[Nexus MR5000] Scompare audio e dopo pochi secondi si blocca

Questa è una discussione su Scompare audio e dopo pochi secondi si blocca all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti, il mio mediaplayer, da un po' di tempo, durante la riproduzione della TV, o film, o mp3, ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Scompare audio e dopo pochi secondi si blocca

  1. #1
    Junior L'avatar di Devix
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Scompare audio e dopo pochi secondi si blocca

    Ciao a tutti,

    il mio mediaplayer, da un po' di tempo, durante la riproduzione della TV, o film, o mp3, in maniera del tutto casuale, l'audio scompare e dopo pochi secondi si blocca tutto.
    Si riprende solo dopo averlo spento da dietro.

    Ho aperto un tiicket a O2media. Mi hanno detto di provare senza Hard disk e niente collegato.
    Risultato, mentre guardavo la TV di nuovo bloccato.

    Ho reinstallato il firmware, con la procedura suggerita qui, in particolare il Firmware C750EP.
    Niente da fare continua a bloccarsi in maniera casuale.

    Mi hanno detto di spedirlo in assistenza in spagna, ma sembra che i costi siano aumentiati ultimamente e mi chiedo
    45 euro per spedirlo e quindi non vorrei mandarlo in assistenza.

    Ora, qualcuno ha lo stesso problema? Oppure qualcuno sa posso provare a trovare una soluzione eventualmente leggendo dei log sul filesystem, fare un po' di debug insomma.
    Si perchè trovando la causa, casomai si può evitare di farlo bloccare. (Mi viene sempre in mente la lista canali che se non fatta bene riavvia il mediaplayer alla pressione del tasto ok)

    Quello che ho notato è che tra le impostazioni, se l'audio viene impostato in modalitÃ* RAW, si verifica molto meno frequentemente. Ma si verifica.

    Help.

    Grazie,

    Devis

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scompare audio e dopo pochi secondi si blocca

    Le cose che potevi fare (ripristino firmware) lo hai giÃ* fatto.
    In che modo hai ricaricato il firmware? POWER ON Mantenuto premuto dando alimentazione?
    La cosa che puoi provare è a usare un altro alimentatore da 12V 2A.
    Altrimenti non rimane che mandarlo in assistenza.
    Dal punto di vista legale (garanzia europa del consumatore) chi vende (Pixmania o direttamente Odosmedia) dovrebbe accollarsi le spese sia di andata che di ritorno.
    Ma credo che sarÃ* dura far valere le propri ragioni.


  3. #3
    Junior L'avatar di Devix
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scompare audio e dopo pochi secondi si blocca

    Grazie per la risposta Bovirus.

    L'ho giÃ* riparato una volta ed ho pagato le spese di spedizione. Quello che dici è corretto riguardo alle spese, ma come sottilineato sarÃ* molto dura far valere le proprie ragione.
    Nel frattempo su loro suggerimento (riporto qui quello scritto nel ticket), ho installato il firmware C558HP e riformattato l'hd. Vediamo come va.
    Comunque il suggerimento dell'alimentatore è buono. Non ci avevo pensato, ma i sintomi suggeriscono anche questo. Se si blocca dopo quello che mi hanno suggerito di fare proverò cambiando l'alimentatore.

    Ticket:
    #############################
    buongiorno
    Scollegare i dischi rigidi. Reinstallare il firmware seguendo questi passaggi
    - Scaricare il firmware.
    - Decomprimere il firmware
    - Copiare il file nella directory principale dell'unitÃ* flash
    - Collegare la pen drive per il computer e scollegare l'alimentazione del computer
    - Premere il pulsante di casa (la casa) sulla parte anteriore della custodia (non drop)
    - Collegare l'alimentazione principale
    - Dopo circa 20 secondi appaiono in tv una schermata blu con una barra di avanzamento
    - Rilasciare il tasto home sul fronte
    - Attendere fino a quando l'aggiornamento è completato
    Se non si installa il firmware, provare con un altro pen drive.
    Provare con firmware diverso.
    #############################


  4. #4

  5. #5
    Junior L'avatar di Devix
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    28
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Scompare audio e dopo pochi secondi si blocca

    Come suggerito da loro. Che dovrebbe essere la stessa che di solito suggerisci tu, ossia pendrive nel usb anteriore, mediaplayer spento. Casetta e accensione da dietro.
    Ora è in test. Ieri sera ho visto un film e non si è bloccato. Speriamo.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •