Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

Questa è una discussione su Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Anch'io non penso che l'MR5000 possa capire se il televisore è acceso o spento. In ogni caso io potrei programmare ...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

  1. #21
    Junior L'avatar di Sponge
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    11
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Anch'io non penso che l'MR5000 possa capire se il televisore è acceso o spento.
    In ogni caso io potrei programmare l'MR5000 per un certo evento e guardare un altro canale direttamente dal decoder integrato del mio televisore; in questo caso sarebbe scorretto che l'MR5000 rimanga in attesa di conferma .... farò anch'io delle prove.


  2. #22
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Non è una richiesta di conferma della registrazione ma un messaggio che vi avverte che sta per iniziare la registrazione e vi da la possibilitÃ* di annullarla.
    Fate questa prova: Programmate la registrazione su, per esempio, italia 1, tornate al DTV e mettetevi su Rai 1 infine spegnete l'MR.
    Quando si riaccenderÃ* il canale sarÃ* Rai 1, vi visualizzera quel messaggio e alla fine del conteggio cambiera canale su italia 1 per iniziare la registrazione ma qui c'è l'intoppo, fate caso in alto a sinistra dello schermo verrÃ* fuori una manina con cerchietto rosso mi sembra e di colpo si spegne.
    Quella manina sta ad indicare che non può fare un'operazione, in questo caso la registrazione perchè non trova l'HDD!!!!


  3. #23
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Galerio ma poi hai effettuato altre prove in merito alle registrazioni programmate?


  4. #24
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Si, il mio lettore funziona senza problemi, si accende, si spegne e registra. Anche la programmazione tramite EPG funziona senza problemi. Non so proprio che dire.
    Anche O2Media mi ha confermato che l'esemplare che usano loro per i test non mostra questi problemi.

    Voi avete l'hard disk collegato al sata interno o a quello nel rack? Ora sono via (ma torno giovedì) e non posso testare scambiando di posizione all'hard disk, ma magari il problema potrebbe essere proprio quello. Tu puoi fare una prova? Altrimenti giovedì ci penso io.

    Prima di nominare la parola che inizia per a e termina per ssistenza spero di trovare un modo per risolvere a tutti questo fastidioso problema.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #25
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Allora io l'ho montato internamente ma ho scambiato il connettore Stata sulla scheda, quindi è come se fosse montato sul cassetto estraibile. Questo perchè non mi ricordo dove avevo letto che la porta primaria era quella del cassetto estraibile....
    Tu dove l'hai montato?
    Per provare devo fare un lavoraccio ma ora cerco di farlo.
    Cmq mi sembra strano che sia un prodotto da assistenza visto che molti possessori lamentano questo problema....


  6. #26
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Fatta la prova purtroppo non cambia nulla........... non è che dipende dall'HD? Io monto un WD caviar green da 2 TB mi sembra che la sigla è WD20EARS......
    Purtroppo non ho un'altro HD SATA sotto mano da provare.
    Ma quanti siamo ad avere questo problema?
    Comunque una cosa è certa, quando si accende da solo per la registrazione programmata non esce fuori la scritta HDD Plug-in quindi non riconosce l'hard disk per questo si spegne quando prova a registrare...........


  7. #27
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    A questo punto vorrei sapere anche io quanti hanno questo problema. Io ho montato un hard disk Maxtor (non ricordo bene la sigla) da 250GB. Farò allora delle prove con un Samsung e un Hitachi per capire se può esserci un problema di incompatibilitÃ* con alcuni hard disk magari troppo "lenti" a farsi riconoscere.
    Mi viene in mente un'idea: e se anticipassimo i tempi di riconoscimento delle periferiche collegate? Nel firmware dovrebbe esserci un file che dice al player di eseguire una serie di cose all'avvio e credo che abbiano temporizzato la scansione delle periferiche di massa, magari con anche un tempo limite oltre il quale la scansione di tali periferiche termina e se una di esse non è stata riconosciuta allora viene ignorata. Non sono certo di quello che dico, sto ipotizzando il modello ideale di funzionamento della macchina. Ora è quasi l'una di notte, quindi proverò domani a vedere nel firmware cosa c'è e se si può fare qualcosa.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #28
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Sicuramente è una prova da fare sempre se è fattibile. attendiamo tue notizie
    Comunque per completezza d'informazione aggiungo che se il player si accende da solo per la registrazione programmata e si annulla la registrazione quando compare la schermata oppure si entra direttamente nel menu appena si accende dopo alcuni secondi esce fuori la scritta HDD Plug-in quindi riconosce l'hard disk.
    Questo passaggio però voglio verificerlo visto che vado a memoria da prove effettuate tempo fÃ*.....


    N.B.: Galerio non sarebbe il caso di cambiare il titolo alla discussione? basta eliminare "USB esterno" dato che ormai parliamo anche dell'hd interno....


  9. #29
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Il fatto di montare il disco nello slot interno cambia quindi qualcosa?
    In effetti ho montato il samsung da 1.5Tb sulla slitta interna .. ma senza incrociare i cavi sata, ma ho un mezzo sospetto che la registrazione fallisca perchè il disco non è il primario ma non ho avuto modo di provare ad invertire i cavi.

    In ogni caso il mio disco è questo: HARD DISK SATA2 1500GB SAMSUNG 5400RPM 32MB HD154UI.

    Bye


  10. #30
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su disco USB esterno

    Citazione Originariamente Scritto da Floppone
    Il fatto di montare il disco nello slot interno cambia quindi qualcosa?
    In effetti ho montato il samsung da 1.5Tb sulla slitta interna .. ma senza incrociare i cavi sata, ma ho un mezzo sospetto che la registrazione fallisca perchè il disco non è il primario ma non ho avuto modo di provare ad invertire i cavi.

    In ogni caso il mio disco è questo: HARD DISK SATA2 1500GB SAMSUNG 5400RPM 32MB HD154UI.

    Bye

    No, almeno a me non è cambiato nulla, ho provato su tutti e due i canali.


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •