Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

Questa è una discussione su Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Allora ho fatto altre prove, confermo che con il firmware 558 mi falliscono le registrazioni programmate anche sulla pennetta usb, ...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

  1. #41
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Allora ho fatto altre prove, confermo che con il firmware 558 mi falliscono le registrazioni programmate anche sulla pennetta usb, ne ho provate 3 e su tutte e 3 le porte... ma nulla, mentre con il firmware 538 vanno a buon fine con tutte le pennette....
    Ho provato un'altro hard disk, un Samsung HD103SJ e non ho riscontrato problemi su nessuna delle due porte....
    Per scrupolo ho riprovato a riformattare il WD sia con il firmware 538 che con il 558 ed a riprovare le registrazioni programmate, ma nulla non ne vuole sapere.
    Sinceramente non ci sto capendo nulla, non so da cosa dipenda se era un'incompatibilitÃ* con il WD doveva dare lo stesso difetto anche a belmatalet ma a lui sembra non dare problemi.
    Quindi non so che dire........


  2. #42
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Ho cambiato, o meglio ho aggiunto nel cassetto esterno un WD20EARS e l'ho fatto formattare dal firmware 717.
    Il vecchio ( si fa per dire) samsung da 1.5 Tb lo lasciato nello slot interno formattandolo per prova come ext3.

    Ora le registrazioni programmate vanno regolarmente a buon fine.
    Effettivamente il WD è molto più veloce nello spin up del disco rispetto al Samsung.

    Con il nuovo firmware vedo ora non solo le partizioni ext3 esterne via USB come prima ma anche quella interna, ma stranamente sono montate a sola lettura.
    Sto cercando di capire come vengono montate queste partizioni, in teoria dovrebbe essere il file /etc/fstab, ma ......


  3. #43
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    ...ma invece ci pensa la DvdPlayer a gestire tutto....


  4. #44
    Hacker L'avatar di Luka74
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Il WD20EARS è lo stesso disco che ho io, e a me le registrazioni falliscono, non ho provato con la ver 717 di O2media ma quella Ellion ma non credo cambia molto..
    vojager ho letto la tua ipotesi sull'altro post, ma allora come te la spieghi che con il WD20EARS non mi è mai funzionata una registrazione mentre con un Maxtor 160G dato non ne ha fallita una? se fosse una cosa casuale avrei dovuto avere esiti positivi e negativi con tutti e due gli HD.


  5. #45
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Io vi dico che dopo aver messo il 729 della Ellion ho montato un disco Hitachi da 7200rpm, 500gb, modello hdt721050sla360 e l'ho formattato col player.
    Ho fatto una registrazione manuale in modo da creare la cartella rec. Poi ho impostato un timer, ma il player manco si accendeva. Ho provato anche a impostarne uno, spegnere il player, riaccenderlo e poi rispegnerlo, ma niente.
    Tanti altri tentativi tutti falliti finché non ho impostato un timer, lasciato il player acceso: la registrazione programmata è andata a buon fine.
    Poi allora ho impostato nuovamente un altro timer et voilÃ*! Registrazione avvenuta con successo, il player si è acceso, ha registrato e si è spento e ora tutto funziona alla grande, non ne sta fallendo più una.

    Bah, che strani comportamenti...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #46
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Citazione Originariamente Scritto da Luka74
    Il WD20EARS è lo stesso disco che ho io, e a me le registrazioni falliscono, non ho provato con la ver 717 di O2media ma quella Ellion ma non credo cambia molto..
    vojager ho letto la tua ipotesi sull'altro post, ma allora come te la spieghi che con il WD20EARS non mi è mai funzionata una registrazione mentre con un Maxtor 160G dato non ne ha fallita una? se fosse una cosa casuale avrei dovuto avere esiti positivi e negativi con tutti e due gli HD.
    Luka, più che ipotesi, io l'ho controllato effettivamente questo comportamento mentre deve riaccendersi e avviare la procedura che porta alla registrazione programmata.

    Il metodo con cui viene gestito il montaggio dei dischi o key usb dopo il wake-up dovuto o ad una registrazione programmata o alla pressione del tasto power sul frontale è diverso, mentre dovrebbe essere uguale in entrami i casi.

    Anche perchè ad apparato in stand-by l'utente potrebbe aver cambiato qualcosa a contorno, tipo estratto o inserito una key usb o anche un disco aggiuntivo... a questo punto, al risveglio la situazione è diversa e a volte succede che i mount point non corrispondono. (ho provato direttamente).

    La cosa me l'ha confermata anche l'analisi che ho fatto del codice sorgente dell'applicativo DvdPlayer.

    A questo punto, se riesco a ricrearmi sotto Linux l'ambiente di sviluppo, cerchero di modificarlo un po'... altrimenti aggiungo allo script di partenza 'rcS' alcune righe di comandi prima che l'applicazione venga lanciata da RootApp o direttamente.

    Vediamo cosi se la gestione dei supporti di storage diventa più lineare nel comportamento....

    Ciao

    P.S. Se interessa a qualcuno... tirate giu questo .rar http://www.mediafire.com/?jtwjkyyfewy


  7. #47
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    Citazione Originariamente Scritto da vojager
    La cosa me l'ha confermata anche l'analisi che ho fatto del codice sorgente dell'applicativo DvdPlayer.
    Dove hai trovato i sorgenti di DvdPlayer, credevo non fossero disponibili ....


  8. #48
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    ...dove ho messo il link


  9. #49
    Junior L'avatar di Floppone
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    21
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    opss non avevo colto il collegamento ....
    Comunque mi chiede un part2 per estrarre l'archivio.

    Sarei interessato anche io al ricreare l'ambiente di sviluppo, stavo tentando con BuildRoot 2010.08, ma causa mancanza cronica di tempo mi sono arenato alla fine della compilazione del pacchettone.


  10. #50
    Utente Giovane L'avatar di vojager
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    80
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Registrazione con timer su Hard Disk o disco USB falliscono

    ah, ... scusa ....pensavo volessi solo consultare... e basta

    ecco il resto...

    http://www.mediafire.com/?sharekey=46ab ... ebb871#2,1

    Ciao


Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •