Ricezione Pal 1080

Questa è una discussione su Ricezione Pal 1080 all'interno del forum Nexus MR5000, Ellion MR-3100E, MR-3150E, nella categoria OdosMEDIA; Ciao a tutti e grazie al Padrone di casa per la risposta sulla recensione, il mio uso di questo apparecchio ...

Risultati da 1 a 4 di 4

Ricezione Pal 1080

  1. #1
    Junior L'avatar di olicar
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Ricezione Pal 1080

    Ciao a tutti e grazie al Padrone di casa per la risposta sulla recensione,
    il mio uso di questo apparecchio è prevalente sulla visione di foto abbastanza corpose, e di miei filmati in HD (.m2v),
    dal manuale non riuscivo a capire le modalitÃ* di ricezione, poi in fondo nelle ultime pagine credo di aver trovato la risposta, è una funzione ciclica,
    comincia con NTSC prosegue con gli altri formati e finisce di nuovo con NTSC.
    Sono ancora un po indeciso tra questo e HMR 600W.
    Grazie di nuovo per le risposte.



    p.s.
    per scrivere sul Forum mi sono dovuto re-iscrivere, non bastava l'iscrizione del sito Web?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ricezione Pal 1080

    Ho tenuto le iscrizioni al blog e al forum separate per motivi di sicurezza.
    Non riesco però a capire cosa intendi per ricezione: il player trasmette alla tv un segnale che può essere PAL, NTSC, 720p 1080p e così via indipendentemente dalla sorgente video (che sia essa un file contenuto sull'hard disk o un canale tv del sintonizzatore dvb-t interno o da una sorgente esterna AV).

    Il sintonizzatore tv del mr5000 (come per gli altri player) riceve canali tvdi ogni tipo e formato: PAL, NTSC, 720, 1080 e così via, a seconda del segnale trasmesso dall'emittente televisiva (quando si fa la ricerca dei canali tv, il player ti chiede in quale paese ti trovi in modo da utilizzare le frequenze giuste).

    L'ingresso analogico A/V (quello RCA giallo bianco e rosso) riceve segnali analogici audio e video sia PAL che NTSC (non di più perché tale connessione non supporta i video HD).

    Spero che tra le tre opzioni ci sia anche la risposta alla tua domanda, altrimenti prova a spiegare meglio cosa intendi.

    Più tardi farò qualche prova cronometrando in quanto tempo visualizza un jpeg da 10 megapixel e ti faccio sapere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di olicar
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Ricezione Pal 1080

    Di nuovo grazie per la disponibilitÃ*, la mia domanda era, visto che sul manuale non è molto chiaro
    se il Player tratta i segnali a 1080i o 1080p solo con standard NTSC 1080i/30 o 1080p/60 o anche con
    standard PAL 1080i/25 o 1080p/50 che è poi il nostro Europeo, forse mi preoccupo più del dovuto, ma visto
    che ultimamente su alcuni prodotti se non è specificatamente scritto si rischia che ciò non avvenga, in questo
    caso non lo so, mi riferisco a vicessitudini di apparecchi con TunerTV HD i quali non ricevono la HD, ed effetivamente
    sulle specifiche non viene menzionata (H.264 Mpeg-4), tutto questo dopo aver subito personalmente scottatura, naturalmente!
    Se vi fosse la possibilitÃ* di provare gli apparati a banco, in negozio sarebbe tutto più semplice, purtroppo alla giornata d'oggi nemmeno
    chiedere qualcosa ai commessi dei magazzini serve a nulla, negozi non ve ne sono quasi più, e comunque non potrebbero
    avere la disponibilitÃ* di tutti i prodotti in commercio, ma per fortuna abbiamo il Padrone di casa che ci dÃ* una mano.
    Ciao.
    Carlo


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Ricezione Pal 1080

    NTSC e PAL arrivano rispettivamente a 480 e 576, mentre 1080 è un altro formato. Il player riceve come ti ho giÃ* detto i segnali sia ntsc che pal che quelli a 1080 linee e li riproduce in tutte le combinazioni che vuoi di risoluzione e frequenza.
    Ti consiglio comunque di dare una lettura su Wikipedia per capire meglio i valori e i vari standard incominciando da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/PAL

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •