O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

Questa è una discussione su O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1 all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Buongiorno, ho acquistato da poco il player mr 5000 e ho 2 problemi: il primo è che ad ogni avvio ...

Risultati da 1 a 8 di 8

O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

  1. #1
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

    Buongiorno,

    ho acquistato da poco il player mr 5000 e ho 2 problemi: il primo è che ad ogni avvio mi appare il messaggio di formattare l' hdd, cosa che ho giÃ* fatto.
    il secondo è che dall' uscita hdmi esce solo audio 2.0, anche con files che sono certo che abbiano la traccia 5.1.
    Volevo chiedervi se questi problemi sono a voi noti e se sono risolvibili o meno con l' aggiornamento del firmware. il mio fw è il 538hp.

    Grazie e a presto.

    Angelo.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di micioleo
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

    ciao, ti posso dire che sul mio appena aggiornato al 739 mod sia da coax che da hdmi contemporaneamente escono in 5.1 dts ecc, ma anche con il f\w 510 che avevo succedeva la stessa cosa anche se o dalla coax o dall'hdmi .... per il resto non sò..


  3. #3
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

    Grazie per avere risposto e per l'aiuto, Micioleo: forse allora è un problema di firmware. Tenterò sicuramente un aggiornamento anche perchè il mio fw è piuttosto vecchio.
    Spero che con l'aggiornamento sparisca anche il difetto della pagina che mi dice che sto formattando il disco fisso: l' inizio della procedura parte in automatico non appena compare la sctitta "HDD 2 plug in" ad ogni accensione ed è piuttosto fastidioso dover annullare tutte le volte (preciso che l'hdd in questione è giÃ* formattato e contiene dati).
    Sono nuovo del forum, ma spero, con l' utilizzo dell' mr5000, di essere di aiuto anche io.
    A presto - Angelo


  4. #4
    Junior L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    14
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

    Salve. Ho avuto anche io un problema simile. Con l'uscita 'optical' ho solo l'audio PCM 2.0 (ho un impianto Bose V-Class 20). Con l'HDMI, impostando modalitÃ* RAW sono riuscito ad avere il sospirato DD 5.1. Sempre dopo l'aggiornameto del FW. Sinceramente non capisco perchè con l'uscita Audio Ottica non c'è il DD 5.1 In questo modo devo "per forza" vedere i films tramite l'impianto Bose. Speriamo nel prossimo aggiornamento. E visto che siamo in argomento, faccio una proposta "indecente": ho notato che in questo Forum ci sono molti iscritti che hanno una buona, se non ottima, preparazione tecnica (soprattutto di Linux) e che spesso si cimentano in modifiche per migliorare il FW. La mia proposta è questa: perchè non deleghiamo a queste persone, con relativo "obolo" (giustamente !) adeguato da parte di tutti (paypal ?), il compito di mettere in piedi un FW con le modifiche che ritieniamo più utili ? Si potrebbe inoltre iniziare uno scambio di informazioni e di collaborazione con i tecnici di O2Media (i quali non mi sembrano molto celeri negli upgrade). Cosa ne pensa il padrone di casa ? Non fucilatemi però...


  5. #5
    Junior L'avatar di angelo999999
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Quinto de' stampi - Rozzano
    Messaggi
    15
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

    Buonasera,

    ho aggiornato il firmware alla versione C717EP e nel menù audio HDMI ora ci sono anche le opzioni per attivare il multichannel. Fortunatamente è sparito anche il problema della richiesta di formattazione dell' HDD2 a ogni avvio e nel menù set up ci sono in generale più voci di prima.
    Ciao a tutti - A presto


  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di Carloprimo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. Rovigo
    Messaggi
    42
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    re: O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

    Se non lo hai gia fatto, vai al link: Di bovirus » (13 gen 2011, 21:17)
    /forum/viewtopic.php?f=48&t=1791
    Troverai un nuovo Firmware 739 Mod . Sicuramente qualcosa migliorerÃ*
    Carloprimo


  7. #7
    Junior L'avatar di smog
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: O2media MR-5000 - Uscita audio HDMI senza 5.1

    Salve a tutti!
    Avevo lo stesso problema: con il firmware 510, mai aggiornato, non mi usciva l'audio multicanale dall'HDMiI.
    Ho aggiornato il firmware alla versione 757 ufficiale ed il problema è risolto!
    DD, DTS e quant'altro esce senza problemi....


  8. #8

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •