmai adatti (es. RTD Channel Editor") e reimportando la lista canali.

    Ulteriiori indicazioni sono disponibili nei "Tips & Tricks" (firma).

    Per iL Wifi quando sia aggiorna la prima volta fatte le impostazioni conviene spegnere e riaccendere (da interruttore) e attendere la pubblicazione della penan USB Wifi.
    Vi sonoa nche delle incompatibnilitÃ* con alcuni router e la modalitÃ* WPE/WPA (TKIP e AES).
    La soluzione penna Wifi è comunque inferiore a soluzioni più efficaci (sia da un punto di vista delle potenzialitÃ* che della velocitÃ*) come il Digicom REW300 indicato nel thread dei BlueTimes.
    A chi deve comperare la penna Wifi USB proprongo di valutare in sua sostituzione il REW300.


  5. #5
    Junior L'avatar di Hal
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Per il problema Reset con DTV e ok su telecomando ho letto in altri thread, provo e ti dico... anche se a ogni riprogrammazione FW fa la sintonia, se non la fai sembra avere nessun canale memorizzato.. immaginerei riparta da zero... ma provo.

    Wireless: chiavetta presa da O2 media, FW 535, tutto ok sia con IP statico che con DHCP modem router (vecchiotto) con WEP, aggiorno a 757, non si connette, 757mod, idem, 717 idem, trovo sul sito 538 torna a funzionare, rimetto 757 mod non funziona, cambio WEP in WPA e continua a non funzionare, 757 no nmod idem 717 anche. Alla fine vado in ethernet su un airport express apple
    Da ingegnere elettronico e progettista Hw/Sw.. concludo che qualche problema FW... c'è.. come osservò voyager in altri thread...
    Purtroppo programmo in C e lavoro su FPGA, Linux nn è troppo nelle mie competenze.. ma inizio a farmi l'idea che nn è troppo a punto il FW.. posso solo trovare il migliore compromesso tra i vari problemi, e ringrazio chi contribuirÃ* a questo.
    Forse piuttosto che aggiungere funzionalitÃ* sarebbe meglio rendere stabile e affidabile quello che c'è prima di costruirci sopra altro...


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Ciao "collega" *,

    si, il reset si manifesta sempre quando pigio il tasto OK durante la modalitÃ* DTV. (anche su canali RAI... compatibili sicuramente con lo standard DTV).
    Il fatto è che ormai ce lo siamo accattato sto lettore.... e ce lo teniamo

    Le soluzioni proposte da bovirus, sono comunque work-arond a mio avviso non accettabili, avendo comprato un oggetto etichettato come "media player" ma che non fa' il suo mestiere fino in fondo.

    E' come se avessi comprato un motoscafo in cui il motore a volte si spegne e ti lascia in mezzo al mare. Poi ti si dice...: "ma no' questo bug è noto, devi solo montare anche la vela e vedrai che poi cammina"

    Ma il fatto è che a porre rimedio (sul serio e senza migliorare una cosa e peggiorrne altre 2) ai difetti non devono essere gli utenti ma chi ha commercializzato l'oggetto.


    P.S. Collega perchè lavoriamo praticamente nello stesso campo!

    Ultima modifica di vojager; 13-December-2011 alle 12:16 PM

  7. #7
    Junior L'avatar di Hal
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Direi siamo daccordo.. evito di produrre io stesso bachi SW nn vedo perchè dovrei preoccuparmi di quelli altrui (e il workaround nn è una soluzione)
    Inoltre non mi sembrano neanche situazioni così particolari da richiedere chissÃ* quali test per essere evidenziate.
    Spiace perchè l'HW nel complesso se la cava... il Sw molto meno.

    Operativamente: tu hai il pulsante di "reset a telecomando" con la 757 o anche con la 558? volevo capire qual'è il miglior compromesso performace/bachi anche se nn mi spiego ancora perchè analogo Hw e Fw 757 di un mio "collega" anche tuo "collega" nn si comporti così.. a meno esistano diverse revisioni Hw...

    Hai esperienze con il client Torrent? Ha funzionato una volta sola poi... o non apre la pagina, o non lascia scegliere l'unitÃ* di memorizzazione come fosse disattivato (cosa che non è) o sta lì ma scarica nulla credo per pb di porte, che non mi è chiaro quali usi, e in un thread c'è un macroscopico errore sul numero della porta usata nelle versioni mod, che non può essere maggiore di 65535...


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Hal,

    ti spiego in 2 parole, da quello che ho potuto capire analizzando anche i sorgenti della DvDplayer, su come hanno strutturato il software di questa serie di media player. (HMR600 è simile al nostro).

    Su una base S.O. linux kernel, hanno racchiuso in un unica applicazione tutta la gestione delle varie modalitÃ* del player.

    I processi che girano quindi sono:
    - smbd per la gestione disco dall'esterno
    - nmbd per il nome netbios proiettato e gestito in rete
    - altri classici daemon di sistema linux
    - ftp server (se attivo)
    - bittorrent server (se attivo)
    - DvDplayer per tutto il resto

    Concentrare tutto su di un applicazione, non è una cattiva idea, ma deve essere fatta bene altrimenti si crea un mostro incontrollabile, e pieno di casi non gestiti correttamente che si traducono in comportamenti strani e bug da noi utenti rilevati.

    Per dirne una, il montaggio delle periferiche di massa ( HD o chiavette USB) invece che essere demandato al kernel, magari con un servizio di automount è stato implementato dall'applicativo, che spesse volte monta i dischi in posizioni diverse anche su uno stesso HW,... dovuto al fatto che non tutti gli HD hanno un tempo di ready uguale.

    La DvDplayer cerca di montare quello che vede allo startup, lo associa a delle label stile windows ( C:, D:, H: ecc... ahh!!! orrore) e poi le publica sullo schermo.

    Se a fare questo servizio se ne occupava il kernel sicuramente sarebbe stato più lineare nel comportamento. (un PC con linux monta i dischi e le pendrive sempre correttamente).

    Da questo fatto, ne scaturisce a catena un altro, che è quello del server samba. Il povero smbd che era su da tempo, si vede apparire e scomparire dopo 10 15 secondi i mount point e non si comporta più correttamente. Risultato, sul mio se non modifico a mano gli script di smb.conf e i relativi file #include dei dischi e della pendrive , da remoto non posso vedere il mediaplayer come unita disco e quindi non posso trasferirci le foto i film o la musica nuova.

    Il discorso bittorrent..... non l'ho usato e ... da quello che mi dici tu ...mi sa' che ho fatto bene.

    Il discorso timer invece, con il firmware 558 funzionava bene. Si accendeva registrava dal DTV e si spegneva. Adesso con il 757, di registrazioni programmate non ne va' bene una.
    E' sempre la DvdPlayer a gestire il tutto utilizzando per le programmazioni una sorta di database simil SQL, ma c'è qualcosa che hanno cambiato sul nuovo firmware perchè non va' più.

    Un po' di tempo fa' in una giornata, avevo ricreato un ambiente SDK con i sorgenti della Dvdplayer (scaricati dal cugino Ellion) ed ero anche riuscito a ricompilarla da 0.

    Solo che analizzare poi tutto il funzionamento della apps dal codice ed eliminare i bug.... sai che non è cosa da 5 minuti...!

    A sensazione, visto che ormai da 26 anni che lavoro su HW e SW, di righe codice ne ho scritte e viste tante e devo dire che la Dvdplayer, sembra una applicazione scritta per un prototipo di player di qualche anno fa', riadattata, patchata e smanazzata, con aggiunte e modifiche senza poi un piano di test e verifiche da renderla ... per lo meno robusta.

    Se vuoi qualche altra informazione e vuoi vedere un po' meglio in dettaglio l'interno del player, connettiti in telnet all'IP del tuo lettore ed entra con root e hmruser.

    Fai kill del processo padre Dvdplayer e poi dei vari figli rimasti. Dopo lancia da riga di comando la Dvdplayer con -h e vedi le opzioni di riga comando. Poi la rilanci e mentre il media player riprende vita, vedrai in console tutti i messaggi mentre funziona.

    Buon divertimento....

    Lo sai una bella idea che mi era venuta in mente, era quella di lasciare acceso in display in stand-by con l'indicazione dell'ora esatta.

    Volevo anche vedere se si riusciva a installare un driver uvc per una webcam attaccata all'USB, in modo che da remoto tramite un router/modem ADSL si poteva osservare il salotto di casa .... da remoto


    Ciao


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Le indicazioni per la pulizia dei canali sono efficaci, occupano poco tempo, funzionano.
    Se non ci volete metter mano è un vostro diritto ma vi espone a lasciare il problema inalterato.
    Non centra nulla che lo faccia sui canali RAI o no. Il problema è l'elenco canali nel suo complesso.
    Lo stesso problema dei canali con reset c'è anche in molti altri prodotti su base Realtek (la maggioranza) perchè è un problema di scansione/memroizzazione inziale della lista canali
    Esportate la lista apritela con RTD Channel Ediotr e vederete che ci sono canali senza nome (dato fondamentale).
    Se fate la pulizia il prodotto funzionerÃ* sicuramente meglio che senza pulizia dei canali.

    @Hal
    Mi risulta che la porta sia 38xxx e non superiore a 65535. Mi dici dove hai trovato questa info?

    @vojager
    Se hai trovato delle migliorie ai filr di samba postale in modo da renderle pubbliche per tutti.

    Il problema della Wifi dipende dall'insieme chiavetta Wifi/router
    Io ho la 757 mod e con un TP-Link W8960N e un NetGear DG834GT funziona benissimo in WPA2.
    Con un Dlink DSL-2740B non ne vuole sapere di funzionare.
    Ho risolto (sia per performance che per funzionalitÃ*) con il Digicom REW300. Ho postato tutto nel thread.


  10. #10
    Junior L'avatar di Hal
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Nexus MR5000 - Reset continui

    Allora:
    @vojager.. sei troppo avanti per me ma provo a trafficarci, le tue idee di orologio e cam sono interessanti, diciamo che forse prima di mettere altra carne al fuoco.. almeno che stia in piedi per il torrent la prima sera con FW 535 WiFi ok, torrent che andava... serata euforia.. dall'upgrade... notte. Fronte di crisi ancora aperto

    @bovirus salvato il dtv_channel.txt editato con HMR Channel manager, riordinato secondo LCN spostati oltre la posizione 200 i doppioni salvato, copiato e reboot... cambiato nulla
    Riaperto, eliminati i doppioni (tanto se li vedo su una frequenza dell'altra non mi interessa) salvato copiato reboot.. idem resetta come prima
    Spiegami l'utilitÃ* del tutto se ne sai di più... ero scettico.. ora di più...
    CuriositÃ*: dopo upgrade se non fai la ricerca.. puoi premere ok e non si resetta sono soddisfazioni... ma la channel list è vuota

    Il thread dove ho trovato l'info delle porte è tuo..
    4geek Medley3/O2Media HMR-600W/HMT-600 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti

    "La porta utilizzata dal Bittorent nel player è

    - 6681 nei firmwari originali
    - 366681 nei firmware modificati e presenti su ADSL4ALL"

    Idem in un altro thread...
    O2Media MR5000 - Ellion MR-3100E/MR-3150E - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
    Si dice che devi tenere premuto Power per l'upgrade firmware... la prima volta l'ho fatto, con scarsi risultati

    Un risultato però l'ho ottenuto.. faccio le ore piccole tutte le sere, risolvo nulla e non guardo i 2TB di materiale che ho su un disco

    Al prossimo giro non so se mettere un disco nuovo interno riformattare e vedere che succede... mi chiedevo se con gli upgrade firmware resta "qualcosa" in giro o il suo filesystem in flash viene rimesso a nuovo, voglio anche provare sta cosa del reset senza HDD se cambia qualcosa, continuo a non spiegarmi come possa capitare cosi ripetibile solo su poche (?) macchine....

    Per il WiFi.. bovirus... da me le 5xx funzionano, le 7xx no, torno alle 5xx e ri-funziona.... non dipende dall'insieme chiavetta e router!


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •