Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

Questa è una discussione su Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Prova effettuata e come sospettavo il problema persiste..... non riconosce l'hd all'accensione quindi la registrazione fallisce e si spegne... Cmq ...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

  1. #11
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Prova effettuata e come sospettavo il problema persiste..... non riconosce l'hd all'accensione quindi la registrazione fallisce e si spegne...
    Cmq mi sono sbagliato non lo vede come C ma come A:


  2. #12
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    In effetti il disco interno non è disponibile immediatamente all'accensione, ci vuole un certo tempo (ad occhio un 10-15 sec.) perchè venga montato dal sistema.
    Questo però vale anche per i dischi esterni su USB .....


  3. #13
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Ma il player si accende anche un minuto prima della registrazione, quindi il tempo per vedere i dischi ce l'ha eccome!
    Ora che son tornato a casa provo a fare qualche altra prova sia con dischi interni che esterni.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  4. #14
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Niente, ricaricato il firmware 558, ho schedulato registrazioni, una su disco interno e una su disco usb... risultato fail di entrambe.

    Una curiositÃ*, ho ricaricato il firmware anche perchè la condivisione samba non sembra funzionare, posso montare condivisioni esterne al MR5000 ma non mi riesce di vedere i dischi collegati all'MR5000 via samba dal mio pc.
    Vedo correttamente il server HMR ma non mi riesce di visualizzare la lista delle condivisioni.

    Effettivamente via telnet la configurazione di samba non sembra essere del tutto corretta .... anzi il comando smbstatus (in /tmp/smbd ) da pure errore:
    Codice:
    /tmp/smbd # ./smbstatus 
    Unknown parameter encountered: "unix extensions"
    Ignoring unknown parameter "unix extensions"
    Unknown parameter encountered: "use sendfile"
    Ignoring unknown parameter "use sendfile"
    Unknown parameter encountered: "lpq cache"
    Ignoring unknown parameter "lpq cache"
    Unknown parameter encountered: "client NTLMv2 auth"
    Ignoring unknown parameter "client NTLMv2 auth"
    Unknown parameter encountered: "pid directory"
    Ignoring unknown parameter "pid directory"
    Unknown parameter encountered: "null paswords"
    Ignoring unknown parameter "null paswords"
    Couldn't open status file /var/samba/locks/STATUS..LCK



  5. #15
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ma il player si accende anche un minuto prima della registrazione, quindi il tempo per vedere i dischi ce l'ha eccome!
    Ora che son tornato a casa provo a fare qualche altra prova sia con dischi interni che esterni.
    Questo è vero Galerio, ma non si sa perchè quando si accende da solo per le registrazioni programmate non riconosce l'HD infatti se ci fai caso non compare la scritta "HD plug in".


  6. #16
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Ho fatto una prova di registrazione ed ho tenuto il tv acceso ..... anche quando l'MR5000 era spento.
    Ad un certo punto l'MR5000 si è acceso, posizionato sul giusto canale ..... e mi ha chiesto conferma per cominciare la registrazione !!!!!! ma dato che è una registrazione schedulata io non posso dare conferma ..... dato che non ci sono .... quindi si è spento tutto ed ha fallito la registrazione .... .

    Non ho provato a confermare la registrazione ... ma immagino che a quel punto registri tranquillamente.

    Sono perplesso ......


  7. #17
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Certo, la conferma è normale perché se stai guardando la tv e non vuoi che parta la registrazione (dato che appunto tu stai giÃ* guardando quello che vuoi registrare) tu puoi così fermarla. Dopo qualche secondo se non dai nessuna conferma lui inizia a registrare.
    E' un comportamento normale per molti player PVR. Il mio MR5000 dopo il conto alla rovescia poi infatti registra se non tocco nulla.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #18
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Ma la richiesta di conferma per l'avvio di una registrazione programmata e quindi avviata automaticamente ha senso?
    E comunque dopo aver atteso un certo numero di secondi per la conferma l'MR5000 si è spento e non ha registrato nulla.


  9. #19
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Certo che ha senso: se programmi una registrazione perché pensi di non poterla vedere (non dico conservare) ma poi scopri che hai del tempo libero e te la guardi in diretta allora puoi decidere di interrompere la registrazione prima che questa inizi.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #20
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Mi sa che non mi sono spiegato ... io non stavo guardando la tv .... ho programmato una registrazione ed ho spento l'MR5000.
    Ho solo lasciato acceso il TV sulla porta HDMI del lettore.
    Quando è arrivata l'ora schedulata l'NR si è acceso da solo (e fin qui bene) un minuto circa prima dell'inizio della registrazione (a quel punto il tv ha visualizzato tutta la sequenza di boot ecc.).
    E' a questo punto che mi ha chiesto conferma della registrazione ... io non ho premuto nulla sul telecomando .. simulando la mia assenza ... e l'MR, dopo alcuni secondi, si è spento da solo per mancanza della conferma senza avviare la registrazione.
    La funzione DTV è in fondo quella meno interessante per me, ho gia un decoder integrato nel televisore, per cui difficilmente userò mai l'MR5000 per vedere i canali DTV.

    Credo tra l'altro che il PVR non sia in grado di capire se il tv ad esso collegato via HDMI sia acceso o meno.


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •